Leggere le recensioni senza guardare il voto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Leggere le recensioni senza guardare il voto.

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Leggere le recensioni senza guardare il voto.

    Molti voti li ho sbirciati (Final Fantasy X-2), due sono riuscito a tenerli nascosti.

    Fatal Frame 2
    Leggendo la rece gli avrei dato un 8 sospirato. L'ideale sarebbe stato forse un 7.5, ma considerando la mia severità in generale coi giochi mi trovo d'accordissimo col recensore.

    Mojib Ribbon
    Ho letto la recensione e 'sto gioco mi ha affascinato. Gli avrei messo un 9. NOVE. Quando ho letto il 6 in fondo alla pagina ho avuto l'ennesima conferma di come il voto voglia dire poco SE LA RECENSIONE E' SCRITTA BENE.

    Voi avete provato a leggere le recensioni senza il voto?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito faccio il contrario. Leggo il voto, e da quello mi faccio un'idea se il gioco può interessarmi o meno. Poi, a seconda dell'interesse che il gioco mi suscita, mi leggo il testo. Anche 3-4 volte se necessario. E dò una mia valutazione, in base a pregi e difetti descritti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Non ce la farò mai a leggere una recensione senza sbirciare il voto prima di arrivare alla fine, son troppo curioso.
    Anch'io vedendo il 6 a Mojib Ribbon son rimasto deluso, invece leggendo la recensione il gioco mi ha affascinato ed incuriosito, merito anche del recensore.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Lex ha scritto:
    Di solito faccio il contrario. Leggo il voto, e da quello mi faccio un'idea se il gioco può interessarmi o meno. Poi, a seconda dell'interesse che il gioco mi suscita, mi leggo il testo. Anche 3-4 volte se necessario. E dò una mia valutazione, in base a pregi e difetti descritti.
    In questo modo si rischia di farsi influenzare dal voto perché trattandosi comunque di una rivista della quale ci si fida, si tende ad approvare a grandi linee le opinioni dei recensori.

  5. #5
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Lex ha scritto:
    Di solito faccio il contrario. Leggo il voto, e da quello mi faccio un'idea se il gioco può interessarmi o meno. Poi, a seconda dell'interesse che il gioco mi suscita, mi leggo il testo. Anche 3-4 volte se necessario. E dò una mia valutazione, in base a pregi e difetti descritti.
    e la stessa identica cosa che faccio io!

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Svishmell ha scritto:
    In questo modo si rischia di farsi influenzare dal voto perché trattandosi comunque di una rivista della quale ci si fida, si tende ad approvare a grandi linee le opinioni dei recensori.
    Di solito a me accade il contrario. Spesso alcuni elementi che vengono criticati nella recensione a me sembrano cose di poco conto, mentre fattori tenuti in scarsa considerazione possono essere da me considerati deterrenti all'acquisto. Quando leggo giudico comunque in base ai miei parametri, frutto di 13 anni di passione videoludica...il voto mi serve per giudicare se il gioco è oggettivamente buono, la recensione per capire se piacerà a me.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Lex ha scritto:
    Di solito a me accade il contrario. Spesso alcuni elementi che vengono criticati nella recensione a me sembrano cose di poco conto, mentre fattori tenuti in scarsa considerazione possono essere da me considerati deterrenti all'acquisto. Quando leggo giudico comunque in base ai miei parametri, frutto di 13 anni di passione videoludica...il voto mi serve per giudicare se il gioco è oggettivamente buono, la recensione per capire se piacerà a me.
    quoto, io il voto li considero una valutazione tecnica del gioco, i 5/6 non li comprerò mai, se invece il gioco prende da 7 in su leggo la recensione perchè so cosa mi piace in un gioco e cosa no, così non mi ritrovo mai ad avere speso soldi inutilmente

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Lex, Nardzzu, in questo modo non date forse un valore oggettivo al voto finale? Credo che il voto sia soggettivo tanto quanto la recensione, visto che sono scritti dalla stessa persona.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il voto è soggettivo, ovvio, ma nella grande maggioranza dei casi è abbastanza affidabile. Insomma, se un gioco prende 8 o 9 so di trovarmi di fronte a qualcosa di ben fatto. Se viceversa prende 6, so che difficilmente mi potrà interessare. Una volta stabilito questo, in base alla recensione stabilisco se il gioco ha le caratteristiche che interessano a me, e cerco di capire quanto sia adatta ai miei gusti la valutazione che gli è stata asssegnata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    In questo modo è palese che anteponi il voto per il giudizio globale, mentre ti affidi all'articolo più per le caratteristiche peculiari... o sbaglio?

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Quelle rare volte che prendo una rivista [videogiochi] ignoro sempre e comunque il voto.
    L'unica cosa che mi interessa è la recensione.
    Ovviamente guardo prima genere e titolo, mica mi metto a leggere le rece che proprio nn mi interessano...

  12. #12
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Ho letto la recensione di Kunoichi senza guardare il voto, ed effettivamente il 6 traspare dell'articolo. Un 6 pieno, però.

  13. #13
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Re: Leggere le recensioni senza guardare il voto.

    Svishmell ha scritto:
    Voi avete provato a leggere le recensioni senza il voto?
    Sinceramente non ci ho mai provato, anche se in effetti sarebbe interessante provarci.
    Grazie del consiglio, quando leggerò la prossima recensione lo farò sicuramente!

  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Donkey Konga: d'accordissimo con l'8.
    Onimusha Buraiden: gli avrei dato 8.

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Svishmell ha scritto:
    In questo modo è palese che anteponi il voto per il giudizio globale, mentre ti affidi all'articolo più per le caratteristiche peculiari... o sbaglio?
    Uso il voto per avere un parere sintetico e oggettivo (passatemi il termine) sul gioco. La recensione la uso per crearmi una mia valutazione soggettiva.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •