Pixel Shader 1.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pixel Shader 1.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    31

    Pixel Shader 1.1

    Qualcuno mi potrebbe spiegare cos'è pixel shader 1.1? O, per meglio dire, come si può ottenere? So che riguarda la scheda video, ed è necessario per giocare a Deux Ex: Invisible war. il mio dubbio sta nel fatto se sia necessario avere una scheda video che lo abbia già, o se si può prendere aggiornando i driver della scheda video. per la cronaca, la mia è una Hercules 3D Prophet xt 4500 64mb.
    Grazie anticipate.

  2. #2
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    la schda deve essere compatibile di suo e non si acquisiscono con i driver

    ps: la tua mi sa tanto che non è compatibile

  3. #3
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    Allora i pixel shader 1.1 sono una delle API delle DirectX 8.1 e all'epoca (nel 2001) erano una prerogativa dei Radeon 8500/GeForce 3 Ti. Sempre all'epoca c'erano pochissimi giochi che li sfruttavano (vedi Morrowind).Ora sono stati aggiornati alla versione 2.0 e sono estensioni inserite nelle DirectX 9. Sono supportati da tutte le Geforce FX (anche se queste ultime sfruttano i PS 2.0+)e dai radeon dalla 9500 in su. Sono emulabili via software ma il risulatato è a dir poco penoso... quindi se vuoi giocare a Deus Ex 2 decentemente nn dovresti scendere al di sotto di un Radeon 9600 Pro.

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non esattamente
    Se volete una descrizione piuttosto accurata potete visitare la pagina Vertex and pixel shaders - Wikipedia (in Inglese).
    In sintesi sono programmi eseguiti dalla scheda video (invece che dalla CPU), agiscono sui pixels dei modelli tridimensionali, attraverso delle API che li supportino, come OpenGL e Direct3D.
    La versione dei pixel shaders supportati dalla scheda indica quante e quali operazioni sia in grado di eseguire sui pixels.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •