Euro o Lira?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Euro o Lira?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Euro

    19 51,35%
  • Lira

    18 48,65%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Euro o Lira?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180

    Euro o Lira?

    A ormai 2 anni( o forse 3) dall'avvento dell'euro, c'e chi è soddisfatto.. e chi no.... aumento dei prezzi, inflazione alle stelle e stipendio che non basta mai.. voi siete soddisfatti del nuovo "conio" o vorreste indietro la vecchia cara lira? io vorrei vedere ancora il mio portafoglio pieno di vecchie montessori, marconi, bellini, volta.. ecc ecc..

  2. #2
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Questo aumento non è avvenuto per colpa dell'euro... è solo una scusa di gente col lifting che non ha saputo lavorare come si deve...
    Cmq. la lira mi manca... ne ero affezionato.(
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    MagnusPinus ha scritto:
    Questo aumento non è avvenuto per colpa dell'euro... è solo una scusa di gente col lifting che non ha saputo lavorare come si deve...
    Cmq. la lira mi manca... ne ero affezionato.(
    berlusconi chissa come mai va sempre in mezzo... secondo me è per colpa dell'euro... sono raddoppiati tutti i prezzi.. le 5mila lire sono diventati i 5 euro

  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Il problema è bastardo. Poichè tutti gli svantaggi dell'euro sono sotto gli occhi di tutti, mentre gli innumerevoli vantaggi non si vedono, e li notano solo le banche, gli industriali, le agenzie, e tutti coloro che hanno a che vedere con l'economia del paese a livello terziario-secondario.
    La vecchina che fa la spesa non si accorgerà mai che è solo grazie all'euro che le banche dell'italia non sono crollate miseramente, al contrario si accorgerà subito dei 50 centesimi in più.
    Certo è vero anche che se la certa gente col lifting non ci avesse messo lo zampino le cose sarebbero state più facili.
    Certo è vero anche che se la maggioranza non fosse radicalmente antieuropea, i vantaggi nascosti dell'euro la gente li avrebbe sentiti di più.
    Certo è vero anche che se non ci fossero 9 reti che ogni giorno gettano fango sull'euro la gente lo odierebbe di meno.
    Certo è vero anche che...
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    E c'è da chiederlo?
    Probabilmente saremmo ai livelli della Turchia se non avessimo adottato l'euro...
    purtroppo l'intera categoria dei commercianti si è dimostrata essere disonesta... e ne paghiamo tutti le conseguenze...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Gendo Ikari ha scritto:
    Il problema è bastardo. Poichè tutti gli svantaggi dell'euro sono sotto gli occhi di tutti, mentre gli innumerevoli vantaggi non si vedono, e li notano solo le banche, gli industriali, le agenzie, e tutti coloro che hanno a che vedere con l'economia del paese a livello terziario-secondario.
    La vecchina che fa la spesa non si accorgerà mai che è solo grazie all'euro che le banche dell'italia non sono crollate miseramente, al contrario si accorgerà subito dei 50 centesimi in più.
    Certo è vero anche che se la certa gente col lifting non ci avesse messo lo zampino le cose sarebbero state più facili.
    Certo è vero anche che se la maggioranza non fosse radicalmente antieuropea, i vantaggi nascosti dell'euro la gente li avrebbe sentiti di più.
    Certo è vero anche che se non ci fossero 9 reti che ogni giorno gettano fango sull'euro la gente lo odierebbe di meno.
    Certo è vero anche che...
    Certo è vero che se il governo è incapace, il commerciante è ladro...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    La colpa è non è dell'euro secondo me, piuttosto è dei commercianti che con l'avvento dell'euro hanno avuto la geniale idea di alzare i prezzi e far fare la fame alle vecchiette che prendono 500 euro di pensione al mese, che daranno in seguito la colpa dell'accaduto all'euro.

  8. #8
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Io preferisco l'euro...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  9. #9
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    con l'euro i commercianti hanno cominciato a giocare al rialzo e anche lo stato così come le aziende pubbliche, l'unica cosa che è rimasta identica è lo stipendiuccio miserevole che con la lira dava qualke soddisfazione, con l'euro porta alla fame.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  10. #10
    Welcome to Mario Kart! L'avatar di L.Skywalker
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    668
    Forse nessuno ricorda che questa str****** dell'euro l'ha accettata il vecchio governo di sinistra!!!!
    E pochi si sono accorti (io l'ho fatto dalla prima notte che è arrivato l'euro in Italia) che...1 Euro=1000 Lire e non 1,9...e tutte quelle altre idiozie...



    Mi dicono dalla regia che sono tra i più vecchi registrati su questo forum...interessante...
    Codice Mario Kart Wii: 2148-8301-8566
    ...Se vedete un Tullius che vi sorpassa...sono io...

  11. #11
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71
    la maggioranza aniteuropeista? dio santo proprio tutte le trovate, cmq la colpa e' sopratutto dei commercianti per quanto riguarda frutta e generi alimentari, dei grossisti per il resto, sicuramente genko nn e' per colpa del governo, va be' che ormai vedete solo quello ma magari potresti prendertela un po' con prodi, o no il professore nn si tocca per l'amor di dio
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se davvero 1000lire=1euro fosse la regola, l'economia italia sarebbe alla canna del gas.
    Possibile che si ferma solo alla bancarella del mercato o del pizzicagnolo???
    Da un punto di vista macroeconomico i vantaggi sono piu degli svantaggi...aldilà dei commercianti/grossisti che hanno aumentato troppo i prezzi.

    Senza l'euro, dopo il crack parmalat e gli altri, l'economia italiana sarebbe stata distrutta dal cambio e la lira avrebbe perso un buon 30/40%.

  13. #13
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71
    L.Skywalker ha scritto:
    Forse nessuno ricorda che questa str****** dell'euro l'ha accettata il vecchio governo di sinistra!!!!
    E pochi si sono accorti (io l'ho fatto dalla prima notte che è arrivato l'euro in Italia) che...1 Euro=1000 Lire e non 1,9...e tutte quelle altre idiozie...
    quoto ma sai come' , hai presente il terremoto che fece crollare la scuola elementare dove morirono un sacco di bambini? l' Unita' diede la colpa a Berlusconi perche' durante il governo della destra c'era stato un cambio del vertice di 2 funzionari della protezione civile di quella citta', e quegli pseudo giornalisti sono riusciti a dargli la colpa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, ogni tanto io e il mio amico compriamo l' Unita' e leggiamo gli articoli piu' stupidi alla classe in ricreazione, nn ti dico che risate
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  14. #14
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Tarantino's Fan ha scritto:
    ogni tanto io e il mio amico compriamo l' Unita' e leggiamo gli articoli piu' stupidi alla classe in ricreazione,
    soldi buttati, rubatela e dopo averla letta fateci gli aeroplanini e le barchette
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ovviamente preferivo la lira
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •