immigrati over 65 prendono pensione senza aver versato i contributi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 14 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 201

Discussione: immigrati over 65 prendono pensione senza aver versato i contributi?

Cambio titolo
  1. #16
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Io sto parlando di extracomunitari over 65 (Come cita l'articolo) quindi di certo non più in grado di lavorare o trovare lavoro. E per la precisione sto parlando di quegli over 65 che i parenti sono obbligati a portarsi con se perché altrimenti morirebbero di stenti nel paese in cui vivono.

    Tu invece quando leggi l'articolo di sopra pensi automaticamente, come lo scrittore dell'articolo, che tutti gli over 65 che vengono in italia portati dai loro parenti sono di certo dei delinquenti che non hanno mai lavorato in tutta la loro vita e che non meritano di vivere più o ricevere quel minimo sostentamento che gli serve per procurarsi cibo.
    Sinceramente, fregacazzi. Ci sono anziani italiani che hanno versato per una vita i contributi e vivono in condizioni pessime, e che si fa? Giù grano al primo arrivato.
    Quello che fa incazzare è proprio questo...specie perchè poi qualsiasi anziano immigrato finisce per giovare di simili provvedimenti.
    I parenti possono benissimo mandare a casa del denaro, visto che la maggior parte di questa gente viene da nazioni in cui uno stipendio italiano permette una vita da nababbo.
    Sono tantissimi che fanno così, che lo facciano tutti: prima i soldi per i nostri e, se ne avanza, per gli altri. Siccome non ne avanza, niente [cit.]

  2. #17
    DeepDown
    Ospite
    Non facciamo i soliti discorsi del tipo "l'immigrato ci frega le donne e il lavoro".
    Siete migliori di così, dimostratelo.

    L'assegno sociale agli extracomunitari over 65 che vengono in Italia per ricongiungimento familiare esiste da diversi anni e di certo non è la causa del debito pubblico, anche perchè stiamo parlando di poco più di 500€ al mese. Tutta questa rabbia mettetela nel chiedere che chi ha versato i contributi possa avere una pensione dignitosa, e non nel chiedere che venga tolta agli extracomunitari.
    Non facciamo una guerra tra poveri, altrimenti tanto vale lamentarsi per il fatto che i carcerati hanno vitto e alloggio gratuito.

  3. #18
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Non facciamo i soliti discorsi del tipo "l'immigrato ci frega le donne e il lavoro".
    Siete migliori di così, dimostratelo.

    L'assegno sociale agli extracomunitari over 65 che vengono in Italia per ricongiungimento familiare esiste da diversi anni e di certo non è la causa del debito pubblico, anche perchè stiamo parlando di poco più di 500€ al mese. Tutta questa rabbia mettetela nel chiedere che chi ha versato i contributi possa avere una pensione dignitosa, e non nel chiedere che venga tolta agli extracomunitari.
    Non facciamo una guerra tra poveri, altrimenti tanto vale lamentarsi per il fatto che i carcerati hanno vitto e alloggio gratuito.
    Quoto
    Finalmente un commento intelligente ...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #19
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    il punto è che noi qui ci facciamo il culo tutta la vita e magari non prenderemo neanche la pensione.
    questi qui invece vengono in italia e gli vengono dati i soldi senza aver mai fatto i contributi, pagati con io nostri soldi.

    questo è lo stesso furto che fà collassare le pensioni attuali (anche solo in parte) ed è esattamente come le pensioni che stiamo pagando ora basate sul vecchio sistema.
    si ok siamo coglioni, poi ci si chiede com'è possibile che l'anno socrso sono rimasti a casa 1 milione di lavoratori italiani ma 700.000 stranieri hanno avuto posto fisso.

  5. #20
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    questi qui non hanno versato nessun contributo perciò non dovrebbero aver diritto ad alcuna pensione, se vogliono la pensione che vadano nel loro paese d'origine a chiederla non qui dove noi paghiamo contributi per una pensione che probabilmente non vedremo mai
    *

    Che tristezza

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    831
    Ho un forte sentimento che si stia parlando del nulla, non credo davvero esista un provvedimento del genere.

  7. #22
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Indesiderable Visualizza Messaggio
    Ho un forte sentimento che si stia parlando del nulla, non credo davvero esista un provvedimento del genere.
    Anche a me sembra un articolo abbastanza fuffa, o almeno spero lo sia. Insomma Repubblica ha detto che domani ci sarà l'Apocalisse perché l'FBI staccherà internet a migliaia di persone, andiamo.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  8. #23
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    http://www.futurolibero.it/?p=1527
    questo articolo risale al 2011 e dice che servono dei requisiti per ricevere la pensione (65+ anni, 10 anni di residenza in italia e impossibilità di trasferirsi all'estero)

    http://www.ilgiornale.it/interni/ita...e=0-comments=1
    questo è di quest'anno

  9. #24
    There is no alternative L'avatar di Goetz
    Registrato il
    12-10
    Località
    Pfalz
    Messaggi
    626
    A voler fare un discorso solo economico, lo stato non restituisce i contributi versati a quegli extracomunitari che lavorano qualche anno in Italia e poi se ne vanno, quindi immagino che le cose si compensino.

  10. #25
    Nel mio paese, dove quasi il 20% sono immigrati, quasi tutti fanno così. Il tunisino che abita in parte a me ha fatto venire i genitori, ha fatto risultare che abitassero con lui, poi dopo qualche mese li ha mandati in Tunisia. In questo modo prendono i soldi e vivono da nababbi, dato che la 500 € ti permettono di vivere benissimo. Purtroppo questa è Italia.
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Seriamente, qualcuno qua crede che sono quelle pensioncine da 500 euro a portare i nostri bilanci in rosso?
    No no infatti, io gliele alzerei a 1500€ e metterei una legge che anche i parenti di secondo grado che non vivono in Italia hanno diritto alla pensione e a un rimborso per i servizi che non possono usufruire, poi farei un'altra legge che chi fa un figlio e non è italiano ha diritto a 50000€, anche se i figli non li fa in Italia.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #26
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Spero proprio che la notizia sia vera e in tal caso sarei più che contento di contribuire allo sostentamento di persone bisognose in barba a tutti questi razzisti che si credono superiori ad altri esseri umani solo per aver avuto la fortuna di nascere in un posto migliore. Il giorno in cui mi troverò d'accordo con il triplaz di turno mi farò un serio esame di coscienza e mi chiederò cosa ho sbagliato nella mia vita.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    si ok siamo coglioni, poi ci si chiede com'è possibile che l'anno socrso sono rimasti a casa 1 milione di lavoratori italiani ma 700.000 stranieri hanno avuto posto fisso.
    Dove sta scritto che un italiano deve aver la precedenza per il posto di lavoro rispetto ad uno straniero? Hanno tutti gli stessi diritti.
    Ultima modifica di El Gordito; 8-07-2012 alle 13:03:12

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Beh, mi dispiace.
    Ma nello stesso tempo ci sono un sacco di extracomunitari che pagano i contributi e se rimangono senza lavoro non hanno cassa integrazione o altri agevolamenti.
    Ci sono un sacco di extracomunitari che vengono a lavorare per un limitato numero di anni versando contributi senza ritorno alcuno.

    Qui nessuno si scandalizzerebbe .

    Come è stato già detto che non si faccia una guerra tra poveri.

  13. #28
    A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Località
    Exchange place
    Messaggi
    4.281
    Al di là della notizia vera o falsa, noi stiamo già pagando contributi (ben più dorati) a tutte quelle persone che 10-20 anni fa sono andate in pensione grazie a leggi assurde, molte già a 40 anni, e oggi vivono di rendita avendo ormai ricevuto molto di più di quanto hanno versato. Questo è il vero scandalo.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

    [...]



  14. #29
    DeepDown
    Ospite
    Mi verrebbe da ricordare che in Italia si evade 180 miliardi di euro l'anno.
    Con queste cifre ogni italiano potrebbe avere 250€ in più al mese, neonati compresi
    Come ho già detto prima, concentriamo la nostra indignazione su qualcosa di più reale.

  15. #30
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Come è stato già detto che non si faccia una guerra tra poveri.
    Il fatto è che noi che scriviamo qui non siamo poveri, quindi non possiamo immedesimarci nella frustrazione provata dalle famiglie italiane in difficoltà serie. Il mio pensiero, oltre a queste pensioni ed assegni di sostentamento, va anche all'assegnazione delle case popolari. Molte famiglie italiane che hanno fatto richiesta parecchi anni addietro si vedono scavalcare dai primi zingari arrivati. Dove sono i diritti uguali per tutti?

Pag 2 di 14 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •