Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663

    Sorrisone Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Il perchè, IMHO, FFVII non è un capolavoro:
    FFVII è in pratica una bella storia in cui non devi fare praticamente niente. Tralasciando il fatto che ci sono centinaia di combattimenti spesso inutili e comunque quasi sempre uguali (se torni in un posto che hai già visitato devi ricombattere contro le stesse creature battute in precedenza, e questo è probabilmente un errore di programmazione) il gioco si basa, come molti rpg soprattutto sulla quantità di gioco, c'è poco da fare basta giocarci e poi bene o male, prima o dopo, lo finirai ... FFVII per me non è un VG ma semplicemente un film di animazione giapponese vagamente interattivo con una bella trama (questo si).

    Il perchè, IMHO, Diablo 2 non è un capolavoro:
    Diablo 2, soprattutto in modalità multiplayer, è un gioco che si basa esclusivamente sulla quantità di gioco. Non serve abilità, basta giocare tante ore. Devi semplicemente combattere e combattere, cliccare il tasto sx del mouse per migliaia e migliaia di volte, cercando di aumentare di livello in modo da poter utilizzare armi uguali (cioè alla fine sempre spade o asce sono) ma più potenti che ti fanno risparmiare qualche click del mouse. In multiplayer non esistono giocatori BRAVI, ma solo giocatori che hanno giocato 1000 ore oppure 1300 ore cioè giocatori che avranno un livello più o meno passo. Perchè Diablo 2 ha venduto tanto? Perchè qualunque persona, grande o piccola, intelligente o stupida può giocarci per tanto tempo senza sforzarsi più di tanto.



    Lo so, forse avrò detto qualche cazzata, ma avendo discusso con due miei amici di questi due giochi per parecchio tempo ho voluto cominciare una discussione anche qua a voi
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  2. #2
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    solo una piccola precisazione, quelli di ff7 sono combattimenti casuali, non errori di programmazione.
    In generale posso anche quotare il tuo discorso, se non fosse che sono cmq dei capolavori... discorsi simili al tuo possono essere fatti per quasi tutti i giochi.

  3. #3
    Sydney
    Ospite

    Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Homer Simpson ha scritto:
    Il perchè, IMHO, FFVII non è un capolavoro:
    FFVII è in pratica una bella storia in cui non devi fare praticamente niente. Tralasciando il fatto che ci sono centinaia di combattimenti spesso inutili e comunque quasi sempre uguali (se torni in un posto che hai già visitato devi ricombattere contro le stesse creature battute in precedenza, e questo è probabilmente un errore di programmazione) il gioco si basa, come molti rpg soprattutto sulla quantità di gioco, c'è poco da fare basta giocarci e poi bene o male, prima o dopo, lo finirai ... FFVII per me non è un VG ma semplicemente un film di animazione giapponese vagamente interattivo con una bella trama (questo si).
    Rispetto la tua opinione, e ti dico che in parte hai ragione. FFVII non è un gioco. E' un esperienza cinematografica assolutamente fantastica. Imho è la migliore esperienza che si possa "vivere" davanti ad uno schermo.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089

    Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Delita ha scritto:
    Rispetto la tua opinione, e ti dico che in parte hai ragione. FFVII non è un gioco. E' un esperienza cinematografica assolutamente fantastica. Imho è la migliore esperienza che si possa "vivere" davanti ad uno schermo.
    Dopo Xenogears e Chrono Cross,IMHO.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Homer Simpson ha scritto:
    Il perchè, IMHO, FFVII non è un capolavoro:
    FFVII è in pratica una bella storia in cui non devi fare praticamente niente.
    Erratissimo,le ragioni le ho esposte tantissime volte,non si contano più ormai.Comunque naturlamente,FFVII.
    Ultima modifica di Fei; 28-01-2004 alle 21:24:53

  6. #6
    Lust auf Blut L'avatar di The Vampire
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.046
    Quoto con Fei FFVII è un grande gioco e fai moltisssssssssssime cose per decidere come modificare la trama

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Homer Simpson ha scritto:
    [Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo
    Non sono masochista...

  8. #8
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Jin Uzuki ha scritto:
    Dopo Xenogears e Chrono Cross,IMHO.
    Sul primo de gustibus...., sul secondo assolutamente no. Come caratterizzazione dei personaggi (sia grafica che psicologica) come trama, come tematiche e sceneggiatura CC non vale un capello di FF7. Come colonna sonora CC ne ha una molto bella, ma preferisco quella di FF7, secondo me ha più atmosfera.

  9. #9
    Utente L'avatar di Kazuo Kiriyama
    Registrato il
    01-04
    Località
    Solaris
    Messaggi
    81

    Re: Re: Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Delita ha scritto:
    Sul primo de gustibus...., sul secondo assolutamente no. Come caratterizzazione dei personaggi (sia grafica che psicologica) come trama, come tematiche e sceneggiatura CC non vale un capello di FF7. Come colonna sonora CC ne ha una molto bella, ma preferisco quella di FF7, secondo me ha più atmosfera.
    beh scusa, ma nn dimentichiamo che ff7 poi ha il cattivo + cattivo di sempre!

    cmq la mia opinione è la seguente:

    Se dire che ff7 è uno schifo vuol dire disprezzare la storia del videogame moderno! FF7 è la perla del genere(non neghiamolo su) è stata la svolta del GDR negare la bellezza di un gioco del genere è come negare tutti i suoi successori (anche xkè sono come il 7)quindi nn mi sembra logico dire così di un capolavoro!

    Riguardo Xenogears:Essendo felice possessore di Xenogears posso dire che è un gioco fuori da ogni schema che ha una trama stupefacente e meravigliosa che si intreccia con eventi spettacolari,battaglie a bordo di robot e altre stupendezze varie!(bella la parte in cui puoi controllare la tua parte oscura e il robot si trasformaXD) in + già che nn c sono FMV ma Anime dà l'impressione di vedere un'Anime...poi il finale :°°°

    infine x Chrono Crossiciamo che è un seguito che nn rende giustizia al predecessore ecco,a parte i xsonaggi disegnati dall'autore de "I cieli di escaflowne" e quelli di CT fatti da Akira Toriyama,poi la storia è intrecciatissima,si trovano xsonaggi di CT (vedi Glenn[almeno da quello che ho capito neh..]) ma poi ti perdi! è così confuso in certi punti...Lynx-Serge,Serge-Lynx AOOOOO NON CAPISCO + NIENTE >_< cmq devo dire che è una esperienza videoludica davvero ottima,soprattutto x le musiche(quella di apertura è bellisima!!!!!)

    dite voi se la pensate cm me.....^_^""

    Evviva la gnocca e chi se la sgnoppa!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089

    Re: Re: Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Delita ha scritto:
    Sul primo de gustibus...., sul secondo assolutamente no. Come caratterizzazione dei personaggi (sia grafica che psicologica) come trama, come tematiche e sceneggiatura CC non vale un capello di FF7. Come colonna sonora CC ne ha una molto bella, ma preferisco quella di FF7, secondo me ha più atmosfera.
    certo,la trama di CC non è bella quanto quella di FFVII,su questo hai ragione,ma non so bene perchè,forse ripeto,per le musiche,sono troppo belle.

  11. #11
    Utente L'avatar di Kazuo Kiriyama
    Registrato il
    01-04
    Località
    Solaris
    Messaggi
    81
    beh io ho la colonna sonora originale..... |)

    Evviva la gnocca e chi se la sgnoppa!

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089
    Kazuo Kiriyama ha scritto:
    beh io ho la colonna sonora originale..... |)
    Ovvio che ce l'ho anch'io...|)

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Jin Uzuki ha scritto:
    Ovvio che ce l'ho anch'io...|)
    Anch'io
    Opening theme (time scar) è una meraviglia, una perla di rara bellezza. Ballisimo pure il tema della mappa della dimensione alternativa.

  14. #14
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    D'accordissimo su Diablo e Diablo 2, giochi veramente insulsi.

    Meno d'accordo su FF7, un gioco talmente affascinante da far perdonare il fatto che talvolta sembra un film interattivo. Pochi giochi ti restano dentro come emozioni per cosi' tanto tempo. Come qualita' artistiche e' stato veramente una pietra miliare. E non e' nemmeno lineare e forzato come certi FF piu' recenti, anzi...

  15. #15
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Kazuo Kiriyama ha scritto:
    beh io ho la colonna sonora originale..... |)
    Quella di FFVII? Quella su 4 CD? Anche io ce l'ho!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •