[HELP]Casini al computer (che caso...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [HELP]Casini al computer (che caso...)

Cambio titolo
  1. #1
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Esclamazione [HELP]Casini al computer (che caso...)

    come al solito mi sembrava andasse tutto troppo bene: due settimane senza casini al computer...
    Così oggi si è prontamente ripresentato il problema sicurezza
    su un sit hacker ho visto la lista delle porte utilizzate dai più comuni trojan e ho trovato con un bel portscan la porta 5000 aperta tipica del trojan sockets de troie.
    Fin qua tutto a posto, ricevo un migliaio di attacchi al giorno (secondo zone alarm) e mi sono abituato a fregarmene visto che tengo tutti i file anche su cd e ora con l'ADSL non ho più i dialer da temere.
    Tuttavia oggi dopo repentii blocchi del pc all'apertura di eMule e netscape mi hanno messo in guardia.
    così ho fatto una scansione col mio norton antivirus 2003 aggiornato a oggi; ma guardando dal task manager ho visto il niei 390mb di ram liberi (tot 512) scendere di 2mb alla volta fino all'esaurimento della ram e al blocco del pc con conseguente riavvio. è successo 3 volte questo: 2 volte con lo scan di norton e una volta all'apertura di netscape.
    Inspiegabilmente ora navigo tranquillo (tralasciando i 384 tentativi di intrusione) ma ho paura che non duri e così ho già fatto backup e ho previsto per domani un bel format (è già 2 sett che non lo faccio).
    Consigli? alternative al format? possibili motivi sul perchè ce 'hanno con me questi crackerozzi del c***o? consigli sulla rimozione dei virus che probabilmnte infeatano il mio pc? aiuto morale?


    GRAZIE
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Re: [HELP]Casini al computer (che caso...)

    nikki88 ha scritto:
    (è già 2 sett che non lo faccio).

    GULP!
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Se riesci ad installare spybor e ad-aware 6 fai una bella scansione CON ENTRAMBI e vedi se c'è qualcosa ke non va. installa avg (sempre free ovviamente) e ti fai un'altro bello scan. se non trova niente, passa alla pulizia del registro con regsupreme. poi dovrebbe essere tutto a posto. lo so, dovrai scaricarti 4 programmi, però molto probabilmente eviterai un bel format, cosa alquanto fastidiosa...sempre se il problema riguarda spyware et similia

  4. #4
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Re: [HELP]Casini al computer (che caso...)

    nikki88 ha scritto:
    .......
    su un sit hacker ho visto la lista delle porte utilizzate dai più comuni trojan e ho trovato ............
    GRAZIE
    Consiglio:

    1-Evita quei siti di cracker o hacker che ti infilano porcherie nel PC
    2-Non installi Emule e simili e vedrai.

    30 giorni senza installare P2P e tutto va bene.
    Prima i trojan regnavano incontrastati.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Re: [HELP]Casini al computer (che caso...)

    Moro'79 ha scritto:
    Consiglio:

    1-Evita quei siti di cracker o hacker che ti infilano porcherie nel PC
    2-Non installi Emule e simili e vedrai.

    30 giorni senza installare P2P e tutto va bene.
    Prima i trojan regnavano incontrastati.
    Emule è totalmente esente da spyware, trojan e quant' altro! Tant'è che x ogni versione esistono sempre anche i sorgenti.

  6. #6
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Re: Re: [HELP]Casini al computer (che caso...)

    Moro'79 ha scritto:
    Consiglio:

    1-Evita quei siti di cracker o hacker che ti infilano porcherie nel PC
    2-Non installi Emule e simili e vedrai.

    30 giorni senza installare P2P e tutto va bene.
    Prima i trojan regnavano incontrastati.
    no, il P2P lo uso da sempre e poi non scarico eseguibili che possono contenere virus. poi il sito hacker era un sito sulla sicurezza che segnava una lista delle porte più usate dai trojan e da lì non ho scaricato nulla.

    ixi84 ha scritto:
    Se riesci ad installare spybor e ad-aware 6 fai una bella scansione CON ENTRAMBI e vedi se c'è qualcosa ke non va. installa avg (sempre free ovviamente) e ti fai un'altro bello scan. se non trova niente, passa alla pulizia del registro con regsupreme. poi dovrebbe essere tutto a posto. lo so, dovrai scaricarti 4 programmi, però molto probabilmente eviterai un bel format, cosa alquanto fastidiosa...sempre se il problema riguarda spyware et similia
    grazie per il consiglio. gli altri programmi ce l'ho già e ho gia fatto scansioni. ma ora scaricherò questo regsupreme che magari è la soluzione a qualche mio problema.


    una cosa non ho ancora capito: perchè io che ho le porte chiuse (tranne sta 5000 che non vuole chiudersi), windows aggiornato con tutte le ultime patch, firewall, 2 antivirus (AVG e norton 2003) aggiornati a oggi e adaware è da 10 min che sono connesso e ho già ricevuto 34 attacchi mentre dei miei amici sono senza firewall, senza antivirus, scaricano da siti warez e P2P eppure non hanno mai formattato
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  7. #7
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    ah, dimenticavo, quando faccio scansione col norton mi si riempie la ram fino a tappo finchè non si pianta il pc.
    non so cosa sia. penso worm perchè nn mi era mai successo prima
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  8. #8
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    allora, o sei tremente sfigato, o sei tremendamente un casinaro!
    Cavolo, ma che ci fai con quel pc? secondo me senza accorgetene hai installato tante di quelle cavolate che metà basta!

    Io ho il pc connesso 24 su 24, collegato perennemente al p2p, con norton firewall e antivirus costantemente acceso.........................perchè non sono messo come te?
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •