Suikoden?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Suikoden?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Suikoden?

    Per semplice curiosità, vorrei sapere quanta gente, oltre a me, ha avuto la possibilità di giocare a Suikoden (per psx) o al suo seguito Suikoden II (sempre su piattaforma psx).

    Qualsiasi commento su questo grande Jrpg è ben accetto, ovviamente
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ottimi entrambi, conversione a parte.
    Io sto giocando al 3 in questo momento e aspetto il 4
    Godo :9

  3. #3
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Re: Suikoden?

    Inviato da Guo Jia
    Per semplice curiosità, vorrei sapere quanta gente, oltre a me, ha avuto la possibilità di giocare a Suikoden (per psx) o al suo seguito Suikoden II (sempre su piattaforma psx).

    Qualsiasi commento su questo grande Jrpg è ben accetto, ovviamente
    io
    davvero dei gran rpg

  4. #4
    Utente L'avatar di The dream master
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    87
    Io ho giocato (e rigiocato) al 2 !!!
    Mi è piaciuto un sacco !!!

  5. #5
    Knukles
    Ospite
    Ma i primi 2 Suikoden sono PAL?

  6. #6
    In viaggio... L'avatar di oddiccì
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    839
    Io ho giocato a tutti e 3...Veramente bellissimi!
    Cmq sì, i primi 2 su PSX sono PAL, mentre il terzo non lo so... L' ho giocato in versione americana (tra l' altro mi è costato anke un patrimonio!).

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Allora vedrò di cercarli e giocarci. Anche se credo che siano introvabili ormai.

  8. #8
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Knukles
    Allora vedrò di cercarli e giocarci. Anche se credo che siano introvabili ormai.
    Io ci ho messo tre (e dico TRE) anni a trovare Suiko I, ma ne è valsa la pena.

    Tra l'altro, la trama di questo gioco (e del suo seguito) è veramente di classe...forse non originalissima (chiunque abbia letto il "Romanzo dei tre Regni" potrà intuire cosa intendo), ma questo è il suo unico difetto
    Ma il punto forte di Suikoden è la colonna sonora... semplicemente epica!

    Forse, Suikoden pecca un po' in longevità, ma l'intensità dell'esperienza di gioco e la sua rigiocabilità compensano ampiamente questa pecca.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Ho giocato ai primi due, bellissimi, se il 3 esce pal mi compro la PS2 prima dell'uscita di FFXII, altrimenti mi tocca aspettare.

  10. #10
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ho giocato il 2 senza finirlo al 100% (ero col PC scassato ).
    Ho anche l'1, ma non l'ho ancora giocato per mancanza di tempo.
    Comunque, ottimo il 2, è uno di quei giochi che come trama non sono nulla di estremamente "estremo", ma che ti sanno prendere assai (tipo Grandia).
    Comunque non mi piace per niente l'avere tutti quei personaggi (e poi c'è chi si lamenta di CC...), anche se il fatto del castello è assai carino.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •