• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pixel Shader 1.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    31

    Pixel Shader 1.1

    Qualcuno mi potrebbe spiegare cos' pixel shader 1.1? O, per meglio dire, come si pu ottenere? So che riguarda la scheda video, ed necessario per giocare a Deux Ex: Invisible war. il mio dubbio sta nel fatto se sia necessario avere una scheda video che lo abbia gi, o se si pu prendere aggiornando i driver della scheda video. per la cronaca, la mia una Hercules 3D Prophet xt 4500 64mb.
    Grazie anticipate.

  2. #2
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Localit
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    la schda deve essere compatibile di suo e non si acquisiscono con i driver

    ps: la tua mi sa tanto che non compatibile

  3. #3
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Localit
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    Allora i pixel shader 1.1 sono una delle API delle DirectX 8.1 e all'epoca (nel 2001) erano una prerogativa dei Radeon 8500/GeForce 3 Ti. Sempre all'epoca c'erano pochissimi giochi che li sfruttavano (vedi Morrowind).Ora sono stati aggiornati alla versione 2.0 e sono estensioni inserite nelle DirectX 9. Sono supportati da tutte le Geforce FX (anche se queste ultime sfruttano i PS 2.0+)e dai radeon dalla 9500 in su. Sono emulabili via software ma il risulatato a dir poco penoso... quindi se vuoi giocare a Deus Ex 2 decentemente nn dovresti scendere al di sotto di un Radeon 9600 Pro.

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non esattamente
    Se volete una descrizione piuttosto accurata potete visitare la pagina Vertex and pixel shaders - Wikipedia (in Inglese).
    In sintesi sono programmi eseguiti dalla scheda video (invece che dalla CPU), agiscono sui pixels dei modelli tridimensionali, attraverso delle API che li supportino, come OpenGL e Direct3D.
    La versione dei pixel shaders supportati dalla scheda indica quante e quali operazioni sia in grado di eseguire sui pixels.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •