Quanto costa un pianoforte?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Quanto costa un pianoforte?

Cambio titolo
  1. #1
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Quanto costa un pianoforte?

    Spero non sia off-topic con la sezione,ma non sapevo dove altro chiedere

    Quanto costa un pianoforte?Ovviamente non intendo QUESTO

    ma uno più,.....modesto

    Malgrado studi chitarra classica da anni,la mania del piano l'ho sempre avuta.....e ora che ho anche una ragazza MOSTRUOSA a suonare il piano non ce la faccio più non diventerò come lei,ma 2 note saprò tirarle fuori...sennò come musicista faccio schifo :9

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Quanto costa un pianoforte?

    Shark107 ha scritto:
    Spero non sia off-topic con la sezione,ma non sapevo dove altro chiedere

    Quanto costa un pianoforte?Ovviamente non intendo QUESTO

    ma uno più,.....modesto

    Malgrado studi chitarra classica da anni,la mania del piano l'ho sempre avuta.....e ora che ho anche una ragazza MOSTRUOSA a suonare il piano non ce la faccio più non diventerò come lei,ma 2 note saprò tirarle fuori...sennò come musicista faccio schifo :9

    Grazie per le eventuali risposte
    Ma cerchi una tastiera normale, una con la tastiera pesata o un pianoforte vero e proprio?
    Ho paura che comunque si parli di migliaia di euro in quest'ultimo caso (non so se però una o più...immagino che dipenda dalla qualità).
    Io se fossi in te inizierei con una tastiera (ce ne sono di buone già a 600 euro) perchè un piano forse è un acquisto un po' forte per un principiante dello strumento.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  3. #3
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    infatti è esattamente quello che pensavo...o mi butto sull'usato o compro un pianoforte digitale (le tastiere no,vi prego,premi un tasto ed hai fattola musica )

    mmh.......se lo sa il mio prof di chitarra mi scanna....

  4. #4
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Shark107 ha scritto:
    infatti è esattamente quello che pensavo...o mi butto sull'usato o compro un pianoforte digitale (le tastiere no,vi prego,premi un tasto ed hai fattola musica )

    mmh.......se lo sa il mio prof di chitarra mi scanna....
    Bhe, no.
    Sarebbe come dire che con una chitarra MIDI e un computer basta che suoni un Domaj7 e hai creato la canzone....
    Una tastiera non ha l'effetto Piano/Forte ma ha tante cose sfiziose (tipo la possibilità di registrare) con cui ti puoi sbizzarrire, però devi saperle usare e comunque l'inventiva ce la devi mettere tu.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  5. #5
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    metalchild ha scritto:
    Bhe, no.
    Sarebbe come dire che con una chitarra MIDI e un computer basta che suoni un Domaj7 e hai creato la canzone....
    Una tastiera non ha l'effetto Piano/Forte ma ha tante cose sfiziose (tipo la possibilità di registrare) con cui ti puoi sbizzarrire, però devi saperle usare e comunque l'inventiva ce la devi mettere tu.
    sì sì non fraintendermi,intendo solo che se prendo una tastiera passerei le giornate ad inserire floppy con midi pre-registrati,e la mia preparazione classica andrebbe a BIIIIIIIP

    invece,dato che sto studiando come un dannato e non voglio rallentare,con un piano(digitale o meno) non avrei distrazioni

    prevenire è meglio che curare

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    metalchild ha scritto:
    (tipo la possibilità di registrare)
    Il mio sogno è registrare un rutto diverso per ogni tasto e comporre una struTTmentale di mezz'ora.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Adelchi24 ha scritto:
    Il mio sogno è registrare un rutto diverso per ogni tasto e comporre una struTTmentale di mezz'ora.
    x quello ti basta un pc......e molto coraggio

  8. #8
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Shark107 ha scritto:
    sì sì non fraintendermi,intendo solo che se prendo una tastiera passerei le giornate ad inserire floppy con midi pre-registrati,e la mia preparazione classica andrebbe a BIIIIIIIP

    invece,dato che sto studiando come un dannato e non voglio rallentare,con un piano(digitale o meno) non avrei distrazioni

    prevenire è meglio che curare

    io sinceramente mi buttere su una tastiera che per cominciare va più che bene ed è anche la più "relativamente" economica; ricorda che il piano non è la chitarra, prima di saper suonare decentemente ne passa di tempo, soprattutto se hai raggiunto una certa età, quindi meno spendi meglio è, secondo me.
    Comunque i pianoforti più scarsi superano abbondantemente 1000 euro (da quello che ti posso dire io il prezzo più basso che ho visto è 2500 euro)




  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    grullo ha scritto:
    ricorda che il piano non è la chitarra, prima di saper suonare decentemente ne passa di tempo
    beh,se mi parli di possibilità,di calore,di dinamica....io ti rispondo chitarra

    con il piano puoi solo scegliere se premere un tasto più piano o più forte,con la chitarra il suono te lo costruisci tu

    sempre che tu non ti riferisca alle famose strimpellate stile nonsouncavolodimusicamamuovolemanimetto2accordiedhorisolto

    cmq sto vedendo anke io i prezzi,e devo convenire con te...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Shark107 ha scritto:
    x quello ti basta un pc......e molto coraggio
    non darebbe la stessa soddisfazione 8|
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  11. #11
    Utente L'avatar di aka
    Registrato il
    01-04
    Località
    Parco Massari
    Messaggi
    421
    IO QUANDO SUONAVO IL PIANO FORTE PRIMA DI DARMI ALLA PAZZA GIOIA CON LA CHITARRA LO AVEVO PAGATO USATO ED A MURO INTORNO AI 6 MILIONI.

  12. #12
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    un piano a muro oltre 6 milioni?

  13. #13
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Shark107 ha scritto:
    un piano a muro oltre 6 milioni?
    Io ho un Furstein(gli esperti lo conosceranno) a muro pagato circa 10 anni fa pagato 7 milioni....
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #14
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    mmh.....credo che comprerò una diamonica

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Shark107 ha scritto:
    infatti è esattamente quello che pensavo...o mi butto sull'usato o compro un pianoforte digitale (le tastiere no,vi prego,premi un tasto ed hai fattola musica )
    Ascoltati Kevin Moore e fammi sapere.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •