50-60 Hz Ma Seriamente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: 50-60 Hz Ma Seriamente...

Cambio titolo
  1. #1
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154

    50-60 Hz Ma Seriamente...

    Salve a tutti. Vorrei scrivere a proposito della questione 50-60 Hz sui giochi che vengono convertiti per versione PAL. Io sono un possessore fortunato di una PS2 e di un GameCube. Le amo tutte e due le mie console ma ho notato una gran furbizia da parte di Nintendo che per risolvere il problema degli Hz ha deciso semplicemente di far decidere al giocatore che versione giocare...o a 50hz o a 60hz. Lho notato su molti giochi... prima di giocare ti chiede se vuoi giocare a 50Hz o 60Hz. Tutto kuesto è una figata e mi chiedo perchè SONY nn sia cosi intelligente da "copiare" l'idea da NINTENDO visto che rovinano un sacco di giochi tipo FFX o Devil May Cry solo perchè li convertono in Pal. Ormai tutti i televisori supportano sia 50 che 60 Hz e perchè allora farsi tutti sti problemi. Ecco un'altra mossa azzeccata di Nintendo. Nintendo...Meno male che ci sei.
    Rix
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Veramente ultimamente su molti gioki PS2 c'è il selettore

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sta alle SH ora inserire un semplicissimo e fondamentale selettore.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: 50-60 Hz Ma Seriamente...

    Skurengia ha scritto:
    Salve a tutti. Vorrei scrivere a proposito della questione 50-60 Hz sui giochi che vengono convertiti per versione PAL. Io sono un possessore fortunato di una PS2 e di un GameCube. Le amo tutte e due le mie console ma ho notato una gran furbizia da parte di Nintendo che per risolvere il problema degli Hz ha deciso semplicemente di far decidere al giocatore che versione giocare...o a 50hz o a 60hz. Lho notato su molti giochi... prima di giocare ti chiede se vuoi giocare a 50Hz o 60Hz. Tutto kuesto è una figata e mi chiedo perchè SONY nn sia cosi intelligente da "copiare" l'idea da NINTENDO visto che rovinano un sacco di giochi tipo FFX o Devil May Cry solo perchè li convertono in Pal. Ormai tutti i televisori supportano sia 50 che 60 Hz e perchè allora farsi tutti sti problemi. Ecco un'altra mossa azzeccata di Nintendo. Nintendo...Meno male che ci sei.
    Rix
    Copiare la Nintendo? il selettore interno c'è dai tempi del Dreamcast! la PS2 è l'unica console di nuova generazione a non everlo... c'è anche da dire però che la nintendo oltre al selettore li converte perfettamente a 50hz.

  5. #5
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154
    quali giochi hanno il selettore?
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  6. #6
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154

    Re: Re: 50-60 Hz Ma Seriamente...

    Hanamichi 85 ha scritto:
    Copiare la Nintendo? il selettore interno c'è dai tempi del Dreamcast! la PS2 è l'unica console di nuova generazione a non everlo... c'è anche da dire però che la nintendo oltre al selettore li converte perfettamente a 50hz.
    Non avendo avuto una dreamcast o amici ke lavevano nn sapevo cmq è vero li Nintendo li converte perfettamente a 50Hz anke se io utilizzo sempre 60Hz ho provato i 50 e sono perfetti
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: Re: Re: 50-60 Hz Ma Seriamente...

    Skurengia ha scritto:
    Non avendo avuto una dreamcast o amici ke lavevano nn sapevo cmq è vero li Nintendo li converte perfettamente a 50Hz anke se io utilizzo sempre 60Hz ho provato i 50 e sono perfetti
    Quello che vorrei capire è perchè in Zelda coi 60hz le finestre sono tutte spostate mentre a 50hz è perfetto(infatti ci ho giocato a 50hz)....

  8. #8
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154
    si ci gioco anke io a 50 sarà un errore della versione NTSC sai tante cose le cambiano per noi europei e quasi sempre in meglio
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Skurengia ha scritto:
    quali giochi hanno il selettore?
    Uno fra i primi ad usarlo se nn erro fu Primal, poi ci fù Tekken4 e ora tutti gli altri

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Chissà forse la PS3… |)

  11. #11
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: 50-60 Hz Ma Seriamente...

    Hanamichi 85 ha scritto:
    c'è anche da dire però che la nintendo oltre al selettore li converte perfettamente a 50hz.
    Esatto: questa sarebbe sempre la cosa migliore da fare, così veramente TUTTI possono godersi il gioco.

    u

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158

    Re: Re: Re: 50-60 Hz Ma Seriamente...

    Ualone ha scritto:
    Esatto: questa sarebbe sempre la cosa migliore da fare, così veramente TUTTI possono godersi il gioco.

    u

    utopia?

  13. #13
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ghost17 ha scritto:
    Veramente ultimamente su molti gioki PS2 c'è il selettore
    peccato che non ci sarà in ffx-2

  14. #14
    Prot L'avatar di Skurengia
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brinzio
    Messaggi
    154
    mi immagino già la recensione che parlerà benissimo di ffx-2 e gli darà nove su 10...la ragione? perchè l'hanno convertito male
    Amis Amis Ma Cul Cu Divis!
    Sono degli dei

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    ShadyPS2 ha scritto:
    peccato che non ci sarà in ffx-2
    nn tutti credono nel mercato europeo... (

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •