Videogiochi....la rivi:bonk: - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Videogiochi....la rivi:bonk:

Cambio titolo
  1. #16
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    Re: Videogiochi....la rivi:bonk:

    Scorpion89 ha scritto:
    per la 1° volta ho preso la rivi Videogiochi.
    è totalmente diversa da psm, quello è certo. Mi sembra ke ci sn un bel po' di cose da migliorare: parliamone
    Tipo: cominciamo a scrivere in italiano così come è stato concepito? Sarebbe un buon inizio..

    La rivista è ottima, e ottima non significa "perfetta" - ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, con oggettivamente una predominanza dei primi. Resta però sempre il fattore soggettività che probabilmente impedisce a ragazzi "troppo giovani" di apprezzarne il contenuto oserei dire aulico [!].

    Probabilmente se scrivessero come va di moda oggi o senz'h riscuoterebbero più successo... ma ringraziando Dio la rivista va bene così com'è
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #17
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Guarda, dopo un esordio che non mi è piaciuto incredibilmente, la rivista secondo me ha fatto passi da gigante (dal #004 ho deciso di prenderla regolarmente).

    Ora come ora le posso trovare un solo difetto, fra l'altro condiviso, credo, da altri lettori: l'assenza delle firme.

  3. #18
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Scorpion89 ha scritto:
    ho visto ke ci sn solo rece e anteprime....n c'è nient'altro?
    Eeehhh?
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #19
    JUVENTINO PIU' CHE MAI L'avatar di lance74
    Registrato il
    03-03
    Località
    I'm LOST
    Messaggi
    2.399
    Scorpion89 ha scritto:
    cioè, di 1° impatto ho visto ke ci sn solo rece e anteprime....n c'è nient'altro?
    Il nient'altro occupa circa 80 delle 144 pagine di videogiochi

  5. #20
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Svishmell ha scritto:
    Guarda, dopo un esordio che non mi è piaciuto incredibilmente, la rivista secondo me ha fatto passi da gigante (dal #004 ho deciso di prenderla regolarmente).

    Ora come ora le posso trovare un solo difetto, fra l'altro condiviso, credo, da altri lettori: l'assenza delle firme.

    gmc ha messo le firme dopo anni dalla sua prima uscita:temo che con Videogiochi succederà lo stesso...
    Per svishmell:quale altra rivista compravi che poi hai deciso di lasciare per comprare Videogiochi?Te lo chiedo perchè credo che in Italia non esistano altre riviste simili.

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  6. #21
    Utente L'avatar di Balflear
    Registrato il
    01-04
    Località
    France
    Messaggi
    325
    Lex ha scritto:
    Videogiochi ha un taglio diverso dalla maggior parte delle altre riviste. Vuole presentare il fenomeno dei videogiochi da un punto di vista più approfondito, e si basa moltissimo su speciali e approfondimenti che non si troverebbero altrove. Le recensioni non occupano un ruolo centrale nell'economia della rivista, è normale pertanto che non siano numerose/dettagliate come nelle riviste monoformato.
    Per questo è diventata priorità in edicola.
    Balflear | Join in FFXI clan ¬

  7. #22
    Utente L'avatar di Raibaz
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    10
    A me Videogiochi piace da dio...principalmente perche' tratta i videogiochi da un punto di vista piu' "maturo" (la redazione stessa mi pare dica che e' una rivista sui videogiochi intesi come forma d'espressione, il che e' un'interpretazione diversa dal solito...)

    Inoltre credo che, essendo multiformato, sia orientata verso una trattazione piu' obiettiva dei giochi, visto che li considera sotto un maggior numero di aspetti (almeno, in teoria...in pratica l'obiettivita' e' ardua da ottenere)

    Infine, visto che leggo riviste 'specializzate' da quando ero alle elementari (e ora ho ben 21 anni ), mi fa piacere leggere le opinioni attuali di persone che leggevo millenni fa su Game Power.....devo ammettere che ogni tanto, leggendo Videogiochi, mi viene un po' di malinconia a pensare a quanto tempo e' passato...

  8. #23
    Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Località
    IL Villaggio
    Messaggi
    604
    Videogiochi è la mia rivista preferita.
    Le analisi e la filosofia dei videogiochi, dove si può trovare una rivista simile?....forse all'estero.
    Sono cresciuto e vorrei qualcosa che parli la mia stessa lingua e abbia la mia esperienza.
    Mi piacciono le recensioni, sono diverse, non hanno parametri o tabelle, resoconti essenziali dove il voto finale non servirebbe.
    Alle volte appare come una rivista per nostalgici, una guida per capire dove le origini hanno portato al tutto, a quello che vediamo, a quello che giochiamo.....e mi piace.
    Mi chiedo se la massa di videogiocatori è meno appassionata di un tempo, forse per questo piace poco........
    ?

    Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

  9. #24
    SAVE THE MONKEY!!! L'avatar di 619
    Registrato il
    02-04
    Località
    Midgar
    Messaggi
    12
    penso che tu stia sottovalutando PSM perchè ormai sono 4 anni che la leggo e l'ho sempre trovata impeccabile(a parte voto basso in alcuni giochi che ho trovato stupendi).

  10. #25
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Videogiochi è la naturale erede di quello che fu superconsole nel suo ultimo periodo
    una rivista diversa dalle altre, che propone un punto di vista trasversale sul mondo dei videogiochi...un punto di vista filosofico, storico, sfacettato e nel limite del possibile imparziale e distaccato...non dico da intellettuali...ma insomma..
    una persona come me, che ha quasi 20 anni di videogiochi alle spalle, probabilmente ha raggiunto quello stadio in cui il videogioco prende un'altra fisionomia, e cerca di vederlo da un'altra prospettiva...gli anni della prima consolemania (della rosa che fine ha fatto), di gamepower (ave ad apecar) sono passati...
    Videogiochi a mio avviso è la voce critica che mancava nel panorama italiano...
    anche chi quelli della playstation generation, quelli che non sanno che forma ha un 2600 o che non hanno passato le mezz'ore a guardare uno schermo blu come beoti in attesa che il c64 trovase la traccia del gioco sulla cassetta(e lo caricasse), avranno 15 anni e più di videogiochi sulle spalle, non gli basterà più vedere una rivista imbottiti di foto giganti, titoli enormi, box ovunque, cd demo, e rubriche sui pokemon...ma vorranno qualcosa di più...evoluto

  11. #26
    Tenryuu Retsu-Ga L'avatar di shinobi 1979
    Registrato il
    12-03
    Località
    Southtown
    Messaggi
    139
    Svishmell

    Guarda, dopo un esordio che non mi è piaciuto incredibilmente, la rivista secondo me ha fatto passi da gigante (dal #004 ho deciso di prenderla regolarmente).

    Ora come ora le posso trovare un solo difetto, fra l'altro condiviso, credo, da altri lettori: l'assenza delle firme.
    è un ottima rivista,quello delle firme si capisce perfettamente,soprattutto se prima compravi una rivista che si chiama Edge......

  12. #27
    Utente L'avatar di Raibaz
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    10
    Quoto in pieno ogni singola parola di nightside....pienamente d'accordo

    (e w Apecar)

  13. #28
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    nightside

    Videogiochi è la naturale erede di quello che fu superconsole nel suo ultimo periodo
    E' qui che non sono d'accordo con molti.

    Vg potrà anche riprendere il corpo redazionale di Super, ma NON E' SUPER CONSOLE, per la miseria, è Edge.

  14. #29
    Tenryuu Retsu-Ga L'avatar di shinobi 1979
    Registrato il
    12-03
    Località
    Southtown
    Messaggi
    139
    Svishmell

    E' qui che non sono d'accordo con molti.

    Vg potrà anche riprendere il corpo redazionale di Super, ma NON E' SUPER CONSOLE, per la miseria, è Edge.
    quoto

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •