Parliamo di manga "incedibili"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Parliamo di manga "incedibili"

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio Parliamo di manga "incedibili"

    Come da titolo, quali sono per voi le serie manga che avete acquistato e che non volete cedere per alcun motivo?

    Il discorso nasce dal fatto che devo scremare la mia collezione per mancanza di spazio, cosa che capita prima o poi a tutti coloro che vogliono tenere le serie che leggono ed apprezzano.

    Io in genere sono restio a rivendere ciò che compro (anche se è roba pessima), ma per i motivi sopra citati ho fatto una cernita, ma mettiamo che ipoteticamente vi troviate ora nella necessità di scremare, cosa terreste?

    O magari vi è già capitato in passato, cosa avete deciso in tal caso?

    Chiedo anche cosa vi frena dal rivenderle/darle via ergo cosa vi lega a quella/e serie in particolare quindi non deve essere per forza una serie riconosciuta universalmente ed oggettivamente ottima.

    Ovviamente do per scontato che volete tenere qualcosa, non è tenuta in considerazione la scelta di chi legge e rivende subito per tutti i suoi buoni motivi, ci mancherebbe.

  2. #2
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Le Bizzarre Avventure di JoJo.
    Piuttosto darei via un rene.

  3. #3
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Se mi rendo conto che non rileggerei più una serie finita, la vendo.
    Idem se accumulo troppi numeri di una serie in corso senza leggerli, vuol dire che a conti fatti non mi interessa.

    Per il resto, tengo tutto. Quindi diciamo che io scremo al contrario.

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ho troppa poca roba per dover "cedere" qualcosa

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Non darei mai via il mio Mao Dante autografato da Go Nagai.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Se mi rendo conto che non rileggerei più una serie finita, la vendo.
    Idem se accumulo troppi numeri di una serie in corso senza leggerli, vuol dire che a conti fatti non mi interessa.

    Per il resto, tengo tutto. Quindi diciamo che io scremo al contrario.
    ecco, io per esempio mi sforzo e la finisco, ma solo perché son abituato a finire tutto ciò che inizio anche se qualche volta è capitato di bloccarmi ed in genere riprendo dopo qualche tempo 8sia nella lettura che nei vg, ecc...).

    il volerli rileggere o meno è un parametro che ho utilizzato proprio in questi giorni.



    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Non darei mai via il mio Mao Dante autografato da Go Nagai.
    rofl, dovevo metterti in op visto che oramai lo sanno tutti qui dentro asd

    direi scontato :-P

  7. #7
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Di recente sto scremando la collezione per due motivi:

    1- bisogno di soldi da investire diversamente.
    2- cercare di focalizzare la collezione quasi esclusivamente su seinen e letture più 'impegnate', vendendo battle shonen o simili (come già sto facendo)

  8. #8
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Mi pare ovvio che se una serie mi è piaciuta tanto e a cui sono legato per vari motivi (ricordi d'infanzia o eccessivo attaccamento affettivo o altro) di certo non la venderò mai.
    Dall'altro lato se una serie mi ha detto ben poco o non mi ha divertito o ne sono rimasto deluso, queste diventano inevitabilmente quelle che venderò senza alcun dubbio, anche se "se" avessi tutto lo spazio possibile non venderei nulla.

    ps: Avevo letto "imbecilli"

  9. #9
    Utente L'avatar di -Anonymous-
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.179
    Mushishi

    C'è un legame sentimentale che mi porta a rispettare quella serie, inoltre sia per la vena istruttiva che storica anche i titoli di Tezuka.


  10. #10
    -Claymore-
    Ospite
    Non mi libererei mai dei fumetti che potrei rileggere o a cui sono troppo affezionato. Anche se hanno un'edizione molto bella mi viene voglia di tenerli (RG Veda, ad esempio). Il problema è che ci sono pure serie che mi piacciono molto ma non so se rileggerei, come Sumomomo Momomo. Al momento ho ancora tutto perché non voglio avere a che fare con pacchi, scatole e poste italiane.
    Ultima modifica di -Claymore-; 13-08-2013 alle 01:16:26

  11. #11
    Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Località
    Lucky Land
    Messaggi
    6.364
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Le Bizzarre Avventure di JoJo.
    Piuttosto darei via un rene.
    *******************

  12. #12
    Devilman
    Slam Dunk
    Solanin
    Real
    Vinland Saga

    Sì, direi che questi 5 in particolare li terrei per sempre, ma pure Mushishi, Aria (che però non possiedo completa, sigh) e Honey and Clover (insomma, forse forse potrei pure venderlo ).
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Al momento ho ancora tutto perché non voglio avere a che fare con pacchi, scatole e poste italiane.
    Same here (ma non per molto ancora, mi sa).

  13. #13
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Assolutamente non venderei FMA e Jojo, troppo belli. Per dirti però mi sono liberato volentieri di Ken il guerriero le origini del mito, Inferno e Paradiso (un pò mi spiace) e Death Note (l'unico che forse ricomprerò). Per il resto in genere tengo tutto. Bye

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    "colleziono" tutto ciò che è di takehiko inoue, non tengo altro. purtroppo posso permettermi solo uno massimo due hobby dispendiosi alla volta, quindi quando circa 4 anni fa cominciai a giocare a magic vendei tutti i manga che avevo...a parte appunto buzzer beater (vabbè, lol), slam dunk (dio), real (molto, molto bello...) e vagabond (dio).

    ora sto considerando l'acquisto in blocco dei numeri usciti fin'ora di shingeki no kyojin, però se dovessi tornare indietro credo che considererei incedibili anche hxh e berserk, mi sono pentito parecchio d'averli venduti (anche perchè dai, esce un albo ogni morte di papa, quindi non erano una spesa...)

  15. #15
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    "colleziono" tutto ciò che è di takehiko inoue, non tengo altro. purtroppo posso permettermi solo uno massimo due hobby dispendiosi alla volta, quindi quando circa 4 anni fa cominciai a giocare a magic vendei tutti i manga che avevo...a parte appunto buzzer beater (vabbè, lol), slam dunk (dio), real (molto, molto bello...) e vagabond (dio).

    ora sto considerando l'acquisto in blocco dei numeri usciti fin'ora di shingeki no kyojin, però se dovessi tornare indietro credo che considererei incedibili anche hxh e berserk, mi sono pentito parecchio d'averli venduti (anche perchè dai, esce un albo ogni morte di papa, quindi non erano una spesa...)
    Noo Berserk nooo Bye

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •