Mai sognato di diventare scrittori?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Mai sognato di diventare scrittori?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Ok! Mai sognato di diventare scrittori?

    Come da titolo...
    Io parecchie volte!
    Secondo voi quali sono i requisiti fondamentali per diventarlo e per creare dei bei romanzi?

  2. #2
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    è una cosa che non mi attira

  3. #3
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353

    Re: Mai sognato di diventare scrittori?

    Sav ha scritto:
    Come da titolo...
    Io parecchie volte!
    Secondo voi quali sono i requisiti fondamentali per diventarlo e per creare dei bei romanzi?
    Oh sì, sognato sì, ma purtroppo credo di non esserne in grado. Comunque serve grande impegno, molta fantasia, padronanza perfetta della lingua, ecc..

  4. #4
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Si. Tante volte. Ma penso di non avere l'ispirazione necessaria. Essere scrittori non è difficile, non essere monotoni e banali è un altro discorso.

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Ozzy Osbourne ha scritto:
    Si. Tante volte. Ma penso di non avere l'ispirazione necessaria. Essere scrittori non è difficile, non essere monotoni e banali è un altro discorso.
    Già, già ma è un peccato non provare,anche partorendo degli obbrobri letterari...
    Poi,l'ispirazione può sempre arrivare...
    .silenzio


  6. #6
    Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    Località
    chettene frega?
    Messaggi
    208
    si parecchie volte..

    ci vuole fantasia, padronanza della lingua, ma sopratutto tanta tanta pazienza, per imparare come si fa e andare avanti con senso...
    pesssssiolino!!!

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    lo diventerò, ma non di romanzi. voglio scrivere filosofia.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Mi piacerebbe molto.. ma non credo di esserne capace.

  9. #9
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Re: Mai sognato di diventare scrittori?

    Sav ha scritto:
    Come da titolo...
    Io parecchie volte!
    Secondo voi quali sono i requisiti fondamentali per diventarlo e per creare dei bei romanzi?
    Certo che l'ho sognato, e devo dire che è una cosa che mi attira tantissimo.
    Sfortunatamente scrivere bene non è facile.
    Ci vuole fantasia, inventiva, capacità di esprimersi, conoscenze linguistiche e letterarie, e una grande pazienza.
    Comunque sia a parer mio la cosa più importante per scrivere è la passione che uno scrittore mette in ciò che scrive.
    Se c'è impegno e passione tutto è possibile.

  10. #10
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    sì, scrittore sopratuto per me stesso, mi piace molto scrivere, e chi scrive, anche se il suo lavoro non è pubblicato da nessusa parte è comunque uno scrittore
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545

    ho un sacco di idee in testa,ma temo di non riuscirle a esprimere come vorrei(quello che uno scrittore farebbe in una pagina magari io lo fare ini 5 righe).

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158

    Re: Mai sognato di diventare scrittori?

    Sav ha scritto:
    Come da titolo...
    Io parecchie volte!
    Secondo voi quali sono i requisiti fondamentali per diventarlo e per creare dei bei romanzi?

    da sempre lo sogno

  13. #13
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    ci ho pensato tante volte, ed ho fatto alcuni tentativi ma nn sono mai andato oltre le 4 pag... cmq c'è bisogno di avere nn solo molta fantasia ma di sapersi esprimere, ke è ancora più difficile(ke nn c'entra cn la padronanza della lingua italiana, ma è la capacità di esprimere le emozioni su carta...)

  14. #14
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    non avere una prof di italiano che ti scoraggi profondamente

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    si sto scrivendo un libro diviso in varie narrazzioni e sogno di pubblicarlo.
    Purtroppo è un sogno lontano (

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •