Neverwinter Nights
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Neverwinter Nights

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione Neverwinter Nights

    Vorrei dedicare questo topic tutto a questo fantastico gioco di ruolo, voi cosa ne pensate? Con che personaggio lo avete finito? Che seguage avete usato?

    Insomma, se volete, ditemi un pò cosa ne pensate...


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    A parte il fatto che hai sbagliato sezione.....

    Cmq lo reputo un buon gioco, che però da il meglio solo in multiplayer, con alcuni amici forse è "il" GDR migliore al mondo.

    L'ho preso un mesetto fa e l'ho finito con un paladino con seguace il ladro tomi. Direi che nel complesso il gioco è abbastanza lungo anche se semplice, soprattutto a causa della pietra che ti teletrasporta al tempio per curarti.

  3. #3
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Hai sbagliato sezione.

    Cmq, un pessimo GDR ma un ottimo MMORPG.
    La scelta da parte dei programmatori di abbandonare tutto ciò che i precedenti capitoli avevano di vincente solo x una modalità online è una cosa IMHO totalmente assurda.

    La trama del gdr è carina ma il gioco è incredibilmente lineare, pochissime side quest e niente respawn dei mostri... un gdr pessimo come ho detto prima.
    Non capisco con che coraggio GMC possa tenerlo come primo nella classifica dei migliori GDR, addirittura sopra morrowind


  4. #4
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Secondo me non è un pessimo gdr, anzi. La trama non è niente male, mi ha coinvolto molto. E' vero, è abbastanza lineare, però è vasto, ci sono moltissime zone da esplorare, insomma il divertimento non manca, e poi alcune ambientazioni sono stupende. A me è piaciuto tantissimo! Non ricordo il personaggio e il seguace perchè ci ho giocato più di un anno fa.

  5. #5

    Infelice

    In che sezione avrei dovuto inserire questa discussione?


  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Qui andrà benissimo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Kevorex ha scritto:
    Secondo me non è un pessimo gdr, anzi. La trama non è niente male, mi ha coinvolto molto. E' vero, è abbastanza lineare, però è vasto, ci sono moltissime zone da esplorare, insomma il divertimento non manca, e poi alcune ambientazioni sono stupende. A me è piaciuto tantissimo! Non ricordo il personaggio e il seguace perchè ci ho giocato più di un anno fa.
    Beh, un gdr non deve x forza divertire.
    Il fatto che sia divertente non implica che sia un buon GDR

    O almeno, è un pessimo gdr in giocabilità, xchè strutturalmente invece è il migliore (ovvio, è cmq D&D...) e ovviamente anche l'ambientazioni non può essere da meno (è sempre tratto dai Forgotten Realms...)... come ho già detto, peccato che abbiano puntato tutto sulla modalità in multiplayer invece che dedicarsi anima e corpo ad un single player ai livelli di quello dei capolavori precedenti (che sono veramente delle pietre miliari di tutto il genere GDResco...).

    In che sezione avrei dovuto inserire questa discussione?
    Su mondo PC sarebbe stata meglio


  8. #8
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    io infatti in single non ho mai giocato mentre online ci gioco tuttora..fantastico!

  9. #9
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Gli unici gdr che possono competere con Neverwinter Nights sono quelli della serie di Baldur's Gate (Almeno 10 gradini sopra a NWN)
    Knights of the old republic mi è piaciuto molto di più rispetto a NWN che però ha dalla sua parte l'editor AURORA

  10. #10
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Ah, dimenticavo, la prima partita è stata con un mago (come tutte le altre) con il mezzorco come seguace

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    NWN è semplicemente SPETTACOLARE!!!!!
    Per me è IL GDR,quindi rispondo con entusiasmo:

    L'ho finito con quasi tutte le classi,o forse tutte,non ricordo bene,ma quella che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il Guerriero,e portava Armatura del Drago Nero(fatta da me con Aurora)e uno Spadone +2...Inoltre,anche lo Stregone Trasmutatore è stato molto bello,con l'Imp come famiglio....Il seguace ho scelto sempre o Red Tiger,il barbaro mezz'orco,oppure quel nano monaco Legale Malvagio...Sono arrivato alla fine con il livello 17,o 18...non ricordo bene...
    Con Aurora,inoltre,ho creato una campagna che tratta di Dragonlance,le avventure che si svolgono a Krynn,tratte dai libri scritti da Hickman e Weis,che appunto si chiamano Saga di Dragonlance...



    P.S.SABATO FORSE MI FACCIO NWN+SoU!!!!!!!!

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Icon ha scritto:
    Gli unici gdr che possono competere con Neverwinter Nights sono quelli della serie di Baldur's Gate (Almeno 10 gradini sopra a NWN)
    E non dimenticare gli IWD, Morrowind, Planetescape, Gothic ecc...


    NWN è semplicemente SPETTACOLARE!!!!!
    Per me è IL GDR
    Motiva la tua affermazione per favore.
    Non osare parlare di grafica, grazie
    E non mettere in mezzo neanche aurora, dato che qui stiamo parlando del gioco e non delle varianti che può dare con un editor.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •