Osteosarcoma al ginocchio sinistro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Osteosarcoma al ginocchio sinistro

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075

    Osteosarcoma al ginocchio sinistro

    Ciao a tutti. Questo è un 3d più di sfogo che di altro e non ritengo opportuno farlo con fake o roba varia.
    Tutto è cominciato 3 mesi fa, quando ho iniziato a sentire occasionalmente un dolore al ginocchio sinistro che veniva solitamente quando camminavo, vabbè, pensavo io passerà. E così ho lasciato perdere. Arriviamo a circa 1 mese fa, quando il dolore aumenta e diventa insopportabile tanto che non riesco a muovere il ginocchio, vado da un ortopedico (un cialtrone) che mi dice che il problema è la cartilagine che va rinforzata, mi da un integratore per la cartilagine e mi consiglia di fare sport. Ma il dolore non diminuisce, anzi. Così il mio medico mi dice di fare una radiografia e una risonanza magnetica, ma dalla prima non esce nulla e dalla seconda esce ben poco. Così sempre lo stesso medico mi consiglia una risonanza magnetica con contrasto che effettuo l'altro ieri e oggi scopro che il problema è una massa di tessuto lunga circa 10 cm che va dal ginocchio a salire verso il femore. Io non capivo bene cosa poteva essere e così porto i risultati al medico di famiglia che giunge alla conclusione che il problema potrebbe essere un osteosarcoma, ovvero un tumore maligno che si sviluppa sulle ossa. In verità questo l'ho scoperto solo poche ore fa in quanto in un primo momento i miei non mi avevano detto nulla ma per sbaglio mio padre parlando al telefono ha detto ad alta voce il nome del tumore e così ho capito tutto.
    Cosa mi aspetta adesso? So solo che dovrò andare a Bologna il più presto possibile per operarmi e chissà a fare cos'altro. Per ora ho letto su internet solo qualche esperienza di qualcuno che ha avuto già questo problema e sembra che il tumore ci metta anni a passare anche con un intervento chirurgico.
    Mi sento una schifezza, sapere di avere un tumore alle ossa dall'oggi al domani non è proprio il massimo, cerco di prenderla bene ma non posso fare a meno di pensare che mi aspettano lunghi periodi in ospedale, fuori casa e quindi ovviamente rimanere indietro con gli studi.
    Inoltre quello che più mi spaventa è la chemioterapia che a quanto pare dovrò fare (ho letto che quasi tutti i pazienti l'hanno fatta). Fino ad ora ho guardato a queste cose da lontano, dispiacendomi per chi le aveva e non pensandoci più, ma adesso che mi ci trovo dentro è strano. Spero solo passi in fretta.
    So che il 3d non ha uno spunto di discussione, effettivamente è solo un 3d di sfogo, semma però potreste parlare delle vostre esperienze in merito, anche se non personali ma magari di qualcuno che conoscete. Chissà che non mi possa tirare su. Vi avviso anche perchè potrei non entrare sul forum per qualche tempo e non sia mai che mi date per morto
    Scusate per il WOT.
    Saluti.

  2. #2
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    davvero in bocca al lupo , so che un messaggio del genere non serve, però ...vabbè.

    Sul rimanere indietro con gli studi: pensa a risolvere il problema, non pensarci neppure.


  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Mi spiace, posso farti solo l'augurio di guarire presto. Da quello che ho capito la massa tumorale è circoscritta tra ginocchio e femore, quindi un "repentino" intervento e la chemio possono risolvere il problema.

    Per il resto, in bocca al lupo.

  4. #4
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Mi dispiace, non so veramente cosa dire se non augurarti buona fortuna.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  5. #5
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Ti mando un in bocca al lupo di cuore.
    Il punto più alto.

  6. #6
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    La salute prima di tutto,non pensarci agli studi,in bocca al lupo.


  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Sicuro che non te la cavi con una radio?

    In ogni caso il rimanere indietro con gli studi è un falso problema se sei all'uni. Nessuno ti impedisce di studiare nonostante gli impegni medici che avrai anche solo per continuare il tuo interesse.

    Cerca di vivere sereno, solo con ulteriori impegni so che è facile dirlo...


    Per quel che serve, froppolo, givvù è qui

    Inviato tramite Tapatalk

  8. #8
    AlexandrePato
    Ospite
    buona fortuna spero che vada tutto bene

  9. #9
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Ringrazio davvero tutti, nonostante si credi il contrario gli auguri in queste situazioni da chiunque vengano possono far sentire meglio. Cercherò comunque di essere quanto più partecipe possibile.
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Sicuro che non te la cavi con una radio?

    In ogni caso il rimanere indietro con gli studi è un falso problema se sei all'uni. Nessuno ti impedisce di studiare nonostante gli impegni medici che avrai anche solo per continuare il tuo interesse.

    Cerca di vivere sereno, solo con ulteriori impegni so che è facile dirlo...


    Per quel che serve, froppolo, givvù è qui

    Inviato tramite Tapatalk
    Non saprei. Il tumore è abbastanza esteso ma non so se dipenda da questo l'utilizzo o meno della chemioterapia.
    Purtroppo ho perso un anno e quindi quest'anno andrò al quinto anno, quindi il problema studio si pone e anche tanto, anche se so che dovrei pensare più alla salute semplicemente non voglio perdere un altro anno.

    Ringrazio ancora tutti, per ora ci sono ancora, se vi interessa magari vi avviserò quando partirò. Chissà che li non abbia la possibilità di connettermi (considerando però che il mio netbook è morto la vedo dura).

  10. #10
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Mi dispiace veramente,sentire di un ragazzo giovane con una malattia simile è sempre brutto.Capitò a una ragazza che conoscevo,tempo 4-5 mesi ed è tornata in formissima,anzi,coi capelli corti sta pure meglio,non preoccuparti e ascolta i medici.

    E se non dovessi riuscire a mangiare per la chemio fatti procurare dell'erba dai tuoi amici
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  11. #11
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Cavolo amico mi dispiace, speriamo che non si sia sviluppata troppo e che riescano a ridurre il malessere con facilità.
    Non posso capire a pieno il tuo stato d'animo ma avendo anche mio padre con dei problemi abbastanza gravi so che é veramente brutto.

    In bocca a lupo, buona fortuna!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  12. #12
    Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Località
    Manzano
    Messaggi
    4.518
    Dio santo che notiziaccia, tutti gli altri problemi ti sembrano minuscoli quando senti certe cose.

    Cerca di seguire quello che ti dicono i dottori, sii forte e magna!

    E sopratutto, In bocca al lupo e in culo alla balena!
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.


  13. #13
    Spoilt1986
    Ospite
    Che notiziaccia.
    Sempre in gamba fruttolo, non lasciarti scoraggiare.

  14. #14
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Tieni botta,ti faccio un enorme in bocca al lupo x tutto
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #15
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Ancora grazie per gli auguri. Ho saputo in questo momento che partirò venerdì 24 per bologna, andrò da un primario esperto in ortopedia molto famoso. Lì mi visiterà e deciderà il da farsi. Ma a questo punto credo che l'operazione è scontata.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •