I Classici del Fumetto: Maus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: I Classici del Fumetto: Maus

Cambio titolo
  1. #1
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669

    Esclamazione I Classici del Fumetto: Maus

    Ci siamo la lunga attesa è ormai terminata, questa settimana è infatti in edicola con il supplemento della repubblica "I Classici del Fumetto" quella opera che a mio (e di molti altri) avviso è l'esempio lampante di come il Fumetto possa essere pura arte: Maus di Art Spiegelman.
    L'opera racconta dell'Olocausto presentando gli Ebrei come sparuti topi e i nazisti come malvagi gatti o maiali, il tratto molto cupo si presta perfettamente all'ambientazione e alla storia trattata, un fumetto da avere...però, ebbene si c'è un però ma non riguarda il Fumetto bensì il volume presentato con la repubblica.
    Primo c'è un aumento del prezzo a 5,80 euro cosa che di per sé non sarebbe molto importante senonché...:secondo Maus viene presentato solo nella sua prima parte ossia incompleto e non si sa se la seconda parte verrà pubblicata in seguito con un altro volume o non pubblicata affatto (quest'ultima ipotesi per me più probabile), questa discutibile scelta mi pone parecchi dubbi se prendere o no il volume questa settimana (da notare che fino ad ora non ne ho perso uno) dato che nei negozi di fumetti e nelle librerie è possibile reperire un libro edito da enaudi che raccoglie Maus in versione completa e mi pare costi poco più di 10 euro.
    La scelta non è facile anche se credo che finirò per comprare sia il libro della enaudi che il volume di repubblica, per tutti gli altri consiglio di prendere in seria considerazione l'acquisto di Maus perchè è una opera che non dovrebbe assolutamente mancare nella collezione di qualsiasi amante di fumetti.
    Saluti!
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  2. #2
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Bene ieri sera ho preso il volumetto in questione e devo fare qualche modifica, il prezzo inanzitutto è il solito 4,90 Euro e non come ho detto nel post precedente di 5,80 (prezzo che comprende volume e giornale), come ho detto nel post precedente invece Maus viene pubblicato solo in parte, ma credo che questo derivi dalla enaudi che ha concesso la pubblicazione di sola una parte del'opera di cui detiene i diritti, penso che lo faccia per creare un effetto traino e vendere così il libro di cui è editore (e di cui non mi stupirei se a breve ne pubblicassero una ristampa aggiornata).
    Per il resto rimago della mia idea che questo fumetto è da avere assolutamente, veramente bello.
    Ciao!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  3. #3
    Quoto in toto anche se c'è una precisazione da fare: il volume della Einaudi costa 12,39 Euro (ovviamente contiene il fumetto completo, cioè prima e seconda parte).
    In ogni caso compratelo perchè ne vale proprio la pena.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Ne ho letto un po' sui vecchi numeri di Linus,davvero bello

  5. #5
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Io devo ancora ringraziare mio padre, ke lavorando all'Einaudi e sapendo ke mi piacciono i fumetti mi ha preso questo libro. E' un fumetto di una bellezza e allo stesso tempo di una crudeltà al di fuori del normale. Mi ricordo ke quando lo lessi, 2 o 3 anni fa, ci misi più o meno 1 settimana.

  6. #6
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Questa è la copertina di Maus dell'Einaudi:


  7. #7
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    quindi coviene prendere quello dell'einaudi che è completo?

  8. #8
    Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Località
    hobbiville,terra di mezzo
    Messaggi
    3.644
    Bunky ha scritto:
    quindi coviene prendere quello dell'einaudi che è completo?

    secondo me si, anke perchè se fai un calcolo il costo è più o meno equo, infatti la prima parte del libro mi sembra ke costi 4.90€, mentre il libro completo costa 12.39€ (considera ke essendo una casa editrice ci deve per forza guadagnare).

    comunque sia ke tu prenda solo la prima parte o tuto il fumetto intero, te lo consiglio con tutto il cuore!!!!, è di una bellezza straordinaria.

  9. #9
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Bunky ha scritto:
    quindi coviene prendere quello dell'einaudi che è completo?
    Esatto, inoltre anche il formato è più grande e rende meglio il disegno, quindi ti conviene scegliere il libro dell'Enaudi.
    Ciao!.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  10. #10
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Hagen ha scritto:
    Esatto, inoltre anche il formato è più grande e rende meglio il disegno, quindi ti conviene scegliere il libro dell'Enaudi.
    Ciao!.
    E allora lo compro! Grazie a tutti e due!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •