Marte...ne abbiam proprio bisogno? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

Cambio titolo
  1. #46
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    L'acqua su marte secondo me è utile perchè se dobbiamo per caso in un futoro riscire ad abitarci l' acqua non ce la dovremmo portare da casa(terra). E poi possiamo sapere se c'è vita o se c'è stata, bhè certo su questo sono d' accordo con te cosa importa se c'è vita su marte?

  2. #47
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    potrebbe essere la scoperta su come e perchè tu stai qui in questo stesso momento

  3. #48
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    Thom Yorke ha scritto:
    "Spirit ha inviato le prime,straordinarie immagini"
    "Spirit sta cercando l'acqua"
    "Spirit ha trovato del ghiaccio"eccetera eccetera
    i media han dato grande risalto a queste missioni delle sonde europea e americana;sono stati spesi miliardi e miliardi,investite tantissime risorse.
    Ma mi kiedo:vale la pena spendere così tanti soldi,impegnare così tante persone;per cosa,poi?se c'è acqua su Marte ke ce ne facciamo?nn abbiamo altre cose + importanti da curare sul nostro pianeta adesso,invece ke andare in giro x lo spazio?quei soldi nn sarebbe meglio fossero investiti in ricerca,medicina e altre iniziative sicuramente + utili?
    cerkiamo la vita nel resto dlell'universo,ma cè tanta gente ke fa fatica a vivere sul nostro pianeta
    io dico ke non importa oggi ma forse domani si
    LIFE IS FULL OF PROBLEMS,
    I'M JUST YOUR BIGGEST ONE!

    HEI BROTHER!
    WELCOME TO HELL

    CI HANNO RUBATO TUTTO MA NON IL NOSTRO CUORE VIOLA

    WWW.FORUMFREE.NET/?C=51873 (PER TUTTI I FIORENTINI E NON)

  4. #49
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    Thom Yorke ha scritto:
    "Spirit ha inviato le prime,straordinarie immagini"
    "Spirit sta cercando l'acqua"
    "Spirit ha trovato del ghiaccio"eccetera eccetera
    i media han dato grande risalto a queste missioni delle sonde europea e americana;sono stati spesi miliardi e miliardi,investite tantissime risorse.
    Ma mi kiedo:vale la pena spendere così tanti soldi,impegnare così tante persone;per cosa,poi?se c'è acqua su Marte ke ce ne facciamo?nn abbiamo altre cose + importanti da curare sul nostro pianeta adesso,invece ke andare in giro x lo spazio?quei soldi nn sarebbe meglio fossero investiti in ricerca,medicina e altre iniziative sicuramente + utili?
    cerkiamo la vita nel resto dlell'universo,ma cè tanta gente ke fa fatica a vivere sul nostro pianeta
    Ti ripropongo la domanda....era proprio necessario scoprire l'America? La risposta che darai a questa domanda, con tutte le implicazioni, sarà la stessa a quella che hai posto...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #50
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Re: Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    nicjedi ha scritto:
    Ti ripropongo la domanda....era proprio necessario scoprire l'America? La risposta che darai a questa domanda, con tutte le implicazioni, sarà la stessa a quella che hai posto...

    Ciao

    Nicola
    Mi scuserai,ma è proprio una domanda del belino(nn t offendere,x favore) e se c pensi mi dirai ke ho ragione;come puoi accostare Marte alla scoperta dell'america?
    e poi attenzione gente,riskio di essere inteso male:io nn dico ke nn dovremmo occuparci dello spazio e delle possibile risorse ke la sua scoperta può fornirci,sto solo dicendo ke tutti questi miliardi di dollari spesi adesso x mandare queste sonde potevano essere forse usati x risolvere problemi ke AL MOMENTO sono d + stretta importanza.
    E per favore Nicjedi,dopo aver letto questo nn ribattere dicendo "allora nn dovremmo neanke spendere x divertirci,fare musica, costruire monumenti..."

  6. #51
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    Thom Yorke ha scritto:
    Mi scuserai,ma è proprio una domanda del belino(nn t offendere,x favore) e se c pensi mi dirai ke ho ragione;come puoi accostare Marte alla scoperta dell'america?
    e poi attenzione gente,riskio di essere inteso male:io nn dico ke nn dovremmo occuparci dello spazio e delle possibile risorse ke la sua scoperta può fornirci,sto solo dicendo ke tutti questi miliardi di dollari spesi adesso x mandare queste sonde potevano essere forse usati x risolvere problemi ke AL MOMENTO sono d + stretta importanza.
    E per favore Nicjedi,dopo aver letto questo nn ribattere dicendo "allora nn dovremmo neanke spendere x divertirci,fare musica, costruire monumenti..."
    Se conoscessi meglio la storia sapresti perché te lo chiedo...le domande che ti sei posto tu, erano le stesse che si poneva la gente del tempo quando Colombo chiese "appoggi" per l'impresa di "cercare un'altra via per le Indie"...e ora dimmi, se avessimo dato ascolto a quelle voci dove saremmo ora?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #52
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    dò ragione a thom prima di pensare a progetti non praticabili e futuri cercherei di risolvere i problemi attuali dato che questo pianeta ci dovrà durare ancora un bel pò....

    per il fatto della colonizzazione mi sembra una grossa boiata, mi sa che quelli della nasa si sono fatto un giro a hollywood...
    forse con un processo simile a quello della formazione della atmosfera terrestre, ma penso che al completamento di tutto ciò la nostra razza sarà già estinta

  8. #53
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608

    Re: Re: Re: Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    nicjedi ha scritto:
    Se conoscessi meglio la storia sapresti perché te lo chiedo...le domande che ti sei posto tu, erano le stesse che si poneva la gente del tempo quando Colombo chiese "appoggi" per l'impresa di "cercare un'altra via per le Indie"...e ora dimmi, se avessimo dato ascolto a quelle voci dove saremmo ora?

    Ciao

    Nicola
    sì, perchè Colombo aveva detto:"cercare un'altra via per le Indie".
    dubito seriamente che avrebbe incassato i soldi dicendo :"scoprire nuove terre"

  9. #54
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Re: Re: Re: Marte...ne abbiam proprio bisogno?

    Alucard ha scritto:
    sì, perchè Colombo aveva detto:"cercare un'altra via per le Indie".
    dubito seriamente che avrebbe incassato i soldi dicendo :"scoprire nuove terre"
    Guarda che neanche lui pensava di "scoprire nuove terre", tanto è vero che appena avvistate le ha chiamate Indie, pensando fossero zone non scoperte delle Indie...non avrebbe mai potuto dire "vado a scoprire nuove terre", perché questo presupporrebbe che lui sapesse che c'erano, quindi non erano da scoprire...
    E poi la tua affermezione non fa che ribadire la mia domanda...se la gente del tempo avesse ascoltato chi diceva che "ci sono altre cose da sistemare prima"...dove saremmo ora? La maggior parte delle scoperte, sono frutto di azioni azzardate, che all'epoca sembravano "sprechi immani", ma che oggi ci permettono di parlarci senza essere presenti..non so se mi spiego...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #55
    nicjedi ha perfettamente ragione, vi erano anche all'epoca di colombo molti problemi da sitemare, come anche oggi. Avessero sistemato i problemi (cosa che dubito), saremmo senza america, o forse con un america molto sottosviluppata!

  11. #56
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Certo,infatti nei 600 anni successivi nessuno si sarebbe dato di scoprire l'america;e poi,Snake03,qua stai aprendo un altro discorso.Ki ti dice ke l'america sarebbe stata sottosviluppata?nn mi sembra ke i nativi d'america stessero sbattendosi x venirci a cercare x farsi colonizzare,io dico ke se ne stavano benissimo,al massimo siamo stati noi CIVILI occidentali a sterminarli.

    Nicjedi,condivido quando dici ke molte azioni azzardate si sono rivelate preziose,ma nn credo ke questa sia al momento una di queste.Parlate di colonizzare Marte,ma avete idea dei fondi,delle risorse,e soprattutto del tempo ke occorreranno?e poi sarebbe una cosa ENORME,mentre le cose ke servirebbero adesso sono sì enormi,ma attuabili senza ombra di dubbio

  12. #57
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Thom Yorke ha scritto:
    ...Nicjedi,condivido quando dici ke molte azioni azzardate si sono rivelate preziose,ma nn credo ke questa sia al momento una di queste.Parlate di colonizzare Marte,ma avete idea dei fondi,delle risorse,e soprattutto del tempo ke occorreranno?e poi sarebbe una cosa ENORME,mentre le cose ke servirebbero adesso sono sì enormi,ma attuabili senza ombra di dubbio
    No, aspetta, io non parlo di colonizzare marte...quella è ancora fantascienza, penso, ma l'invio di sonde per capire come sono formati i pianeti del nostro sistema solare, può spiegarci molte cose del nostro passato e futuro, oltre che migliorare la capacità di costruire analizzatori più sensibili, più piccoli, e più precisi...e molte altre cose...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •