Grave problema con il Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grave problema con il Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773

    Grave problema con il Pc

    Ho un computer portatile Acer che fino a ieri ha funzionato correttamente. Da oggi però ha riportato i seguenti problemi :
    1)la visualizzazione dello schermo è identica a quella della Modalità Provvisoria e nn si può andare oltre i 256 colori
    2)il mouse non funziona e non si visualizza nemmeno il cursore
    3)il computer presenta parecchi errori che chiudono dei programmi

    La sera prima è accaduto questo:
    1) Mentre giocavo a Scudetto 4 il pc è andato in Stanby (o Sospensione, nn ho capito bene) a causa della batteria scarica.
    2) Ho riattivato il computer e sono uscito da Scudetto.
    3) Ho provato a spegnere il computer ma nn si chiudeva, e ho dovuto chiuderlo manualmente

    Per caso sapete dirmi cosa è successo? Cosa posso fare?

  2. #2
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Auto destruction....

    No, apparte gli skerzi nn ne ho la minima idea, sorry! 8(

  3. #3
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    Hai win Xp? se è così prova così:

    Start=>Programmi=>Accessori=>Utilità di Sistema=>Ripristino Configuazione di Sistema. Lascia selezionata la prima opzione e clicca su avanti. dal mini-calendario seleziona il punto di ripristino + recente e clicca su avanti. Attendi e il pc dovrebbe riavviarsi nelle condizioni nelle quali era nella data da te selezionata-normali, si spera...

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  4. #4
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Località
    Russia
    Messaggi
    864
    buon consiglio osiris

  5. #5
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    Ma sti problemi ve li inventate?
    no, lo dico pechè sono l'unico a non esserne mai incappato.


    Cmq, prova a ripsristinare il computer allo stato precedente, se non dovesse funzionare, c'è sempre il buon FORMATTONE RIPARATORE
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    105
    formattare è sempre una soluzione drastica ma in questo caso non so cosa dirti. secondo me c'è qualche conflitto di driver. prova a disinstallare i driver più recenti, reinstalla quelli della scheda video, eccetera. ma ti consiglio di salvare i tuoi dati importanti. una volta tentando di cambiare il driver della scheda video, ho per sbaglio disattivato la vga. fatto sta che poi dopo l'avvio mi dava la mitica schermata blu con un errore del tipo "unable to find vga driver" o giù di li. neanche in mod provvisoria andava. quasi la stessa cosa mi è successa con linux quindi salva i dati e disinstalla o reinstalla le periferiche, soprattutto ti consiglio quelle usb.
    CPU: Intel 386 40 Mhz
    RAM: 8 Mb
    HD: 500 Mb
    Che vuoi di più??

  7. #7
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Uso winME ed ho provato a usare Ripristino delle Configurazioni di Sistema su tutte le date disponibili ma non succede niente. Cmq credo che mi affiderò al formattone visto che non ho dati importanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •