Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

Cambio titolo
  1. #31
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    The Vampire ha scritto:
    Quoto con Fei FFVII è un grande gioco e fai moltisssssssssssime cose per decidere come modificare la trama
    Dimmene due.

  2. #32
    Sydney
    Ospite
    giobbe ha scritto:
    Dimmene due.
    Bastava che gli chiedessi: Dimmene UNA...
    Ultima modifica di Sydney; 30-01-2004 alle 12:27:30

  3. #33
    Utente L'avatar di Balflear
    Registrato il
    01-04
    Località
    France
    Messaggi
    325
    Beh,da quando in un J-Rpg è possibile modificare radicalmente la trama?
    Ma soprattutto,chi vuole questo?Io no.
    Balflear | Join in FFXI clan ¬

  4. #34
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Delita ha scritto:
    Pastava che gli chiedessi: Dimmene UNA...
    No, una c'è: morire


  5. #35
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Delita ha scritto:
    Pastava che gli chiedessi: Dimmene UNA...
    Ho voluto strafare, in effetti...

  6. #36
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089
    Balflear ha scritto:
    Beh,da quando in un J-Rpg è possibile modificare radicalmente la trama?
    Ma soprattutto,chi vuole questo?Io no.
    Io invece si!
    Ma bisogna anche contare che io sono uno psicopatico.

  7. #37
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Jin Uzuki ha scritto:
    Io invece si!
    Ma bisogna anche contare che io sono uno psicopatico.
    Bisogna contare anche che hai sbagliato genere: se vuoi cambiare la trama punta su dei GDR puri


  8. #38
    Bannato L'avatar di Jin Uzuki
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    1.089
    ShadowAlex ha scritto:
    Bisogna contare anche che hai sbagliato genere: se vuoi cambiare la trama punta su dei GDR puri
    Bisogna anche contare che sto giocando a Morrowind.

  9. #39
    Utente L'avatar di Balflear
    Registrato il
    01-04
    Località
    France
    Messaggi
    325
    Anche Morrowind s'inginocchia dinanzi a Re FFVII ecco la prova : http://loty.magnetique.net/print.php?sid=32

    (Giobbe, ).
    Balflear | Join in FFXI clan ¬

  10. #40
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Balflear ha scritto:
    Anche Morrowind s'inginocchia dinanzi a Re FFVII ecco la prova : http://loty.magnetique.net/print.php?sid=32

    (Giobbe, ).
    Chi è il pazzo scatenato che ha fatto 'sto mod?

  11. #41
    Sydney
    Ospite
    Balflear ha scritto:
    Anche Morrowind s'inginocchia dinanzi a Re FFVII ecco la prova : http://loty.magnetique.net/print.php?sid=32

    (Giobbe, ).
    Nibel

  12. #42
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Jin Uzuki ha scritto:
    Bisogna anche contare che sto giocando a Morrowind.
    X l'appunto il consiglio rimane invariato: gioca a dei GDR puri

    Morrowind non lo puoi definire un gdr puro, Morrowind è un AGDR.
    A stà x alquantoambiguo
    Difatti in morrowind tu non hai alcun potere decisionale nè sulla trama e nè (quasi totalmente) nelle quest. In morrowind in ogni quest sei o un fattorino o un assassino/ladro e sei obbligato a fare ciò che richiede la quest se la vuoi finire.
    Il potere, l'essenza di Morrowind invece stà nel poter NON fare le quest e darti all'esplorazione, al ritrovamento di tesori, alle passeggiate sottomarine, al creare i propri oggetti, all'allenarsi e a qualunque cosa ti salti in mente di fare, e questa è una cosa praticamente unica nel genere dei gdr.
    X questo è in gdr almeno in parte ambiguo. Un gdr che ho amato, amo e amerò x sempre alla follia


  13. #43
    Utente L'avatar di Balflear
    Registrato il
    01-04
    Località
    France
    Messaggi
    325
    giobbe ha scritto:
    Chi è il pazzo scatenato che ha fatto 'sto mod?
    Ahahah lo sapevo che ti sarebbe piaciuto.
    Balflear | Join in FFXI clan ¬

  14. #44
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663

    Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    ShadowAlex ha scritto:
    Guarda che +o- tutti gli JGDR sono così, ma proprio TUTTI. Tu probabilmente non te ne sei accorto xchè hai giocato solo a FFVII
    Cmq no, non è un errore di programmazione il trovare sempre gli stessi mostri nelle loro aree (questa affermazione è totalmente assurda, in tutti i GDR in un area non potrai mai trovare un mostro diverso da quello nella spawn/mobs list di quell'area )
    Non mi interessa se tutti i JGDR sono così. Io ho parlato di FFVII che viene osannato da molti come uno dei più bei giochi mai usciti.

    In FVII passi in un certo luogo: c'è un combattimento con certe creauture. Ok bene. Ritorni indietro. Di nuovo lo stesso combattimento. Ripassi nel luogo un altra volta. Non so se questo è voluto o meno, ma rende il gioco piuttosto frustante. E ci credo che poi ci vogliono 30 (o 60?) ore per finirlo...

    Ho già detto che per me FVII è un bel "film-interattivo" uno pseudo-vg ... se poi tutti i JGDR sono così (cosa che non è vera, tra l'altro) ... beh allora vorrà dire che tutto il genere non può essere considerato un VG ...

    ShadowAlex ha scritto:
    Te l'ha mai detto nessuno che in DIablo II ci sono altre classi oltre allo sbarbaro?
    Il necro ad esempio è totalmente strategico, se non riesci a giocare di strategia il livello inferno (o era incubo? Non ricordo + ) te lo sogni. Stessa cosa l'inca.
    Il multiplayer poi è anche bello x altre ragioni che non stò qui ad elencare ma che chiunque abbia realmente giocato in MP conosce.
    Cmq il tuo discorso lo si potrebbe fare anche con qualunque altro sparatutto... tanto sempre di cliccare velocemente sul mostro si tratta, no?
    Stiamo facendo una discussione, io ho portato degli argomenti (magari sciocchi) tu no. Quali sono le ragioni per cui è bello il multiplayer? Quali sono le strategie di cui parli?

    Io a Diablo 2 ci ho giocato e ho sentito il parere di giocatori anche piuttosto esperti. Ho parlato di asce ma il discorso non cambia con le magie: più vai avanti, più aumenti di livello, maggiori magie di maggior potenza puoi usare. In Diablo 2 non c'è abilità: cosa puoi fare? Un livello 20 cosa può fare contro un livello 60? Più vai avanti, più giochi più oggetti rari puoi usare... dove sta l'abilità?

    Gli sparatutto non sono un semplice clicca-clicca: un giocatore bravo a Quake 3 è bravo perchè ha mira, è veloce a saltare, sa muoversi, sa anticipare l'avversario, ha padronanza delle mappe, dei passaggi etc... un campione a Quake 3 potrebbe ucciderti anche con l'arma base ...
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  15. #45
    Utente L'avatar di Niggle
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    28

    Re: Re: Re: Proviamo a sfatare due miti: FFVII e Diablo 2

    Homer Simpson ha scritto:
    Non mi interessa se tutti i JGDR sono così. Io ho parlato di FFVII che viene osannato da molti come uno dei più bei giochi mai usciti.

    In FVII passi in un certo luogo: c'è un combattimento con certe creauture. Ok bene. Ritorni indietro. Di nuovo lo stesso combattimento. Ripassi nel luogo un altra volta. Non so se questo è voluto o meno, ma rende il gioco piuttosto frustante. E ci credo che poi ci vogliono 30 (o 60?) ore per finirlo...

    Ho già detto che per me FVII è un bel "film-interattivo" uno pseudo-vg ... se poi tutti i JGDR sono così (cosa che non è vera, tra l'altro) ... beh allora vorrà dire che tutto il genere non può essere considerato un VG ...
    Mai sentito parlare di incontri casuali?
    Non mi paiono un bug, è l'unico modo per allenarsi, non trovi?
    E poi...dire che gli J-RGP non sono VG è una gran bufala:

    Japan Role Play Game


    Io a Diablo 2 ci ho giocato e ho sentito il parere di giocatori anche piuttosto esperti. Ho parlato di asce ma il discorso non cambia con le magie: più vai avanti, più aumenti di livello, maggiori magie di maggior potenza puoi usare. In Diablo 2 non c'è abilità: cosa puoi fare? Un livello 20 cosa può fare contro un livello 60? Più vai avanti, più giochi più oggetti rari puoi usare... dove sta l'abilità?

    Gli sparatutto non sono un semplice clicca-clicca: un giocatore bravo a Quake 3 è bravo perchè ha mira, è veloce a saltare, sa muoversi, sa anticipare l'avversario, ha padronanza delle mappe, dei passaggi etc... un campione a Quake 3 potrebbe ucciderti anche con l'arma base ...
    Allora disprezzi tutti i GDR? OGNI GDR? IN tutti funziona così, piu cistanza ci dedichi piu vai avanti e prosegui nel gioco.
    Ma scusa, lo sai a cosa servono i VG? A DIVERTIRE
    E, scusami se lo dico, a me divertono
    Tom Bishop-Spy Game

    J.R.R.Tolkien-Il Signore degli Anelli
    Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. [Grazie BLL]

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •