[?]I CD-R scadono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [?]I CD-R scadono?

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    [?]I CD-R scadono?

    una volta mi sono masterizzato un cd con dentro dei file, roba di tutti i tipi, scaricata da internet e programmini freeware sempre scaricati da internet, adesso ho ripreso il cd x continuare a metterci dentro roba, in multisessione, e mi sono accorto ke il cd si sta "decomponendo" ossia stanno comparendo dei buchi nella parte di sopra (quella su cui scrive) e gran parte dei dati sono ormai rovinati...
    ...aggiungo ke il cd nn l'ho mai lasciato nell'umido o alla luce, era nello scaffale con tutti gli altri cd, e solo a lui è successo questo...
    ...c'è qualke programma ke mi permetta di recuperare i dati? quella roba nn so se la si trova ancora, specialmente le RELAZIONI di scuola!
    il cd è di marca fujifilm e avrà circa 2 anni

  2. #2
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    si un programma del genere esiste, pero non mi ricordo come si chiama|)

    p.s.Prova con il dentifricio, a volte funziona
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    e dove lo metto? :9 in bocca e lecco il cd? e se si sporca la lente del lettore? cmq lo so anke io ke esiste un programma ke faceva quello ke ho detto, ma neanke io mi ricordo come si kiama... help

  4. #4
    janky
    Ospite
    veramente il dentifricio si usava per pulire la lente e non il cd...

    cmq i cd-rom (a detta delle case di produzione) sono garantiti per 100 anni.

    apogeo online ha dimostrato come solo dopo dieci anni si rendono inservibili.

    tu ancora di meno !

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    ISOBUSTER permette di recuperare i dati dai cd rovinati...
    Ma non so se funziona...|)

  6. #6
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    se il CD è nelle condizioni che hai descritto, mi sà che non recuperi un bel niente.......

  7. #7
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    se i dati sono molto importanti puoi chiedere a case specializzate in questo.

  8. #8
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    hai detto ke la copertura sopra è rovinata? prova a coprire i buki col nastronero, cmq il dentifricio (con granuli x' deve grattare) si usa quando il cd è graffiato x livellare la plastica! (almeno questo so io)

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  9. #9
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    8|
    Cmq cone si fa a recuperare dei dati se il cd è rovinato, gli 0 e 1 che erano nelle parti rovinate mica li possono rimettere a caso.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Se non è rovinata la pellicola coi dati esistono dei macchinari speciali che livellano la plastica rendendo i cd graffiati e/o bucati leggibili. Prova a chiedere in qualche negozio specializzato.

  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Credo che cmq comprando cd di qualità si abbia una durata maggiore. A me è capitato un solo cd deteriorato ed era di una marca pessima...
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    nn sperare di riuscire a recuperare qualcosa dal quel cd...se si è staccata la pellicola nn ci recuperi + niente...cmq davvero, un cd di marca veramente scadente anche a me era capitato, x nn parlare di quando me ne si è spaccato in 2 uno mentre lo leggevo...ah, inoltre il dentifricio, in quanto pasta abrasiva, si usa x "livellare" i solchi nella parte trasparente del cd...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    Si anche a me è successo... mettendo un post-it sulla parte dove si può scriverci sopra e staccandolo, la pellicola si è staccata... e poi i cd economici si rompono molto facilmente, pure se li guardi troppo intensamente....
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  14. #14
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    aed ha scritto:
    Si anche a me è successo... mettendo un post-it sulla parte dove si può scriverci sopra e staccandolo, la pellicola si è staccata... e poi i cd economici si rompono molto facilmente, pure se li guardi troppo intensamente....
    ma lì allora era attaccata con lo sputo la pellicola!

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Wolf01[WDD] ha scritto:
    e dove lo metto? :9 in bocca e lecco il cd? e se si sporca la lente del lettore? cmq lo so anke io ke esiste un programma ke faceva quello ke ho detto, ma neanke io mi ricordo come si kiama... help
    Cd Data Rescue.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •