[Web] Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 138

Discussione: Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud)

Cambio titolo
  1. #16
    Dablim
    Ospite
    Citazione joker_1964 Visualizza Messaggio
    raga non so se è l'area adatta ma tra google chrome-mozilla e opera quale mi consigliate?e che differenze passano?Grazie mille
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...e-Guide-Reborn

  2. #17
    Dablim
    Ospite
    Conoscete un sito che faccia da test per confrontare quale servizio DNS risponde prima sulla linea? Giuro di averlo trovato una volta ma non ricordo più il link.

  3. #18
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Conoscete un sito che faccia da test per confrontare quale servizio DNS risponde prima sulla linea? Giuro di averlo trovato una volta ma non ricordo più il link.
    io ho provato a cercare "test dns speed" oppure "dns benchmark" e tutto quello che trovo sono dei programmi da scaricare (e che permettono di fare queste cose)
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  4. #19
    Dablim
    Ospite
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    io ho provato a cercare "test dns speed" oppure "dns benchmark" e tutto quello che trovo sono dei programmi da scaricare (e che permettono di fare queste cose)
    Eh li ho trovati anch'io ma non ho voglia di installare roba, quello che avevo trovato io era comodissimo.

  5. #20
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  6. #21
    Dablim
    Ospite
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    No , quello che dico io fa tutto in automatico e ti dice quale DNS è più efficiente per la tua connessione. Compara da solo i più diffusi DNS con quelli della tua linea.

  7. #22
    Spoilt1986
    Ospite
    E ora anche Google Drive ha l'applicazione in stile Dropbox installabile su PC, al momento sembra esserci solo la versione Windows ma non ne sono sicuro, visto che non ho trovato pulsanti per scaricare versioni per altri SO.
    Funziona bene comunque, ha pure la sincronizzazione selettiva proprio come Dropbox quindi puoi scegliere quali cartelle sincronizzare.
    Non ho visto se è possibile creare cartelle condivise con altri utenti; non è possibile aumentare i 5GB disponibili se non a pagamento (25GB per 2.5$ al mese).

  8. #23
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    E ora anche Google Drive ha l'applicazione in stile Dropbox installabile su PC, al momento sembra esserci solo la versione Windows ma non ne sono sicuro, visto che non ho trovato pulsanti per scaricare versioni per altri SO.
    Funziona bene comunque, ha pure la sincronizzazione selettiva proprio come Dropbox quindi puoi scegliere quali cartelle sincronizzare.
    Non ho visto se è possibile creare cartelle condivise con altri utenti; non è possibile aumentare i 5GB disponibili se non a pagamento (25GB per 2.5$ al mese).
    ma quindi in pratica si installa un software e si sincronizzano i file voluti con l'host? ma i software per il trasferimento ftp non funzionano alla stesso modo?
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  9. #24
    Dablim
    Ospite
    Ma non c'è ancora in italiano Google Drive?

  10. #25
    DeepDown
    Ospite
    Ma fare una bella sezione in op per i servizi cloud?

  11. #26
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ma fare una bella sezione in op per i servizi cloud?
    è che io non me ne intendo molto, ho solo preso il vecchio op e l'ho riorganizzato vedendo quali servizi erano ancora on (e aggiungendone qualcun altro )

    se avete consigli, non esitate
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  12. #27
    Dablim
    Ospite
    Breaker mi ha gentilmente ceduto l'OP, pian piano aggiungerò delle cose, consigli sono sempre bene accetti.

  13. #28
    DeepDown
    Ospite
    Avevo fatto una bella lista di diversi servizi cloud, con descrizione e limiti vari. Proprio durante i ritocchi finali mi va in crash firefox e perdo tutto.
    E non mi va minimamente di rifare il lavoro
    Quindi vi beccate questo, che è un po' disordinato ma è meglio di niente.
    Alla lista manca solo 4sync (15 e dico 15 GB e nessun limite) e SME (5GB, ma permette di raccogliere vari servizi cloud in un unico "Mega Cloud", ecco la lista. La versione gratuita permette di collegare solo 3 servizi, e ha un limite di 2GB di traffico al mese.)

  14. #29
    Dablim
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Avevo fatto una bella lista di diversi servizi cloud, con descrizione e limiti vari. Proprio durante i ritocchi finali mi va in crash firefox e perdo tutto.
    E non mi va minimamente di rifare il lavoro
    Quindi vi beccate questo, che è un po' disordinato ma è meglio di niente.
    Alla lista manca solo 4sync (15 e dico 15 GB e nessun limite) e SME (5GB, ma permette di raccogliere vari servizi cloud in un unico "Mega Cloud", ecco la lista. La versione gratuita permette di collegare solo 3 servizi, e ha un limite di 2GB di traffico al mese.)
    Poi vedo cosa c'è di interessante, comunque secondo me è inutile mettere 200 siti o servizi di qualità inferiore ad altri più famigerati, non se li filerebbe nessuno. Mentre le alternative valide o addirittura superiori (ma magari poco conosciute) sono le cose migliori da segnalare.

  15. #30
    DeepDown
    Ospite
    Ma infatti potresti mettere

    DropBox - 2GB gratuiti espandibili gratuitamente fino a 18GB invitando un amico, e per 2 anni con Space Race si possono aggiungere fino a 25GB se si è uno studente universitario. Il limite di dimensione per un singolo file è di 300MB se si fa l'upload dalla pagina web, se si usa il programma non ci sono limiti.

    GoogleDrive - 5GB gratuiti. 1GB come limite di dimensione per un file se si usa la pagina web, nessun limite tramite il programma. Si integra con GMail e GoogleDocuments. E' possibile aprire e modificare alcuni tipi di file (doc, ppt, txt ecc) direttamente dal sito. Con Chrome è possibile utilizzare i file offline.

    SkyDrive - 7GB, 25GB se si possiede già un account hotmail da aprile 2012 (mi sembra). Il limite di dimensioni è di 2GB per file se si usa il programma, 300MB dalla pagina web. Si integra con Office se installato sul computer e permette la modifica dei file Office direttamente dal sito.

    UbuntuOne - 5GB. Simile a DopBox, è integrato a Ubuntu ed è possibile utilizzarlo come unità di backup su questo SO.

    4Sync - 15Gb gratuiti. Non ha limiti di sorta

    SME - 5GB. Tramite il programma è possibile unire 3 servizi cloud in un unico Cloud (con un limite di 2Gb di traffico al mese)

    Poi metterei anche AmazonCloud visto che è un servizio incluso nell'account Amazon. Sono 5GB ed è possibile archiviare ed ascoltare gli MP3 acquistati dal sito senza che questi vadano a contribuire all'utilizzo dei 5GB.

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •