FF in quest ultimo periodo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: FF in quest ultimo periodo

Cambio titolo
  1. #31
    BLUE
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Inviato da AuronOmega
    Anch'io la penso così in parte, però non dico che FF7 sia un brutto gioco, anzi, è sicuramente bellissimo, ma lo esaltano TROPPO. E quando si esalta troppo un gioco, è facile rimanere delusi. Mi è piaciuto, ma mai quando FF9 e 6. Specialmente il primo, è stato troppo criticato (inutilmente).
    Eh, quante critiche ne ho sentite sul 9 ( e 10 ).....ormai non mi fanno più nè caldo nè freddo! |) Ma non hanno mai provato a giocare altri capitoli dopo il 7 SENZA pensare al 7 ??? Essere troppo esaltati è peggio che giudicare obiettivamente, ed alla fine pretendono di avere ragione loro..... Allora, vero che l'8 è stato semplificato all'inverosimile e che la trama s'è alleggerita un pò, vero che il 9 sia un pò più impegnativo ma reso più intuibile, immediato e comodo, vero che il 10 è lineare, caratterizzazione indebolita ( ma non nulla, eh! ), difficoltà un pò malcalibrata, e sviluppo troppo bizzarro, ma... ma... SONO STUPENDI LO STESSO!!! Sanno emozionare come nessun altro gioco, ed è QUESTA la cosa più importante! Non ditemi che Rinoa non vi ha fatto pena mentre era priva di sensi, non ditemi che Garnet, Gidan e compagnia bella hanno sudato sette camicie per niente, non ditemi che di Spira vi frega meno di zero, perchè non è facile ignorare i problemi....8(
    BYE BYE!

    ps: a proposito AuronOmega: mi diresti la tua opinione su ogni capitolo della saga? M'interesserebbe saperlo...
    Ultima modifica di BLUE; 23-01-2004 alle 01:08:37

  2. #32
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    quoto con te a parte il fatto che ffx avrebbe una "caratterizione particolare" è stato il miglior sistema di sviluppo...

    l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che ogni personaggio poteva avere tutto...

    mi fa un pò impressione vedere il mio Wakka Che ammazza i nemici con Firaga...

  3. #33
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    nn so secondo me vorresti nuove idee wossa............
    ma ff rimane ff!
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #34
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Non è solo FF che è in declino, ma tutta la Square Enix.
    Con FF12 e DQ8 ha la possibilità di rifarsi.... vedremo.

  5. #35
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928
    FF XII mi sembra che venga su bene
    DRAGON QUEST lo voglio:9

  6. #36
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    Inviato da Glenn
    Non è solo FF che è in declino, ma tutta la Square Enix.
    Con FF12 e DQ8 ha la possibilità di rifarsi.... vedremo.
    ancora 3 settimane piu o meno e poteremo constatare
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #37
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Inviato da BLUE ps: a proposito AuronOmega: mi diresti la tua opinione su ogni capitolo della saga? M'interesserebbe saperlo...
    Ah...ok.
    Ecco il mio parere personale sui FF che ho giocato:
    FF1 mi piace molto, ma è molto datato. Se facessero un remake lo preferirei anche al 7...
    FF4: stesso discorso di prima.
    FF6: per me è il più bello, è un gioco stupendo, tenendo conto che è uscito su una console datata come lo SNES, ha fatto miracoli.
    FF7: bellissimo oggettivamente, soggettivamente non mi sembra nulla di incredibile. Sarà perchè mi aspettavo di più, sarà perchè ho giocato prima al 6, sarà perchè l'atmosfera non mi piace...ma non mi ha colpito più di tanto (cmq il secondo CD in particolare è stupendo, lo ammetto).
    FF8: questo non mi è proprio piaciuto, benchè sia stato il primo FF a cui ho giocato. E' bello, oggettivamente, ma proprio non mi piace...
    FF9: la qualità è la stessa di FF8, ma questo mi è piaciuto un sacco! Troppo sottovalutato e criticato inutilmente, ecco la verità.
    FF10: una via di mezzo. E' un gioco fatto benissimo, peccato che per essere un GdR faccia un pò pena...l'atmosfera, una via di mezzo tra purezza fantasy e tecnologia mi è piaicuta molto. Ha molti difetti, ma è troppo criticato...

    Ecco il mio parere...se avete pareri discordanti, sono pronto a discutere (pacificamente).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #38
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Inviato da AuronOmega
    Ah...ok.
    Ecco il mio parere personale sui FF che ho giocato:
    FF1 mi piace molto, ma è molto datato. Se facessero un remake lo preferirei anche al 7...
    FF4: stesso discorso di prima.
    FF6: per me è il più bello, è un gioco stupendo, tenendo conto che è uscito su una console datata come lo SNES, ha fatto miracoli.
    FF7: bellissimo oggettivamente, soggettivamente non mi sembra nulla di incredibile. Sarà perchè mi aspettavo di più, sarà perchè ho giocato prima al 6, sarà perchè l'atmosfera non mi piace...ma non mi ha colpito più di tanto (cmq il secondo CD in particolare è stupendo, lo ammetto).
    FF8: questo non mi è proprio piaciuto, benchè sia stato il primo FF a cui ho giocato. E' bello, oggettivamente, ma proprio non mi piace...
    FF9: la qualità è la stessa di FF8, ma questo mi è piaciuto un sacco! Troppo sottovalutato e criticato inutilmente, ecco la verità.
    FF10: una via di mezzo. E' un gioco fatto benissimo, peccato che per essere un GdR faccia un pò pena...l'atmosfera, una via di mezzo tra purezza fantasy e tecnologia mi è piaicuta molto. Ha molti difetti, ma è troppo criticato...

    Ecco il mio parere...se avete pareri discordanti, sono pronto a discutere (pacificamente).
    si,1 cosa volgio dire::come mai nn ti piace tanto l8???
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #39
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    era un pò che Auron non diceva la sua su ff...
    aspetta che chiamo delita...

    cmq guarda che di ff1 c'è il remake! è ff antholgy per ps1, c'è anche ff2...

    perche dici che ff8 è soggetivamente brutto...
    cosa non ti è piaciuto?
    discutiamone (sempre pacificamente!)

  10. #40
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da -Asriel-
    era un pò che Auron non diceva la sua su ff...
    aspetta che chiamo delita...

    cmq guarda che di ff1 c'è il remake! è ff antholgy per ps1, c'è anche ff2...

    perche dici che ff8 è soggetivamente brutto...
    cosa non ti è piaciuto?
    discutiamone (sempre pacificamente!)
    Lui intendeva un remake con le balle, non il porting da WanderSwan

  11. #41
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    sinceramente penso che un ff1 in 3d avrebbe rovinato l'atmosfera...

  12. #42
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da -Asriel-
    sinceramente penso che un ff1 in 3d avrebbe rovinato l'atmosfera...
    Su questo non ci sono dubbi

  13. #43
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Su una cosa ti sbagli AuronOmega, al di la dei gusti, dire che FF7 viene troppo esaltato è un eresia bella e buona, puoi dire che non ti piace, ma non mi venire a raccontare che viene osannato oltre i suoi meriti. Per me FF7 non è un gioco: E' un culto, una religione, qualcosa di sacro e che va venerato. Nessuna cosa mi ha mai preso quanto FF7, niente, nemmeno la vita reale. Lo so, da quello che ho detto si evince che ho seri problemi.

  14. #44
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Inviato da Delita
    Su una cosa ti sbagli AuronOmega, al di la dei gusti, dire che FF7 viene troppo esaltato è un eresia bella e buona, puoi dire che non ti piace, ma non mi venire a raccontare che viene osannato oltre i suoi meriti.
    ricordate bene questa frase... fatto? allora ora guardate questa

    Per me FF7 non è un gioco: E' un culto, una religione, qualcosa di sacro e che va venerato. Nessuna cosa mi ha mai preso quanto FF7, niente, nemmeno la vita reale. Lo so, da quello che ho detto si evince che ho seri problemi.


    scusa delita, ma ti sei auto contradetto...

  15. #45
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: FF in quest ultimo periodo

    Inviato da -Asriel-
    ricordate bene questa frase... fatto? allora ora guardate questa





    scusa delita, ma ti sei auto contradetto...
    No, non mi sono contradetto, ho detto che FF7 non viene (in generale) osannato oltre i suoi meriti, se poi per ME rappresenta quello che ho detto, che ci posso fare? Mi contraddirei se non lo avessi detto. Perchè è inutile che mento a me stesso, sono pazzo per questo gioco, non ci posso fare niente.

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •