Per non dimenticare - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Per non dimenticare

Cambio titolo
  1. #46
    CodeRed
    Ospite
    Zell '87 ha scritto:
    grazie Don
    sul serio,chi è quel bell'uomo ( ) che hai nell'avatar?
    il vice dittator... ahem presidente usa

  2. #47
    CodeRed
    Ospite
    Rika78 ha scritto:
    L'altra sera in Tv stavo seguendo un documentario sulla persecuzione degli ebrei,e sui lager
    Una testimone raccontò che una donna ebrea con un bambino ebbe la malaugurata idea di sputare contro un soldato delle ss.........questi prese il suo bambino e gli fece sbattere la testa contro un albero,mentre la madre fu appesa per i piedi
    Sono letteralmente rabbrividita,mi si è gelato il sangue nelle vene.........ecco anche a cosa serve il giorno della memoria,a ripercorrere certi avvenimenti e a vergognarci in quanto essere umani per quello che è successo durante il secondo conflitto mondiale
    Hitler era un pazzo,tanto che aveva due obiettivi: se non fosse riuscito a vincere la guerra,almeno avrebbe sterminato gli ebrei,e sarebbe stata una vittoria
    Mi spiace leggere ancora oggi post chiaramente antisemiti,a testimonianza di come la storia ci abbia insegnato poco o nulla,e mi spiace soprattutto per quei milioni di ebrei che hanno pagato con la vita la "colpa" della loro origine,e che molti di noi vogliono dimenticare........non possiamo dimenticarli invece,ne oggi ne mai,perchè saremmo un pò colpevoli anche noi
    io mi chiedo: perchè si ricordano solo gli ebrei?
    Sarà legata ad israele la cosa?

  3. #48
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    CodeRed ha scritto:
    il vice dittator... ahem presidente usa
    8|

    maronna

  4. #49
    CodeRed
    Ospite
    Tarantino's Fan ha scritto:
    come puoi andare a prendere esempi come quello dei nativi americani? la storia e' fatta di fatti crudeli, ma tu sei andato a prendere quello per dare adosso agli americani, possiamo ricordare allora anche quello di tutte le popolazioni tipo i Maya oppure andare a prendere il mondo a.C. dove di sterimini ne venivano fatti ogni giorno, no mi dispiace la tua frase nn regge
    ehi amico, almeno gli ebrei vivono ancora e sono stati ammazzati da pazzi, ma gli americani erano perfettamente coscienti di quello che stavano facendo. E non lo dico solo per dire qualcosa, perchè a me non mi cambia nulla se tu elimini i lager e pensi ai gulag, io continuerò a ricordarli tutti e due, per migliorare, non per abbattere uno stupido avversario.

  5. #50
    CodeRed
    Ospite
    maverick84 ha scritto:
    Rimane il fatto che in questo giorno si ricordano solo alcuni morti.
    Gli altri non hanno importanza.

    Io nel mio dolore ricordo tutti,ascolto il silenzio e spengo la voce della massa.
    e intanto di fregi di un bell'avatar... .

  6. #51
    CodeRed
    Ospite
    BILBAO ha scritto:

  7. #52
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    CodeRed ha scritto:
    il vice dittator... ahem presidente usa
    quando ho postato aveva l'avatar di Don Baget Bozzo o roba del genere,non quello che ha ora

  8. #53
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    CodeRed ha scritto:
    e intanto di fregi di un bell'avatar... .
    cioe?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #54
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    maverick84 ha scritto:
    cioe?
    la 101esima,corpo dell'esercito americano e quindi poertatore di morte...sono sicuro che voleva dire questo

  10. #55
    CodeRed
    Ospite
    Zell '87 ha scritto:
    la 101esima,corpo dell'esercito americano e quindi poertatore di morte...sono sicuro che voleva dire questo
    è sempre un marchio militare, vorrei vedere cosa succederebbe se mi mettessi il logo del KGB nell'avatar...

  11. #56
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    CodeRed ha scritto:
    è sempre un marchio militare, vorrei vedere cosa succederebbe se mi mettessi il logo del KGB nell'avatar...
    ma ho inteso bene il tuo intervento?

  12. #57
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    CodeRed ha scritto:
    è sempre un marchio militare, vorrei vedere cosa succederebbe se mi mettessi il logo del KGB nell'avatar...
    La 101 ha avuto diversi riconoscimenti internazionali alla fine della guerra.
    Se non ci fossero stati loro,la guerra avrebbe assunto un altra prospettiva.
    Devi ringraziare anche questi uomini se adesso puoi definirti "libero".
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #58
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    CodeRed ha scritto:
    è sempre un marchio militare, vorrei vedere cosa succederebbe se mi mettessi il logo del KGB nell'avatar...
    Naturalmente il paragone tra KGB e 101esima è fuori luogo.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #59
    Rika78
    Ospite
    CodeRed ha scritto:
    io mi chiedo: perchè si ricordano solo gli ebrei?
    Sarà legata ad israele la cosa?
    Perchè gli ebrei sono stati sterminati durante la seconda guerra mondiale
    Non si ricordano solo gli ebrei,ma la giornata della memoria è dedicata a loro,e basta............tutte le altre insulse chiacchiere che avete centrifugato in questo 3d(specialmente le solite stronzate del fascista contro comunista) hanno valore pari a zero
    e non fanno onore al significato del topic,che è al di sopra di stupide beghe politiche di basso profilo

  15. #60
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Rika78 ha scritto:
    Perchè gli ebrei sono stati sterminati durante la seconda guerra mondiale
    Non si ricordano solo gli ebrei,ma la giornata della memoria è dedicata a loro,e basta............tutte le altre insulse chiacchiere che avete centrifugato in questo 3d(specialmente le solite stronzate del fascista contro comunista) hanno valore pari a zero
    e non fanno onore al significato del topic,che è al di sopra di stupide beghe politiche di basso profilo
    ma vedi rika ,se volevano ricordare solo l'olocausto dovevano fare solo la giornata dell'olocausto,non la giornata della memoria dedicata a TUTTE le vittime di persecuzioni...su questo penso di avere ragione...poi fate voi...

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •