[Web] Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud) - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 138

Discussione: Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud)

Cambio titolo
  1. #106
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    mi sapete consigliare un hosting a pagamento, compatibile con joomla, che non mi imponga di registrare un dominio?

    In questa mia fase di sperimentazione potrebbe andarmi bene anche solo un indirizzo IP
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #107
    Muntaner
    Ospite
    Ragazzi, qualcuno sa cosa accade quando si esaurisce il credito su un cloud server di aruba? Semplicemente si "spegne" il server?

    Mi premeva sapere se i dati vengono comunque preservati. Il buonsenso dice di sì, ma boh.

  3. #108
    Dablim
    Ospite
    Citazione Curves Visualizza Messaggio
    Posso chiedere qui riguardo a wordpress?

    Sto facendo un sito internet e avrei bisogno di un tema abbastanza configurabile ma semplice da utilizzare e soprattutto che abbia nella homepage uno slider che passi a rotazione gli ultimi cinque articoli pubblicati (tipo la home di HdBlog per intenderci). Per ora sto usando Customizr come tema, ma lo slider mi sembra difficile da impostare, qualcuno potrebbe darmi una mano o consigliarmi un tema più semplice?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Per esperienza i temi che trovi sono abbastanza limitati...non so quelli a pagamento.

  4. #109
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ragazzi ma esiste un editor di testo WYSWYG avanzato per Joomla? Con quello standard non posso neanche ridimensionare il carattere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #110
    Dablim
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ragazzi ma esiste un editor di testo WYSWYG avanzato per Joomla? Con quello standard non posso neanche ridimensionare il carattere
    Dovresti chiedere nell'angolo del software.

  6. #111
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Dovresti chiedere nell'angolo del software.
    Io lo bramavo nell'interfaccia amministratore sul sito...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #112
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Skype richiede una connessione particolarmente stabile? No perche "Non mi va.la.connessione su Skype" é la.classica scusa che usano le ragazze.con me... Mentre.invece.su facebook ci stanno allegramente connesse.

    #ForeverAlone

  8. #113
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione rimaza Visualizza Messaggio
    Skype richiede una connessione particolarmente stabile? No perche "Non mi va.la.connessione su Skype" é la.classica scusa che usano le ragazze.con me... Mentre.invece.su facebook ci stanno allegramente connesse.

    #ForeverAlone
    Intendi per fare le chiamate vocali? Perché se è solo per scrivere, anche con una 56k non hai problemi

  9. #114
    Dablim
    Ospite
    Notizia d'importanza nazionale, DeviantArt cambia logo.


    Spoiler:


  10. #115
    OptimusP
    Ospite
    Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Si parla di un sito web WordPress. Vorrei trovare un sistema per permettere ai lettori di commentare solo se registrati. Stavi pensando a qualcosa come Disqus e simili. Mi conviene usare un software esterno o creare un sistema di login diverso?

    (noob)

  11. #116
    Dablim
    Ospite
    Disqus sarebbe l'ideale, se riesci ad implementarlo. Altrimenti dal pannello di WordPress dovresti riuscire a trovare l'opzione che cerchi.

  12. #117
    OptimusP
    Ospite
    Grazie Dablin. Perchè so che si trovano in internet dei database già pronti fatti per questo però sono molto più complicati da gestire.

  13. #118
    Muntaner
    Ospite
    Ultima modifica di Muntaner; 12-12-2014 alle 20:49:42

  14. #119
    Dablim
    Ospite
    Ho aggiornato il primo post inserendo anche il tipo di servizio (freemium, gratis, libero) e il nome del proprietario.

  15. #120

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    ragazzi ho un paio di domande su dropbox e google drive:

    su dropbox, come viene calcolato lo spazio disponibile, nel caso di una cartella condivisa? mi spiego meglio: ho una cartella condivisa insieme ad altre 4 persone, che ora ha raggiunto il peso di 2,29 GB. io in totale su dropbox ho qualcosa come 18 GB di spazio disponibile (grazie alla space race di un paio di anni fa), ma come è possibile che le altre persone con cui ho la cartella condivisa possano averne una da 2,29 GB, quando lo spazio disponibile su dropbox è 2 GB? gli altri con cui ho la cartella condivisa infatti non dovrebbero avere fatto nulla per aumentare il loro spazio. insomma, questi 2,29 GB su chi stanno ricadendo? tutti su di me perché ho più spazio? o vengono divisi per ogni persona che condivide la cartella (in questo caso 5)?

    in vista della scadenza del mio spazio disponibile per la space race (sigh) stavo valutando di passare quindi a un servizio di cloud più capiente. ho puntato a google drive, ma ho notato una pesante lentezza nel trasferimento rispetto a dropbox. non mi è possibile, o almeno mi sembra, vedere effettivamente a quanto sta trasferendo, ma visto che ci sta mettendo delle ore per trasferire una cartella da poco più di 1 GB credo che ci sia qualcosa che non vada. in più lasciandolo lavorare capita che, senza motivo, perda la connessione ._. lo lascio lavorare, torno al pc e vedo che l'iconcina di drive è opaca, ci passo sopra il cursore e dice "connessione persa", o una cosa simile. inutile dire che è solo un problema suo e che la mia connessione ha continuato a funzionare senza problemi per tutto il tempo.
    insomma tutto ciò mi fa dubitare che google drive non sia l'alternativa migliore a dropbox. cosa mi consigliate? vedendo i servizi presenti in OP credo che mi andrebbero bene tutti, visto lo spazio disponibile gratuitamente decisamente superiore a dropbox, ma mi serve che il servizio di cloud abbia anche un software desktop e un'app per smartphone android.

    ora, riassumendo: come viene diviso il peso di una cartella condivisa su dropbox, tra le persone che le condividono? e una valida alternativa sia a google drive?

Pag 8 di 10 PrimoPrimo ... 5678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •