13,7 milioni di Xbox vendute
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 13,7 milioni di Xbox vendute

Cambio titolo
  1. #1
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085

    13,7 milioni di Xbox vendute

    Sono ben 13,7 milioni le console Xbox nel mondo dopo il suo debutto avvenuto nel novembre del 2001. Microsoft è convinta che per la fine di giugno si arriverà ad un numero compreso tra i 14,5 e le 16 milioni di unità.

    Oltre a questi dati di vendita, è di una certa rilevanza i 750.000 iscritti a Xbox Live, il sistema di gioco online della Microsoft. Questo numero infatti non tiene conto delle migliaia di utenti che accedono gratuitamente per i due mesi di prova.

    La prossima generazione di Xbox è prevista per il 2005-2006.


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Si tratta di cifre interesanti. Certo, Microsoft si è dovuta scontrare con mille difficoltà e ha commesso molti errori specie in europa e Giappone, ma credo che possa dirsi abbastanza soddisfatta di come stanno andando le cose, considerando i bei giochi che sono in uscita nel 2004 e che dovrebbero trainare ancora di più le vendite.
    Il titolo di punta resta ancora Halo, che proprio in questi giorni ha toccato quota 4 milioni di copie vendute nel mondo.
    Peccato per la situazione giapponese, altrimenti ora Xbox potrebbe forse vleggiare verso i 20 milioni di pezzi venduti.

  3. #3
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221

    Sorriso

    bè nn mi sorprende questa notizia dopotutto l'Xbox è la miglior console che c'è in giro e quindi molte persone l'hanno presa.....


  4. #4
    Knukles
    Ospite
    Ottime notizie.

  5. #5
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Anch'io sono contento ma, mi duole assai precisare che 15 milioni di xbox non sono nulla al confronto delle 60 milioni di ps2 8(
    Ma è meglio non pensarci! E poi abbiamo battuto il game cube , roba mica male!

  6. #6
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    sollazzoman ha scritto:
    Anch'io sono contento ma, mi duole assai precisare che 15 milioni di xbox non sono nulla al confronto delle 60 milioni di ps2 8(
    Ma è meglio non pensarci! E poi abbiamo battuto il game cube , roba mica male!




    cmq quoto..meglio non pensarci..

  7. #7
    Utente L'avatar di tuono
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    546
    Resta cmq il fatto che la ps2 è uscita prima e quindi molte persone se la sono comprata anche perchè era l'unica console in commercio (apparte la psx )..quindi i 14 milioni di x-box nel mondo venduto sono cmq una buona notizia perchè bisogna considerare che la lotto avviene su 3 fronti e non si 2 come accadava ai tempi del snes e del megadrive..

  8. #8
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Bueno, avanti così.
    Io intanto ho fatto la mia parte, ho fatto comprare la X a mio zio per il figlio a natale
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #9
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Fra poco vi raggiungeremo..o già fatto?

  10. #10
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    sarrko ha scritto:

    Si tratta di cifre interesanti. Certo, Microsoft si è dovuta scontrare con mille difficoltà e ha commesso molti errori specie in europa e Giappone, ma credo che possa dirsi abbastanza soddisfatta di come stanno andando le cose, considerando i bei giochi che sono in uscita nel 2004 e che dovrebbero trainare ancora di più le vendite.
    Il titolo di punta resta ancora Halo, che proprio in questi giorni ha toccato quota 4 milioni di copie vendute nel mondo.
    Peccato per la situazione giapponese, altrimenti ora Xbox potrebbe forse vleggiare verso i 20 milioni di pezzi venduti.
    Il problema è che, in giappone, Zio Bill aveva davvero poco da fare, se non scucire dindini... e bene...

    Certo, la tecmo è stato un buon acquisto, ma non basta... stai sicuro che ogni possessore di Xbox giapponese ha Doa3 e/o Doax... il resto della line-up, più occidentale, la snobbano... Halo per il nippogiocatore medio significa una sola cosa: motion sickness... e visto il flop di magatama, resta da puntare tutto su True Fantasy e Phantom Dust... ma poco credo che serviranno questi titoli...

    Se tanto mi da tanto, alla X per andar bene in giappone mancano due cose: un jrpg degno di nota e gli occhi a mandorla.

    Bisognerebbe aumentare un minimo la base d'installazione... e forse le case di sviluppo giapponesi, quelle che di solito snobbano l'x, potrebbero iniziare a prenderla in considerazione...

    Temo, però, che una operazione del genere sarà rimandata al 2005/2006... quando l'x-box 2 vedrà la luce in occidente... e anche in giappone, ma con nome diverso... mah...

    quindi i 14 milioni di x-box nel mondo venduto sono cmq una buona notizia perchè bisogna considerare che la lotto avviene su 3 fronti e non si 2 come accadava ai tempi del snes e del megadrive..
    E' improbabile, lo so... è assolutamente campato in aria... ma sono ancora convinto che una coalizione microzozz/nintendo potrebbe essere una gran cosa... e lo dico anche perchè temo che nintendo avrà vita molto difficile in futuro... con la storia del DS sembra voglia complicarsi la vita da sola, e temo una prossima ammiraglia nintendo senza il supporto di un portatile prospero... eventuali offerte a 99 euro potrebbero non essere più convenienti e/o attuabili...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Pochine…

    Resta cmq il fatto che la ps2 è uscita prima e quindi molte persone se la sono comprata anche perchè era l'unica console in commercio (apparte la psx )..quindi i 14 milioni di x-box nel mondo venduto sono cmq una buona notizia perchè bisogna considerare che la lotto avviene su 3 fronti e non si 2 come accadava ai tempi del snes e del megadrive..
    Se è per questo la PS2 ha continuato a vendere di più anche dopo il lancio dell'Xbox

  12. #12
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Vegeth Ssj ha scritto:
    Pochine…



    Se è per questo la PS2 ha continuato a vendere di più anche dopo il lancio dell'Xbox
    Si ha continuato a vendere, ma il ritmo e' sceso vertiginosamente...

  13. #13
    Utente L'avatar di crazyboy
    Registrato il
    12-03
    Località
    HUNTIGTON BEACH
    Messaggi
    331
    PS20 MILIONI!!!


  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Bruciatore ha scritto:
    Si ha continuato a vendere, ma il ritmo e' sceso vertiginosamente...
    Secondo statistiche, la vendita di console dovrebbe avere un nuovo picco nel giro di due anni... questo prendendo in considerazione il ciclo ci vendite della PSX... probabilmente, data la concorrenza più agguerrita, il picco non sarà vertiginoso come in passato, ma è opinione comune che ci sarà comununqe...

  15. #15
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    crazyboy ha scritto:
    PS20 MILIONI!!!

    60 milioni di rottami in tutto il mondo...



    brutto posto il mondo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •