Hegel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Hegel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Hegel

    che ne pensate di questo filosofo?io lo sto facendo adesso a scuola,e devo che mi attira parecchio....studiandolo mi rendo conto che su molte cose la pensiamo più o meno allo stesso modo...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Hegel

    vegeth85 ha scritto:
    che ne pensate di questo filosofo?io lo sto facendo adesso a scuola,e devo che mi attira parecchio....studiandolo mi rendo conto che su molte cose la pensiamo più o meno allo stesso modo...
    Hegel?

    Per capire il pensiero di Hegel non basterà leggere qualche pagina su di un manuale di filosofia





  3. #3
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Quando l'ho studiato non mi ha entusiasmato...
    ultimamente l'ho ripreso in mano e continua a non entusiasmarmi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Hegel

    ANTONIO MILANO ha scritto:
    Hegel?

    Per capire il pensiero di Hegel non basterà leggere qualche pagina su di un manuale di filosofia
    Ma è sufficiente per capire che non vale la pena di capirlo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Mvesim
    Ospite
    Non so chi sia... intanto ho scoperto che metà delle idee che ho avuto finora filosofiche ce l'hanno avute prima di me anche Gorgia, Platone, Socrate e Pitagora...

    Maledetti filosofi...


  6. #6
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344

    Re: Hegel

    vegeth85 ha scritto:
    che ne pensate di questo filosofo?io lo sto facendo adesso a scuola,e devo che mi attira parecchio....studiandolo mi rendo conto che su molte cose la pensiamo più o meno allo stesso modo...
    E' il filosofo che ho odiato di + mentre lo studiavo...non tanto x la difficoltà,quanto x le sue idee..
    .silenzio


  7. #7
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    bha sinceramente non mi ha entusiasmato :P

  8. #8
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    sempre odiati lui e kant...arriverai a fare Bergson, Freud e Nietzsche...

  9. #9
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Insieme a Nietsche, il mio filosofo preferito.

  10. #10
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    cerberus ha scritto:
    Quando l'ho studiato non mi ha entusiasmato...
    ultimamente l'ho ripreso in mano e continua a non entusiasmarmi...
    QUOTO.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    †h€0r!g0n ha scritto:
    sempre odiati lui e kant...arriverai a fare Bergson, Freud e Nietzsche...
    bè kant anch'io per certi versi lo giudico un cretino...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Re: Hegel

    ANTONIO MILANO ha scritto:
    Hegel?

    Per capire il pensiero di Hegel non basterà leggere qualche pagina su di un manuale di filosofia
    infatti l'unica cosa che nn condivido è la fenomenologia dello spirito,ma solo per il fatto che ancora nn l'ho ben capita...

    per il resto,mi trovo abbastanza d'accordo...mi piace soprattutto il concetto di storia che ha...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  13. #13
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Hegel, un filosofo un perchè ... ancora non l'hanno levato dai programmi scolastici?
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  14. #14
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Re: Re: Re: Hegel

    cerberus ha scritto:
    Ma è sufficiente per capire che non vale la pena di capirlo...
    QUOOOOOOOOOOTO!!! Molto meglio Marx, Feuerbach, Nietszche, Freud... Molto + interessanti! Anche se a mio parere NON sono filosofi...


    Se il filosofo è colui che elabora 1 sistema di ragionamento universale l'ultimo grande filosofo che fa questo è proprio Hegel...


    ciò cheè razionale è reale, ciò che è reale è razionale...

  15. #15
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663

    Re: Re: Re: Re: Hegel

    jindua ha scritto:
    Se il filosofo è colui che elabora 1 sistema di ragionamento universale l'ultimo grande filosofo che fa questo è proprio Hegel...
    ed è proprio questo che non sopporto ... il voler creare un sistema ed adattarlo a tutto ...

    ragazzi, hegel è servito solo perchè ci sono stati dei grandi pensatori dopo che hanno potuto smontare tutto quello che il primo ha affermato nei suoi contorti e inutili ragionamenti
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •