Per non dimenticare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Per non dimenticare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Per non dimenticare

    27 gennaio: il giorno della Memoria





    oltre gli steccati ideologici, oltre lo steccato fazioso di parte, oltre il confronto delle idee troppo spesso violente, che possano essere di monito qs immagini di una storia terribilmente nefasta

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Re: Per non dimenticare

    BILBAO ha scritto:
    27 gennaio: il giorno della Memoria





    oltre gli steccati ideologici, oltre lo steccato fazioso di parte, oltre il confronto delle idee troppo spesso violente, che possano essere di monito qs immagini di una storia terribilmente nefasta
    ma anche te,non è il giorno dell'olocausto,è il giorno della memoria di TUTTE le persecuzioni nel mondo di oggi e di ieri|)

  3. #3
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71

    Re: Re: Per non dimenticare

    Zell '87 ha scritto:
    ma anche te,non è il giorno dell'olocausto,è il giorno della memoria di TUTTE le persecuzioni nel mondo di oggi e di ieri|)
    compresi gulag stalinisti, e le foibe di Tito e le persecuzioni dei regimi comunisti di Cuba, Cina e Corea del Nord?
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Re: Per non dimenticare

    Tarantino's Fan ha scritto:
    compresi gulag stalinisti, e le foibe di Tito?
    a quanto pare,no.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040

    Re: Re: Per non dimenticare

    Zell '87 ha scritto:
    ma anche te,non è il giorno dell'olocausto,è il giorno della memoria di TUTTE le persecuzioni nel mondo di oggi e di ieri|)
    ot

    guarda che il mio essere liberale mi porta ad essere anti nazista anticomunista stalinista ed antifascista

    la mia era una immagine simbolo della shoah, immagine di un filo spinato che è simbolo di tutti i campi di concentramento, di birkenau come di arcipelago gulag

    NON ho messo l'immagine di Dachau, ma quella di una rete metallica che privava della vita l'ebreo polacco come l'ebreo russo, l'oopositore antinazista come quello antistalinista

    (


    fine ot

  6. #6
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Re: Re: Re: Per non dimenticare

    Tarantino's Fan ha scritto:
    compresi gulag stalinisti, e le foibe di Tito e le persecuzioni dei regimi comunisti di Cuba, Cina e Corea del Nord?
    certo,ma di questi fatti chissà come mai non se ne ricorda mai nessuno
    meno male che nel forum c'è gente seria

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Già, ma mentre noi ricordiamo gli orrori del passato c'è chi fa nuovi partiti nazionalisti, in Italia....(

  8. #8
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Re: Re: Re: Per non dimenticare

    BILBAO ha scritto:
    ot

    guarda che il mio essere liberale mi porta ad essere anti nazista anticomunista stalinista ed antifascista

    la mia era una immagine simbolo della shoah, immagine di un filo spinato che è simbolo di tutti i campi di concentramento, di birkenau come di arcipelago gulag

    NON ho messo l'immagine di Dachau, ma quella di una rete metallica che privava della vita l'ebreo polacco come l'ebreo russo, l'oopositore antinazista come quello antistalinista

    (


    fine ot
    vabbè,ti do fiducia

  9. #9
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71
    exchpoptrue ha scritto:
    Già, ma mentre noi ricordiamo gli orrori del passato c'è chi fa nuovi partiti nazionalisti, in Italia....(
    ti diro'...io voto il Cavaliere, ma sinceramente nn mi danno fastidio i vari Forza Nuova, Liberta' D'azione ecc (se intendi quelli)
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La settimana scorsa, sul settimanale "Sette" allegato al Corsera, Galli della Loggia fa notare come la convention sui crimini dello stalinismo in Ucrania(anni 32-33), promossa da numerosi studiosi di tutto il mondo e dall'istituto Sturzo sia quasi passata inosservata dagli organi di stampa(eccetto il corsera e il foglio, del mio amico giuliano). Compresi quelli di sinistra sempre preoccupati alla memoria storica del novecento.
    E' uno scoglio storico e politico che la sinistra italiana affronta con il mal di pancia, ed ha un riflesso pavloviano stizzoso quando si tocca questo tasto come dimostra l'ultimo caso letterario sul libro di Pansa.

    Comunque questo è il giorno della memoria, una tragedia diabolica.
    Esorcizzo e MEMENTO!
    Ultima modifica di IL CONTE; 26-01-2004 alle 22:44:51

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Tarantino's Fan ha scritto:
    ti diro'...io voto il Cavaliere, ma sinceramente nn mi danno fastidio i vari Forza Nuova, Liberta' D'azione ecc (se intendi quelli)

    Io prima "militavo" dentro FN, ho ancora le maglie ed i giubbotti..............quanti ricordi......... e cmq ribadisco un'altra volta il concetto che spesso chi picchia squatter, punk, barboni,ma anche fascisti, ecc, non fanno parte di partiti estremisti.
    Io non ho mai alzato le mani a nessuno, preferivo ascoltare ciò che si diceva nelle conferenze in sede

  12. #12
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    exchpoptrue ha scritto:
    Io prima "militavo" dentro FN, ho ancora le maglie ed i giubbotti..............quanti ricordi......... e cmq ribadisco un'altra volta il concetto che spesso chi picchia squatter, punk, barboni,ma anche fascisti, ecc, non fanno parte di partiti estremisti.
    Io non ho mai alzato le mani a nessuno, preferivo ascoltare ciò che si diceva nelle conferenze in sede
    ecco,mi mandi un MP con qualche info visto che voglio tesserarmi?

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Zell '87 ha scritto:
    ecco,mi mandi un MP con qualche info visto che voglio tesserarmi?

    Mah, ti dirò..io non mi sono mai tesserato, avevo gli amici ed andavo con loro a sentire le conferenze, tutto qua. Cmq basta che vai in qualche sede e ti informi. Ma non ti conviene tesserarti, piuttosto se conosci qualcuno fatti portare alle conferenze.

  14. #14
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    exchpoptrue ha scritto:
    Mah, ti dirò..io non mi sono mai tesserato, avevo gli amici ed andavo con loro a sentire le conferenze, tutto qua. Cmq basta che vai in qualche sede e ti informi. Ma non ti conviene tesserarti, piuttosto se conosci qualcuno fatti portare alle conferenze.
    grazie lo stesso

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Vergognatevi!!

    Fate propaganda di FN ovvero i negazionisti ignoranti e rozzi, proprio nel giorno della memoria!

    Fate tre passi indietro, senza passare dal via!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •