Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153

    Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC.

    Vi assicuro che questo è solo uno dei tanti topic che si possono trovare nel forum Nintendo.

    http://www.nintendo-europe.com/NOE/i...144596&start=1 (al link potete accedere solo dopo la registrazione al sito)

    in effetti questa frase ve la potevate risparmiare: "Ovviamente,vista la console su cui
    si è trovato a esordire,non venderà un
    fico secco e finirà presto per essere
    dimenticato e ignorato dal grande pub-
    blico.Peccato."

    p.s. ve lo segnalo anche perché sarebbe corretto chiarire la vostra posizione.
    p.p.s. non leggendo PSM non posso confermare se quella frase è davvero contenuta nella rivista.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 23-01-2004 alle 12:21:43

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    In quale numero di PSM si trova la frase ?

  3. #3
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    guarda che ualone in persona ha kiarito che la frase è stata scritta perkè il gc ha venduto poco(0e questo è un dato di fatto) quindi anke le copie di gioco vendute saranno poke kn questo nn dice ke il gc nn è una buona console.........
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se ne era discusso anche qui...effettivamente la frase è parecchio infelice. Il concetto di fondo può essere in parte corretto (dico in parte perchè giochi che hanno venduto parecchio su GC ce ne sono, e ai tempi del N64 i titoli di maggor successo per la console Nintendo spesso superavano quelli per Playstation) ma il tono usato ha connotazioni troppo negative. PSM ha uno stile particolare, sì, ma secondo me una frase così rimane comunque eccessiva.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da Lex
    Se ne era discusso anche qui...effettivamente la frase è parecchio infelice. Il concetto di fondo può essere in parte corretto (dico in parte perchè giochi che hanno venduto parecchio su GC ce ne sono, e ai tempi del N64 i titoli di maggor successo per la console Nintendo spesso superavano quelli per Playstation) ma il tono usato ha connotazioni troppo negative. PSM ha uno stile particolare, sì, ma secondo me una frase così rimane comunque eccessiva.
    quoto

  6. #6
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    ualone ha già spiegato in un topic mio di qualche tempo fa.

  7. #7
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Ho risposto anche a quel thread sul forum di Nintendo (a cui peraltro, guarda caso, ero ovviamente iscritto, in quanto ho registrato sul sito diversi prodotti acquistati).

    Sinceramente non vedo toni negativi nella frase citata, a meno che non li si voglia interpretare in modalità console war. Ma questo richiede un certo tipo di paraocchi ai quali, evidentemente, bisogna stare più attenti.

    u

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Ualone
    Ho risposto anche a quel thread sul forum di Nintendo (a cui peraltro, guarda caso, ero ovviamente iscritto, in quanto ho registrato sul sito diversi prodotti acquistati).

    Sinceramente non vedo toni negativi nella frase citata, a meno che non li si voglia interpretare in modalità console war. Ma questo richiede un certo tipo di paraocchi ai quali, evidentemente, bisogna stare più attenti.

    u
    bene… non conoscendo il contesto in cui è inserita la frase mi serviva un chiarimento, ti ringrazio per la risposta

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh Ualo..."ovviamente non venderà un fico secco" una connotazione neagativa ce l'ha. Prendi, ad esempio: "ovviamente, visto il ridotto numero di GameCube venduti, le vendite del gioco ne risentiranno", ti pare la stessa cosa? Ti trasmette le stesse sensazioni?
    Il pubblico di PSM è giovane e interpreta in modo letterale quello che legge...e io se a 14-15 anni avessi letto una cosa simile mi sarei infastidito non poco. Non ci credo neanche un po' che non lo avevi previsto...hai voluto lanciare la provocazione, ammettilo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Lex
    Beh Ualo..."ovviamente non venderà un fico secco" una connotazione neagativa ce l'ha. Prendi, ad esempio: "ovviamente, visto il ridotto numero di GameCube venduti, le vendite del gioco ne risentiranno", ti pare la stessa cosa? Ti trasmette le stesse sensazioni?
    Il pubblico di PSM è giovane e interpreta in modo letterale quello che legge...e io se a 14-15 anni avessi letto una cosa simile mi sarei infastidito non poco. Non ci credo neanche un po' che non lo avevi previsto...hai voluto lanciare la provocazione, ammettilo.
    questo è l'uomo Nintendo,si vede....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  12. #12
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da Glaciale
    questo è l'uomo Nintendo,si vede....
    XD
    basta pensare al bot:link
    edit: prevedo il ban di ualone

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    Re: Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC.

    Inviato da Vegeth Ssj
    Vi assicuro che questo è solo uno dei tanti topic che si possono trovare nel forum Nintendo.

    http://www.nintendo-europe.com/NOE/i...144596&start=1 (al link potete accedere solo dopo la registrazione al sito)

    in effetti questa frase ve la potevate risparmiare: "Ovviamente,vista la console su cui
    si è trovato a esordire,non venderà un
    fico secco e finirà presto per essere
    dimenticato e ignorato dal grande pub-
    blico.Peccato."

    p.s. ve lo segnalo anche perché sarebbe corretto chiarire la vostra posizione.
    p.p.s. non leggendo PSM non posso confermare se quella frase è davvero contenuta nella rivista.
    Si quella frase si trova realmente in PSM nella sezione MSP e cmq a me non ha dato fastidio la frase xkè possiedo il gioco suddetto (VJ)

  14. #14
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da Glaciale
    questo è l'uomo Nintendo,si vede....


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  15. #15
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Lex
    Non ci credo neanche un po' che non lo avevi previsto...hai voluto lanciare la provocazione, ammettilo.
    AHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA!
    No, ti giuro.
    Mi è arrivato il testo di Skulz, l'ho letto e DAVVERO non ho trovato quella frase eccessivamente provocatoria, per questo non l'ho modificata (mi sembra, anzi, che rispecchi tranquillamente il modo di esprimersi di PSM).

    Oltretutto, ragioniamo su un fatto: se PSM si rivolge ai pleistescionari, come cavolo può avere, tra le sue intenzioni, quella di provocare i fan Nintendo?

    Non so se rendo l'idea: non è una rivista multipiattaforma, tutto è visto dal punto di vista del pleistescionaro, anche la pagina dedicata alle altre console.

    Che poi sia divertente un po' di sana polemica, beh, su questo può anche non pioverci, ma davvero non era fatto apposta.

    u

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •