• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domanda tecnica [gmc hardware]

Cambio titolo
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02

domanda tecnica [gmc hardware]

Finalmente lo ho preso, e devo dire che i trucchi su come ottimizzare bios e windows sono ottimi. Ho una domanda: quando avvio il mio pc dopo la schermata di check della ram e hard disk e lettori cd, mi passa ad un menu relativo alla scheda di rete (digicom-realtek). Tutto ciò dura sui 4-5 sec.. e poi carica windows (98, ma con un ottimizzazione da parte di un programma freeware rende ancora molto bene...). C'è un modo per saltare questa fase (cioè passare direttamente dal check delle unità a windows)?

Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    dipende dal bios adottato dalla tua realtek.

in alcuni casi, entrando proprio nel bios della scheda ethernet, c'è una voice chiamata boot timeout o checksum timeout regolabile da 5 a 2 secondi.

in alternativa puoi scambiare la tua scheda con un più economico modello privo di bios, incapace di bootare autonomamente dalla rete ma esente da qualsiasi rallentamento

Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Dannazione io non l'ho preso, non potevo.Ogni quanto esce? Il n 1 è ancora in edicola?

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Zahk ha scritto:
    Dannazione io non l'ho preso, non potevo.Ogni quanto esce? Il n 1 è ancora in edicola?
    Sì.

Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02

Re: domanda tecnica [gmc hardware]

PredatorXP ha scritto:
    Finalmente lo ho preso, e devo dire che i trucchi su come ottimizzare bios e windows sono ottimi. Ho una domanda: quando avvio il mio pc dopo la schermata di check della ram e hard disk e lettori cd, mi passa ad un menu relativo alla scheda di rete (digicom-realtek). Tutto ciò dura sui 4-5 sec.. e poi carica windows (98, ma con un ottimizzazione da parte di un programma freeware rende ancora molto bene...). C'è un modo per saltare questa fase (cioè passare direttamente dal check delle unità a windows)?
    grazie x la risposta... adesso vado a vedere se si può diminuire il timing...

Ma a livello di bios principale (inteso quella della scheda madre) non si può fare niente per escluderlo? tanto, essendo già impostato su full-douplex 100 mb non penso di andarci ancora accanto...