• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: trama Ghost in the Shell

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-04

trama Ghost in the Shell

mi spiegate per favore la trama e lo svolgimento di Ghost In Yhe Shell, il famoso film di animazione giapponese cyberpunk? xke nn ci ho capito una benemerita mazza, nonostante lo apprezzi tantissimo, un capolavoro! (gli ambienti, la caratterizzazione, ecc... tutto stupendo)

Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Dove mi pare
    In parte anche colpa della pessima traduzione italiana...
    In estrema sintesi un programma prende coscienza di s ambisce a diventare una forma di vita. Per farlo ha bisogno del ciclo riproduttivo degli umani e decide di fondersi con la mente di Motoko. Non importa che lei abbia o no dei figli la fusione dei 2 porta alla creazione di un terzo soggetto anche se le caratteristiche permangono quelle di Motoko.
    Se riesci a recuperare il manga (difficile: primi volumi di kappa magazine) potrebbe chiarirti un p le idee, l la fusione avveniva a livello quantico in una dimensione dove i fenomeni fisici avvengono a causa di interazioni energetiche.
    Nel film la scena stata stilizzata con la visione angelica...

If Warlock u can!! L'avatar di h0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Milano
    Fenris ha scritto:
    [i] in una dimensione dove i fenomeni fisici avvengono a causa di interazioni energetiche.[i]
    xk, nella realt come avvengono? x miracolo?

cmq skerzi a parte tu stai descrivendo la serie, vero? penso di s, xk l'OAV ce l'ho pure io e nn cos spectacolarmente intrippante la trama!!!praticamente ne condivide solo il titolo...
    e cmq la trama del film abb dicersa, c' sempre sta entit virtuale ke prende coscienza di s, ma x "vivere" pienamente prende plagia le persone x fargli fare quello ke vuole lui, poi prende possesso del corpo di sta cyber poliziotta (bellissima la scena dove apre il carroarmato...) di cui rimane molto poco dopo la scena del carrarmato, e fondono i loro spiriti in un unico essere...

Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Dove mi pare
    La dimensione di cui parlavo proprio quella quantica. S bene che fisicamente proprio cos e nella serie manga Shirow illustrava l' immersione del ghost di Motoko in questo livello dove finisce col fondersi consenziente (come nel film) col signore dei pupazzi. Ormai da tempo che non rileggo la serie ma da quanto ricordo nel manga il signore dei pupazzi agiva anche allo scopo di attirare e analizzare Motoko.
    Purtroppo i dialoghi nel film sono stati molto semplificati questo ne ha fatto un p perdere il fascino.

TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Su e gi
    Scusate ma il titolo del film per intero qual ?

Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Palermo
    Kalozzo ha scritto:
    Scusate ma il titolo del film per intero qual ?
    Ghost in the Shell - Lo Spirito nel Guscio.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

Di rider finirai pria dell'aurora!