Call of Chtulhu D20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Call of Chtulhu D20

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    Melnibonč
    Messaggi
    1.425

    Call of Chtulhu D20

    Un saluto a tutti gli appassionati del cartaceo!
    Volevo chiedervi: qualcuno ha provato la riedizione in D20 System del mitico GdR Lovecraftiano?
    Avete avuto modo di fare un confronto con quella edita da Stratelibri (la seconda edizione in particolare...)?

    Bye!




    PS
    Ma Stratelibri esiste ancora???

  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    dovevo giocarci ma dopo il master ha dato le dimissioni dicendo che eravamo troppo guerrafondai per quel gioco...un mio amico voleva il trattore con 2 gatling sopra

    avevo sentito dire che usciva un videogioco perō...ne sai qualcosa?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Localitā
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sicuramente il Cthuhlu d100 (tradotto dalla Stratelibri) č un pelo sopra il d20, che male si adatta all'ambientazione horror lovecraftiana (sopratutto per quel che riguarda l'aumento del livello di un pg: riderebbe anche H.P. Lovecraft)!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #4
    Cloud_88
    Ospite
    Io possiedo il manuale dell' edizione d20 e devo dire che , se giocato con le persone giuste, non č affato male, anzi, in certi casi č anche pių bello di D&D. Ho una domanda: ma all' inizo i personaggi ( indipendendtemente dalla classe) possono comprare le armi ?? A me sembra starno che un medico abbia un fucile a pompa nell0 armadio...........

  5. #5
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    Melnibonč
    Messaggi
    1.425
    Il VG di Chtulhu, da quel che mi dicono č in fase di svilppo (o č incappato in qualche incidente di percorso! ).

    Per quel che riguarda la giustissima osservazione di Cloun_88, non credo proprio che un medico tenga un fucile nella borsa degli attrezzi ( ). Magari una pistola!
    Comunque, CoC č un GdR che si basa molto sull'interpretazione e non sull'azione. I PNG hanno un rulo fondamentale, ed č altrettanto importante l'interazione tra i PG! Ma quando si viene a creare l'atmosfera giusta, altro che D&D! Personalmente ho vissuto momenti indimenticabili!
    Probabilmente il mio GdR preferito!!!



    P.S.
    Se si gioca "seriamente", č meglio scordarsi il trattore con i gatling ( )... Poi, certo che si puō sembre impostare un'avventura sui toni splatter/B movie. E allora...

  6. #6
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Ghost_7 ha scritto:

    Se si gioca "seriamente", č meglio scordarsi il trattore con i gatling (
    perō l'idea era fig.a!
    ora come ora sto giocando a vampiri che lo ritengo molto superiore a d&D,sopprattutto perchč lo stiamo ambientando nella mia cittā!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Localitā
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    gameģ ha scritto:
    perō l'idea era fig.a!
    ora come ora sto giocando a vampiri che lo ritengo molto superiore a d&D,sopprattutto perchč lo stiamo ambientando nella mia cittā!
    Bhe...se a te piace non vuol dire che "č superiore"! Il fascino di D&D con, a mio modesto parere, l'ambientazione dei Forgotten Realms, č un'ottimo modo per giocare GdR FANTASY. Vampiri č un'altra ambientazione e il sistema di regole che ha va bene. Come per esempio Cthulhu č nato con il d100 e il d20 lo snaturalizza!
    Se qualcosa piace non vuol dire che sia superiore.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #8
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    Melnibonč
    Messaggi
    1.425
    R@ge ha scritto:
    Bhe...se a te piace non vuol dire che "č superiore"! Il fascino di D&D con, a mio modesto parere, l'ambientazione dei Forgotten Realms, č un'ottimo modo per giocare GdR FANTASY. Vampiri č un'altra ambientazione e il sistema di regole che ha va bene. Come per esempio Cthulhu č nato con il d100 e il d20 lo snaturalizza!
    Se qualcosa piace non vuol dire che sia superiore.

    Onesto! D&D e CoC sono semplicemente due GdR diversi, con stili di gioco differenti e, come giustamente dice R@ge, che nascono con due sistemi di base diversi. Ora, il fatto č che personalmente ritengo che D&D col D20 Sys abbia guadagnato qualcosa in termini di immediatezza. Mi chiedevo se per CoF era lo stesso, ma a quanto pare non č cosė. Mah, io finchč posso continuo col D100 (che č anche + immediato del D20 sys) .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •