Heart of darkness
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Heart of darkness

Cambio titolo
  1. #1

    Heart of darkness

    Suo padre si chiama flashback il nonno another world.Il figlio invece hanno deciso di chiamarlo ico!

    presentazioni
    - Non puoi farmi questo,mio zio è un avvocato!
    - E il mio è un giudice!
    Se dovessi stilare la classifica delle battute più divertenti sentite in un videogioco,questa rientrerebbe sicuramente tra i primi posti.
    Probabilmente sono un po esagerato
    forse si
    forse perchè nell'ultimo istante mi sono passati davanti un chilo di fotogrammi tratti da monkey island, day of the tentacle o sam & max vari...ma diciamocelo,le avventure grafiche sono un mondo a parte...
    ritorniamo alla battuta...
    noi siamo andy.
    siamo distratti, annoiati a morte,
    la stridula voce di un insegnante che ha pretese di essere interessante
    ci rende narcolettici
    Dunque Sonno.
    Sogno di spazi giganteschi,di posti sconosciuti.
    Ora sono nuovamente in classe.
    Il docente mi insulta e lo scudo diventa l'attesa campanella
    schizzo via dalla scuola,il mondo è mio.
    L'eclissi sopra di me,sotto un piano di erba,verde.
    E poi c'è whisky,il mio cane no?
    Lui sparisce di fronte ai miei occhi...
    qualcosa lo trascina nell'oscurità.
    Sono nella mia casetta sull'albero
    Se jimmy neutron avesse visto le prodezze di andy,ne sarebbe rimasto impressionato.
    Zainetto di sopravvivenza e...
    Si parte!"alla ricerca di whisky"
    nuvole,molte nuvole,poi gola
    la mia astronave amatoriale però sembra annoiata di doversi muovere in quella stretta gola scavata nella roccia.La ignoro.
    La gola è troppo stretta.Le ali mi mandano al diavolo,a poco a poco la fa anche tutto il resto,mi ritrovo incastrato tra le pareti.decido di proseguire a piedi.

    la terra delle ombre
    Questo è il gioco più sorprendente che io abbia mai giocato.Non ho bisogno di una monumentale cultura videoulica per capirlo.
    Andy se ne va a spasso per un mondo vivo,con le sue regole fisiche,con i suoi abitanti,con i loro modi di fare e le loro conseguenze.
    Per vincere il gioco non serve essere particolarmente abili,è necessario capirne le meccaniche.La monotonia va messa da parte, vanno studiate le regole.Il videogioco perde la sua struttura a livelli,diventa un continuo di eventi,un esperienza costante.Il giocatore,cosi come farebbe in una situazione reale, è costretto ad applicare le proprie conoscenze a seconda della situazione.
    Appena scesi dalla navetta l'ombra di uno scheletro proverà a buttarci giù dal precipizio,per salvarci non dobbiamo sparare all'ombra,ma allo scheletro che la proietta.Assimilato questo meccanismo,sarà facile spostare il masso che chiude quel cancello più avanti nel gioco.
    Ci troviamo di fronte ad enigmi da risolvere grazie a mamma fantasia.
    Le possibilità diventano l'unica soluzione.La linearità di questo gioco non mi spaventa.A volte sono disposto a rinunciare alla libertà,quando vengo appagato da ben altro.Il puzzle plattform non è però legato alla sua categoria e si concede momenti degni del miglior sparatutto.A volte queste fasi diventano ridondanti,ma difficilmente realmente noiose.Il merito va ad un character design quasi perfetto.Pieno di ironia,molto spesso nera,anzi oscura...ricordate le morti del vecchio dragon's lair?Ecco l'aria che si respira è quella!
    Null'altro da dire,giocabilità alle stelle e un sonoro da produzione disney.
    La grafica?Qualcuno ha detto miglior 2d si sempre?Non saprei,probabilmente si!
    Se consideriamo che l'amazing studio(infogrames) lo ha fatto uscire nel 98 e ha iniziato a lavorarci su da almeno 5 anni prima,capiamo l'immenso valore di questa opera.Un opera che non sfigurerebbe di fronte a plattform odierni...

    il risveglio
    Non ho parole,il gioco non dura molto,poche ore di intenso divertimento,da giocare e rigiocare,da vedere e rivedere...come il proprio film preferito.
    Vi affezionerete a buoni e cattivi,alle ambientazioni,alle trovate geniali.Scoprirete un nuovo modo di pensare videogiochi.Dunque vi dedicherete ad another world e i relativi seguiti."fuori da questo mondo" spererete che il sogno non finisca...poi vi ritroverete nel third place.Un po malinconici,ma pur sempre nel third place...
    6 anni fa mi sentivo gia qui.
    Basta questo ad influenzare il mio giudizio finale
    8
    Il gioco è quasi perfetto.Piccoli nei lo distaccano dalla perfezione.
    La Replay (una linea budget per pc) lo ha ristampato recentemente ad un prezzo stracciato (5 euro e qualcosa se non erro) L'acquisto è obbligatorio.
    Ultima curiosità.Procuratevi occhialini 3d...sorprese durante il finale!
    Finale

  2. #2
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Manacano i voti specifici (grafica, sonoro...) poi la rece è scritta in prima persona (e già nn andrebbe bene) e inoltre passi cosi come se niente fosse dalla prima alla 3a persona...inoltre la rece sembra scritta di getto...sembra più una bozza che una vera rece....poi sono pareri miei.....
    MAFIA CAPITALE

  3. #3
    Questo è il mio modo di raccontare questo gioco.Null'altro.Mi farebbe piacere sapere se piace o meno.A prescindere dall'enciclopedia del redattore o il bignami della grammatica italiana!

  4. #4
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    fdp82 ha scritto:
    Questo è il mio modo di raccontare questo gioco.Null'altro.Mi farebbe piacere sapere se piace o meno.A prescindere dall'enciclopedia del redattore o il bignami della grammatica italiana!
    Vabbè..pensavo fosse una rcensione...sai, siamo sul topic delle recensioni...potevi anke dirlo...nn mi sembra che si capisca cosi bene....
    MAFIA CAPITALE

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Uhhhmm 3/5.Non mi è piaciuta molto.

    Cmq,il gioco era fantastico.Sembrava il seguito di un gioco che giocavo quando ero piccolissimo sull'amiga,mi sembra.Quello di un ragazzo che scappava da animali neri e saltava...bellissimo e difficile.Che bei ricordi.

  6. #6
    "il nonno another world."
    è cosi che si chiama il gioco di cui parli!I programmatori sono gli stessi!
    Hawkeye, fare una recensione non convenzionale non significa non fare una recensione

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    3/5..

  8. #8
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    non ci siamo proprio... ti do 2/5 per incoraggiamento

  9. #9
    mi piacerebbe motivaste i vostri giudizi.

  10. #10
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Cmq fdp devi capire che su un commento SOGGETTIVO nn è facile dare un giudizio...è un pò come se io ti dico ''la roma ha la formzaione più forte del campionato xchè secondo me mò sono tutti giovani....blabla....'' e poi ti dico di darmi un voto su quello che scrivo. Li dipende anke da quello che uno pensa, e per questo le opinioni possono essere condivise o no...i voti vengono pure da come uno la pensa o le sensazioni che gli passano mentre legge...
    MAFIA CAPITALE

  11. #11
    Hawkeye,non era rivolto a te,ho capito e accettato le tue critiche.Era rivolto ai voti touch and go!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •