Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 109

Discussione: Alcune frasi riportate su PSM non vanno a genio ai possessori GC.

Cambio titolo
  1. #46
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il problema, skulz, è che per alcuni le console sono una religione. Non dovrebbe essere così, sono d'accordo, ma basta leggere un attimo il forum per rendersi conto di tutte le polemiche che saltano fuori per un nulla...
    La tua frase era espressa in un determinato tono, piuttosto forte, per qesto è stata interpretata in modo così negativo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #47
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    tutta una questione di termini usati, altrimenti (come dice Lex) la frase non l'avrebbe notata nessuno
    Mi rendo conto, ma il fatto è che le frasi e i concetti devono essere notati. Altrimenti tanto vale fare il catalogo dei videogiochi tipo postalmarket o la pubblicità dell'auchan.

    Se scrivevi "peccato che su GC il gioco non venderà come merita" probabilmente non si sarebbe lamentato nessuno
    Sì, ma che noia!

    ho letto che volevano perfino mandare e-mail di protesta alla redazione
    È un loro diritto, come è nostro essere provocatori. Non abbiamo affermato il falso, non abbiamo screditato il gioco (VJ è fantastico), non abbiamo scritto che il GC fa schifo (il GC è ottimo). Abbiamo solo usato un linguaccio che dà fastidio a chi non è in grado di rispondere a tono (ironico e provocatorio) e che per questo motivo non può fare altro che scandalizzarsi e brontolare. Come un poppante.

    sKj
    .iNi

  3. #48
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    skulz ha scritto:
    Mi rendo conto, ma il fatto è che le frasi e i concetti devono essere notati. Altrimenti tanto vale fare il catalogo dei videogiochi tipo postalmarket o la pubblicità dell'auchan.



    Sì, ma che noia!



    È un loro diritto, come è nostro essere provocatori. Non abbiamo affermato il falso, non abbiamo screditato il gioco (VJ è fantastico), non abbiamo scritto che il GC fa schifo (il GC è ottimo). Abbiamo solo usato un linguaccio che dà fastidio a chi non è in grado di rispondere a tono (ironico e provocatorio) e che per questo motivo non può fare altro che scandalizzarsi e brontolare. Come un poppante.

    sKj
    scusa mi spiegate perchè il gamecube vende poco?
    Non ci sono ancora arrivato perchè se dobbiamo dirla tutta anche xbox vende poco,anche la dremcast vende poco,anche il gba vende poco,anche la ps......a no,non tocchiamo la ps2

  4. #49
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Lex ha scritto:
    Il problema, skulz, è che per alcuni le console sono una religione. Non dovrebbe essere così, sono d'accordo, ma basta leggere un attimo il forum per rendersi conto di tutte le polemiche che saltano fuori per un nulla...
    La tua frase era espressa in un determinato tono, piuttosto forte, per qesto è stata interpretata in modo così negativo.
    Ciao Lex,
    massimo rispetto per la tua posizione.
    Ma non credi che senza le provocazioni taglienti e, quindi, senza polemiche, i Forum (non solo il nostro) sarebbero delle realtà noiose e soporifere? Cioè, se non si fa polemica qui, dove?
    Il problema, come ho detto poco sopra, è che non tutti sono in grado di sopportarla la polemica, e quindi fanno: "Ueee ueee, hanno fatto la bua al Cubo, che cattivi".

    sKj
    .iNi

  5. #50
    Rika78
    Ospite
    n3o ha scritto:
    a no,non tocchiamo la ps2
    Infatti la ps2 non vende poco

  6. #51
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Rika78 ha scritto:
    Infatti la ps2 non vende poco
    si ma neanche la gamecube vende poco,vorrei sapere il criterio seguito per poter dire"vende poco"

  7. #52
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    n3o ha scritto:
    scusa mi spiegate perchè il gamecube vende poco?
    Non ci sono ancora arrivato perchè se dobbiamo dirla tutta anche xbox vende poco,anche la dremcast vende poco,anche il gba vende poco,anche la ps......a no,non tocchiamo la ps2
    Dunque, vende poco perchè l'Italia è il terzo mondo dei videogiochi e perchè Nintedo non attua una politica di marketing all'altezza di Sony e, in parte, anche di Microsoft.
    Poi, l'italia è un paese di piratozzi (mi ci metto dentro col sorriso pure io), quindi vai con i CD PSone prima e i DVD PS2 oggi, nonchè con gli HD da 120 GB per Xbox. (Se VJ fosse stato per Xbox avrei scritto la stessa cosa, nello stesso modo).
    Il GBA non vende poco e il Dreamcast, vedi discorso marketing e applicalo a SEGA.

    sKj
    .iNi

  8. #53
    Rika78
    Ospite
    n3o ha scritto:
    si ma neanche la gamecube vende poco,vorrei sapere il criterio seguito per poter dire"vende poco"
    Dati di vendita?

  9. #54
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Rika78 ha scritto:
    Dati di vendita?
    si ma se la vogliamo dire tutta la xbox è quella che vende poco.
    Oppure tutte le console vendono poco tranne la ps2.E in questo caso la ps2 vende molto,non sono le altre che vendono poco.

  10. #55
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    La PS2 vende, le altre sensibilmente meno. Se poi vai a vedere i dati di vendita dei signoli giochi, il divario è probabilmente meno marcato, perchè il dischetti del GC non si trovano copiati, tutto il resto sì.

    sKj
    .iNi

  11. #56
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    skulz ha scritto:
    La PS2 vende, le altre sensibilmente meno. Se poi vai a vedere i dati di vendita dei signoli giochi, il divario è probabilmente meno marcato, perchè il dischetti del GC non si trovano copiati, tutto il resto sì.

    sKj
    si ma anche su xbox si trovano i giochi copiati.
    E la xbox "vende poco" rispetto a gc e ps2
    Per questo giochi come top spin non venderanno un fico secco

  12. #57
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il GC, rispetto a PS2, obiettivamente vende poco. Se non sbaglio Sony controlla il 70% circa del mercato delle console domestiche, e questo la dice lunga.
    Skulz, sono d'accordo con te nel ritenere che certe cose non dovrebbero succedere. Però, di fatto, succedono...quando si scrive in un certo modo (che non dico sia sbagliato a priori, ci mancherebbe) il rischio c'è sempre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #58
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    n3o ha scritto:
    si ma anche su xbox si trovano i giochi copiati.
    E la xbox "vende poco" rispetto a gc e ps2
    Per questo giochi come top spin non venderanno un fico secco

    Guarda che l'ho detto che la roba copiata c'è anche per Xbox.
    E poi, sei sicuro che in Italia ci siano più GC che Xbox?

    sKj
    .iNi

  14. #59
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Tò, chi si vede, stavo colorando il mio ultimo disegno dopo una mangiata di tagliatelle e polpette e cosa vedo? Il mitico skulz!!!

    Devo dire assolutamente la mia su quest'argomento:

    Referenze: Ho tutte e tre le console (PS2, X-BOX, NGC) e anni e anni di esperienza videolutica.

    PSM è una rivista di PS2, anche se chi la scrive è sincero (anzi, soprattutto perchè chi la scrive è sincero), ogni tanto salta fuori il parere personale relativamente alle altre console...... tale parere non è costantemente a favore o a sfavore della console principale (ossia la console per cui si compra la rivista, ossia la PS2), ma è variabile: alcune volte si legge di come sia fortunato il NGC ad avere dei giochi, altre volte di come sia povero di altri.... stesso discorso per l'X-BOX, il tutto viene fatto sempre in maniera moderata. Compro anche altre riviste (in fin dei conti ho tre console) e posso assicurare che altrove si leggono delle kazzate del tutto gratuite sulle console non trattate dalla rivista. Muoio dal ridere quando su una rivista X-BOX leggo di quanto dovrebbe essere debole la PS2 o bambinesca la NGC. Rido perchè conosco la realtà dei fatti: ci gioco!!!

    Vuoi un mio parere su queste console? No? Io lo do lo stesso:

    Principalmente gioco PS2, sto rigiocando a Resident Evil Zero su NGC (e mi diverto) e bestemmio a VieutifulJoe perchè non riesco a muovere bene il pupazzo col joypad del NGC. Mi sollazzo a DOAbeach Volley con l'X-BOX avendo settato come musiche di sottofondo l'ultimo CD di Ligabue memorizzato sull'hard-disk, mi inkazzo di come sia impossibile parare a SoulCalibur2 utilizzando il grilletto di quel joypad (x-box), allora lascio tutto e ci gioco sulla PS2.......................

    Delirio

    Mi stanno ritornando su le polpette

  15. #60
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    n3o ha scritto:
    si ma anche su xbox si trovano i giochi copiati.
    E la xbox "vende poco" rispetto a gc e ps2
    Per questo giochi come top spin non venderanno un fico secco
    L'X-BOX non vende poco rispetto alla NGC, non in Italia almeno. Se dovessi fare una stima di quelli che conosco e che giocano alle console direi:

    70% PS2
    25% X-BOX (e rompono contro la PS2)
    5% NGC (e non gli e ne frega niente di competere)

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •