Testimoni di Geova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Testimoni di Geova

Cambio titolo
  1. #1
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359

    Testimoni di Geova

    Ieri hanno bussato a casa mia due signore che dandomi in mano un paio di giornaletti si sono dette Testimoni di Geova. Erano venute altre volte a casa ma non avevo mai risposto io. Volevo chiedere quindi una cosa...perchè lo fanno? non sono missionarie ne equivalgono alle nostre suore o monache, avendo anche dei figli.Perchè cercano di convertirci facendoci credere che la nostra religione non DEVE esistere?(così mi hanno detto loro).
    Avevo letto altri volantini ma non da persona neutrale ma da Cristiano Puro e personalmente non mi ha fatto nè caldo nè freddo.Alle elementari avevo un carissimo amico che seguiva questa religione e spesso cercava di convincermi che dovevo seguirla anche io.Ma è la loro religione che impone a tutti i costi la predica o è una coincidenza?

    P.S: chiedo ai mod di non chiudere perchè non è un topic offensivo e al massimo ci sarà un dibattito tra due religioni.
    Chiedo quindi agli utenti che risponderanno di scrivere civilmente e senza offendere. Grazie

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Qualche volta sono venuti pure da me...

    Hanno provato a tirarmi le loro paranoie, ma alla fine li ho sempre (educatamente) liquidati.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Da quel poco che so hai ragione tu: hanno il dovere morale (impostogli dal loro credo) di convertire quante più persone possibili.
    E' per questo che li vedi in giro (fin da piccoli) a distribuire volantini e giornali (come LA TORRE DI GUARDIA).
    Più di una volta ho discusso con loro sull'effettivo significato del messaggio che vogliono darmi, ma sinceramente non mi hanno mai convinto!
    Nonstante questo però continuano a venire a bussare alla mia porta: la loro perseveranza è ammirevole, solo che si trasforma spesso in arroganza e maleducazione (almeno, a me è capitato così).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  4. #4
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    quel mio amico non portava giornali a scuola ma su molti diari scriveva cose del tipo diventa Testimoe di Geova ecc...
    Le due signore invece dicono che la religione Cristiana non deve esistere ma in modo cmq amichevole. spesso però sono oppressive quando ti fanno certe domande del tipo:
    sei sicuro che Dio esista?
    Perchè non è ritornato il vostro Gesù?
    Sei felice o non sei convinto della tua religione?
    Io ieri ho risposto girando a loro le stesse domande e non mi hanno risposto... abbiamo le stesse ragioni di rimanere ognuno con la propria religione...

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Qui per fortuna non si fannovedere. Ed è un bene, perchè le persone insistenti non mi sono simpatiche. Finchè non gli chiederò io di venire a propagandarmi il loro credo, che rimangano a casa loro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Come detto da altri credo sia la loro religione ad imporre ciò.
    Io ho dei cugini testimoni di geova e le poche volte che sono andato a casa loro ho notato che con gli altri si chiamano fratello e sorella infatti uno dei "doveri" è di aiutarsi a vicenda, anche economicamente.
    Avevo conosciuto due donne che erano venute a bussare alla mia porta e che sono diventate amiche di famiglia, e una di loro spesso veniva con altre amiche e devo dire che erano tutte persone molto gentili.
    Spesso discutevamo su alcuni argomenti e sul perchè delle mie scelte religiose (visto che io sono ateo).
    Una cosa non mi piace della loro religione, il rifiuto delle trasfusioni anche quando rischiano la vita.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    una volta (avevo 12 anni) bussarono alla mia porta, io non andai ad aprirgli e loro andarono via, tornarono 30 minuti dopo, e ancora altri 30 minuti dopo, poi tornarono 2 ore dopo, e da lì un'altra mezz'ora. Alla fine gli aprii, mi cominciarono a dire un sacco di cose sul muso, li volevo fermare, ma questi andavano avanti, mi dissero che erano Testimoni di Geova (non mi venne la battutaccia: "9 scudetti e poi?" o "l'acquario com'è?"), cominciarono a dirmi che la religione cattolica era sbagliata, c'erano altri principi, oramai quelli del cristianesimo erano fasulli (essi presupponevano che fossi cristiano), al fine io gli dissi:<<Cicci, io sono ateo! ( )>>, loro mi stettero a guardare, poi cominciarono a dire che non potevo non credere a nulla, etc.., al fine io dissi <<sono stato battezzato e ho fatto la comunione contro il mio volere>>, al ché loro invirono cominciarono a tirare infamoni, presi il cell e feci davanti a loro 1-1-3...pronto polizia?

    non ho mai visto nessuno fare i 400m a quella velocità...

  8. #8
    Utente L'avatar di Tarantino's Fan
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    71
    Frat ha scritto:
    al fine io gli dissi:<<Cicci, io sono ateo! ( )>>, loro mi stettero a guardare, poi cominciarono a dire che non potevo non credere a nulla, etc.., al fine io dissi <<sono stato battezzato e ho fatto la comunione contro il mio volere>>, al ché loro invirono cominciarono a tirare infamoni, presi il cell e feci davanti a loro 1-1-3...pronto polizia?

    non ho mai visto nessuno fare i 400m a quella velocità...
    8| guarda che nn ti devi vantare di aver fatto la comunione contro il tuo volere e di essere ateo, nn e' una cosa bella o di tendenza, ti manca solo un lato spirituale e mi dispiace per te
    Quentin Tarantino:Un regista visionario creatore di stile.

    Kill Bill Vol.1
    Jackie Brown
    Pulp Fiction
    Le Iene, Cani da Rapina

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    E' una forma di volontariato interno alla religione stessa, non sono giudicabili x questo, chi ha fede e ci crede tende a far partecipare della loro "gioia" la maggior parte possibile di persone...Ci credono e vogliono divulgare.
    Poi dipende dalle singole persone,c'è chi lo fa con educazione e rispetto, e chi no, come in tutto...mi sembra che qui si incomincia a bollare come categoria caratterizzante IL testimone di Geova, non più la persona che ha, tra le altre cose, questa determinata fede..e questo non va bene...
    Ultima modifica di Koud; 27-01-2004 alle 14:35:09
    .silenzio


  10. #10
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    Tarantino's Fan ha scritto:
    8| guarda che nn ti devi vantare di aver fatto la comunione contro il tuo volere e di essere ateo, nn e' una cosa bella o di tendenza, ti manca solo un lato spirituale e mi dispiace per te
    ne sono fiero e me ne sbatto del lato spirituale

    so che non è bella o di tendenza (certo non mi sono iscritto con il nick "tarantino's fan", giusto per rimanere di tendenza ), io voglio così, solo che non potrò più essere un seguace di Confucio come ho sempre voluto

  11. #11
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    io gli parlo in inglese e loro straodrinariamente non sapendolo dopo soli 5 minuti capiscono che insistere è inutile!!!

    sbrovatfl, solo che mo si stanno attrezzando e dovrò puntare sull'arabo moderno o sul cinese antico sennò mi sgamano!
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  12. #12
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    recs ha scritto:
    io gli parlo in inglese e loro straodrinariamente non sapendolo dopo soli 5 minuti capiscono che insistere è inutile!!!

    sbrovatfl, solo che mo si stanno attrezzando e dovrò puntare sull'arabo moderno o sul cinese antico sennò mi sgamano!
    io consiglio il danese: ho giusto a casa un vocabolarietto

    lo stratagemma della lingua lo feci solo quando c'era un piazzista fuori dalla porta- menomale non sapeva parlare tedesco! rovatfl

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Cerco di liquidarli gentilmente,senza essere offensivo.Devo dire che non hanno mai ecceduto con l'insistenza con me.

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Sono un branco di esaltati.
    La prossima volta che bussano la porta, gli dico che sono un donatore e pratico occultismo(medium)

  15. #15
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    di questo fatto ne ho parlato con i miei amici e mia nonna che non si fa mai gli affari suoi entrò dicendo che quella era gentaccia e che non devo dargli ascolto. Mi chiedo ancora...ma lo fa per evitare che mi convertano o perchè è tanto razzista?Boh mistero. Penso cmq che la nostra mente deve aprirsi a nuove culture e religoni ma non per convertirsi a meno chè non si voglia farlo. Per quanto riguarda l'ateismo ho un compagno di classe che lo è e anche lui a fatto il battesimo e la comunione contro la sua volontà ma spesso parliamo della religione cristiana o delle altre ma anche se non crede è cmq rispettoso della nostra religione anche perchè la sua famiglia è cristiana.
    non voglio criticare o giudicare ma penso che si debba essere cmq rispettosi delle religioni altrui

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •