Radeon 9000 VS GeForce fx5200 (per esperti di schede)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Radeon 9000 VS GeForce fx5200 (per esperti di schede)

Cambio titolo
  1. #1
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466

    Radeon 9000 VS GeForce fx5200 (per esperti di schede)

    Raga ho un problema:
    Avevo un radeon 9000 che faceva funzionare tutto correttamente, tranne far cry.
    L'ho cambiata con una GeForce 5200 che manda lenti molti giochi (pes3, nfsu la demo, gta vice city, postal 2) ma fa girare Far Cry decentemente (a dettagli medi, a differenza della radeon che funzionava slo a dettagli bassi).
    Insomma, è più potente e utile la Radeon o la GeForce 5200???
    per quale motivo la geforce non fa girare i giochi meno recenti mentre fa girare far cry? colpa del motore grafico?
    Datemi un consiglio, cosa faccio tengo la radeon o la geforce?

    PS: non è una questione di driver xchè ho i + aggiornati.
    ah! dimenticavo, 3d mark 2003 mi dava di punteggio 1094 con la radeon, e adesso 684!!! con la geforce!
    ma come è possibile, se non sbaglio è una scheda più recente la geforce!

    aiuto!
    Ultima modifica di Il Fotografo; 25-01-2004 alle 18:07:08

  2. #2
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    allora: la radeon 900 è compatibile solo con le directx 8 mentre la 5200 con le 9 dato che far cry usa le 9 sulla 5200 girerà mentre con la 9000 no.

    seconda cosa: non è normale che giri più lenta la 5200 che la 9000 perciò accertati che la tua geforce non sia di quelle versioni a 64bit perchè nella mia a 128bit mi girava NFSU a 1024x768 al massimo del dettaglio senza scatti.

    se è una versione a 64bit... bé... cerca di venderla e prenditene una versione ultra o
    una radeon 9600pro (<----- prendila anche se costa dipiù).


    comunque ti consiglio per il futuro di postare 3D del genere nella sez hardware
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  3. #3
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    spostate il 3d se è possibile thnx

  4. #4
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    5200, ha le dx9

  5. #5
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Non è normale che vada così...spero che dopo l'installazione della scheda tu abbia formattato...altrimenti è normale!

  6. #6
    Utente L'avatar di jio85
    Registrato il
    11-03
    Località
    sanremo
    Messaggi
    34
    AAAHHHHHHHHHH ma da dove è uscito che bisogna formattare dopo aver cambiato la scheda grafica?!?!?!?!ma siamo pazzi!!!!dopo aver cambiato la scheda graf. bisogna solo se uno vuole cambiare le impostazioni della grafica nei propri giochi ma formattare direi che è completamente sbagliato,uno formatta se cambia processore,scheda madre ma nn di sicuro la scheda grafica!e comunque è meglio la fx 5200 primo perche supporta le dx9 (cosa ormai fondamentale per i nuovi giochi) e sopratutto è coostruita con un'architettura diversa che è migliore dell'architettura della ATI.....CIAO

  7. #7
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    jio85 ha scritto:
    AAAHHHHHHHHHH ma da dove è uscito che bisogna formattare dopo aver cambiato la scheda grafica?!?!?!?!ma siamo pazzi!!!!dopo aver cambiato la scheda graf. bisogna solo se uno vuole cambiare le impostazioni della grafica nei propri giochi ma formattare direi che è completamente sbagliato,uno formatta se cambia processore,scheda madre ma nn di sicuro la scheda grafica!e comunque è meglio la fx 5200 primo perche supporta le dx9 (cosa ormai fondamentale per i nuovi giochi) e sopratutto è coostruita con un'architettura diversa che è migliore dell'architettura della ATI.....CIAO
    8|
    Se da ATI si passa a nVidia o viceversa, prima di installare i driver è meglio formattare.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Re: Radeon 9000 VS GeForce fx5200 (per esperti di schede)

    Il Fotografo ha scritto:
    Raga ho un problema:
    Avevo un radeon 9000 che faceva funzionare tutto correttamente, tranne far cry.
    L'ho cambiata con una GeForce 5200 che manda lenti molti giochi (pes3, nfsu la demo, gta vice city, postal 2) ma fa girare Far Cry decentemente (a dettagli medi, a differenza della radeon che funzionava slo a dettagli bassi).
    Insomma, è più potente e utile la Radeon o la GeForce 5200???
    per quale motivo la geforce non fa girare i giochi meno recenti mentre fa girare far cry? colpa del motore grafico?
    Datemi un consiglio, cosa faccio tengo la radeon o la geforce?

    PS: non è una questione di driver xchè ho i + aggiornati.
    ah! dimenticavo, 3d mark 2003 mi dava di punteggio 1094 con la radeon, e adesso 684!!! con la geforce!
    ma come è possibile, se non sbaglio è una scheda più recente la geforce!

    aiuto!
    bah....ti posso dire che con la mia attuale scheda GTA:VC va da DIO mentre pes3 e gli altri che hai citato (nfsu e eps3) non partono..., anzi partono ma non ci riesco a giocare, prova a formattare(altri utenti hanno avuto lo stesso problema passando da geforce a radeon, il tuo potrebbe essere lo stesso solo che è inverso)

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    jio85 ha scritto:
    AAAHHHHHHHHHH ma da dove è uscito che bisogna formattare dopo aver cambiato la scheda grafica?!?!?!?!ma siamo pazzi!!!!dopo aver cambiato la scheda graf. bisogna solo se uno vuole cambiare le impostazioni della grafica nei propri giochi ma formattare direi che è completamente sbagliato,uno formatta se cambia processore,scheda madre ma nn di sicuro la scheda grafica!e comunque è meglio la fx 5200 primo perche supporta le dx9 (cosa ormai fondamentale per i nuovi giochi) e sopratutto è coostruita con un'architettura diversa che è migliore dell'architettura della ATI.....CIAO
    Se tu hai una scheda Nvidia e ci sono dei residui dei Catalyst precedentemente installati (e ti assicuro che dei residui dei vecchi driver ci sono sempre), allora, in casi sospetti come questo, si formatta.
    In effetti so che la FX 5200 nn sarà il max, ma essere addirittura inferiore alla 9200...

  10. #10
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ale29 ha scritto:
    Se tu hai una scheda Nvidia e ci sono dei residui dei Catalyst precedentemente installati (e ti assicuro che dei residui dei vecchi driver ci sono sempre), allora, in casi sospetti come questo, si formatta.
    In effetti so che la FX 5200 nn sarà il max, ma essere addirittura inferiore alla 9200...
    esistono dei programmi apposta x ripulire i residui ...
    uno di questi è Driver Cleaner 2.6.

    macchè formattare!!! uno sborone nn formatta mai ... i problemi li risolve SENZA formattare! yeah!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •