[Rocky] Parliamone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Rocky] Parliamone

Cambio titolo
  1. #1
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    [Rocky] Parliamone

    Messaggio postato originariamente su Kaiba e it.fan.studio-vit

    Parliamo di Rocky Balboa, della sua storia, dei suoi film.
    Dite tutto quello che avete da dire a riguardo, parlatene approfonditamente,
    come merita.
    Fate una storia romanzata del vostro rapporto con la serie.
    La vostra classifica dei cinque film.
    Il modo in cui li avete visti per la prima volta, con dei racconti inediti e
    simpatici.
    Un capitolo a parte per Adriana.
    Uno per Apollo Creed.
    Uno per Paulie.
    Uno per Mickey.
    Per Ivan Drago niente.
    Tony Gazzo, invece, questo nome meraviglioso: ricordate che personaggio è?
    Parliamo della corsa sulle scale del museo (o quel che è) di
    Philadelphia: differenze tra primo e secondo film.
    Le cinque uova: parlatene con cura.
    La colonna sonora dei primi due film (Gonna Fly Now e Going The Distance,
    soprattutto).
    In particolare, parliamo di questo.
    La fine del primo film, con Apollo e Rocky avvinghiati e la campana che
    suona.
    "Non ci sarà rivincita."
    "E chi la vuole."
    E parte il pezzo clamore di Going The Distance.
    Ma parliamo anche della colonna sonora degli altri, in particolare di Eye of
    The Tiger (Rocky III), Hearts on Fire e No Easy Way Out (Rocky IV).
    Massì, parlate pure di Ivan Drago e della moglie.
    La fotografia: come cambia dai primi due film al terzo.
    Il passaggio dagli anni 70 agli 80 (lo so che questo è un argomento che vi
    sta molto a cuore, parlatene pure liberamente).
    E infine Rocky V, perché no?
    Su, di carne al fuoco ce n'è, prendete e mangiatene tutti.

    Perché sì.

    u

  2. #2
    Rika78
    Ospite

    Re: [Rocky] Parliamone

    Inviato da Ualone

    Le cinque uova: parlatene con cura.

    Ecco li avrei fatto una frittata,maggior effetto scenico mentre Rocky la faceva volteggiare in aria per rigirarla

  3. #3
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    secondo me i primi due film rimangono i migliori insieme alla colonna sonora del quarto film troppo bella.

  4. #4
    Utente L'avatar di Cid
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    6
    quoto senz'altro... effettivamente sarebbe dovuto finire con il 2° visto che giò lì era praticamente cieco da un occhio... Cmq il mio preferito rimane il 1° in assoluto... L'altra sera ho rivisto il 4° e non lo ricordavo così triste !!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Ualone io i film no li ho visti, ma volevo sapere una cosa.
    Questa serie ti ha cambiato la vita o ti è solo piaciuta molto?
    (Ascanso di equivoci preciso che sono serio).

  6. #6
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Dopo averli visti finalmente tutti posso dire ke per me è una di quelle saghe(poche)ke è riuscita a resistere per almeno 4 film xkè il 5 forse si poteva evitare.Rocky IV sarà sempre speciale per me xkè l'ho adorato da piccolo e lo adoro ancora adesso,anke se riconosco ke come film è peggio dia dell'I ke del II.Rocky III è un bel film,in più per la prima volta si vede la caduta di rocky e(purtroppo)la morte di un personaggio fondamentale ke è mickey.Rocky V l'ho rivisto l'altra sera dopo 1 bel po' d'anni(quando l'ho visto al cinema avevo 6 anni!)e devo dire ke mi aspettavo molto peggio!A parte il combattimento finale devo dire ke nn è male xkè è ritratto molto bene il rapporto padre-figlio e alla fine vediamo rocky senior ke,attraverso il ciondolo ke gli aveva donato mickey,affida la sua "eredità" al proprio figlio.Inutile dire ke appena potrò mi comprerò il cofanetto coi 5 dvd!

  7. #7
    Utente L'avatar di elfebo
    Registrato il
    11-02
    Località
    nomade
    Messaggi
    55

    Re: [Rocky] Parliamone

    Inviato da Ualone
    Messaggio postato originariamente su Kaiba e it.fan.studio-vit

    Parliamo di Rocky Balboa, della sua storia, dei suoi film.
    Dite tutto quello che avete da dire a riguardo, parlatene approfonditamente,
    come merita.
    Fate una storia romanzata del vostro rapporto con la serie.
    La vostra classifica dei cinque film.
    Il modo in cui li avete visti per la prima volta, con dei racconti inediti e
    simpatici.
    Un capitolo a parte per Adriana.
    Uno per Apollo Creed.
    Uno per Paulie.
    Uno per Mickey.
    Per Ivan Drago niente.
    Tony Gazzo, invece, questo nome meraviglioso: ricordate che personaggio è?
    Parliamo della corsa sulle scale del museo (o quel che è) di
    Philadelphia: differenze tra primo e secondo film.
    Le cinque uova: parlatene con cura.
    La colonna sonora dei primi due film (Gonna Fly Now e Going The Distance,
    soprattutto).
    In particolare, parliamo di questo.
    La fine del primo film, con Apollo e Rocky avvinghiati e la campana che
    suona.
    "Non ci sarà rivincita."
    "E chi la vuole."
    E parte il pezzo clamore di Going The Distance.
    Ma parliamo anche della colonna sonora degli altri, in particolare di Eye of
    The Tiger (Rocky III), Hearts on Fire e No Easy Way Out (Rocky IV).
    Massì, parlate pure di Ivan Drago e della moglie.
    La fotografia: come cambia dai primi due film al terzo.
    Il passaggio dagli anni 70 agli 80 (lo so che questo è un argomento che vi
    sta molto a cuore, parlatene pure liberamente).
    E infine Rocky V, perché no?
    Su, di carne al fuoco ce n'è, prendete e mangiatene tutti.
    Rocky e' il film per cui mi sono avvicinato al cinema.
    Rocky e' un messaggio molto piu' profondo di una scazzottata su un ring.
    Rocky mi commouve ogni volta che lo rivedo, e saranno forse 400 o 450 i passaggi totali che mi sono goduto, da quando ho possibilita' di capire la storia di un film.

    Rocky e'.

    comunque passo alla parte "tecnica".
    dunque, il primo film ha un messaggio forte e chiaro, rispetto agli altri.
    Non e' un film D'azione o un film di pugilato.
    E' la storia di una persona che non ha mai ottenuto nulla dalla vita, la quale si ritrova tra le mani finalmente la chanche per cambiare la propria esistenza e decide di sfruttarla a dovere.
    Non ha lieto fine (per l'incontro), ma e' quello il messaggio che si vuol dare, che l'importante e' resistere, non serve vincere per capire che la vita viene affrontata con coraggio.
    Un pugno, un ko, ma ci si rialza...e cosi' ha fatto rocky.
    Il film si concentra molto piu' sui sentimenti che il "suonato" rocky divide con adrian e con suo fratello...un amicizia atipica ma che vuol dire molto...infondo lui e' un perdente in tutto, come dimostra il dialogo con la ragazzina davanti al club...oppure come dimostra che nemmeno mickey poteva vederlo.
    Ma alla fine la risposta l'ha data a tutti.
    Ha vinto senza vincere.
    Il film e' tratto da una storia vera (l'incontro tra chuck wepner e mohammad ali nel 1975), e per me e' il miglior film mai girato nella storia del cinema.
    L'unico film dove colonna sonora,fotografia,attori sono in perfetta sintonia.
    Carl Weathers(Apollo creed) e' esattamente come lo si vede nel film, un tipo molto spavaldo e simpatico e per questo stallone lo volle subito nella parte.
    Come attore e' perfetto nella parte e devo dire che per essere un ex giocatore di football, col pugilato forse avrebbe avuto fortuna lo stesso...
    Ivan Drago e' perfetto come sfidante "invincibile", ma ho notato che tra il primo incontro con creed e il secondo con rocky ha molto meno carisma nel secondo match.
    Mi sembra come se nel primo match si senta a distanza l'odore di morte, e che invece nel secondo drago sia rassegnato ad una battaglia difficilissima.
    impressioni......
    Tutti i rocky sono si belli, forse il 4 e' un po piu' spettacolare e meno film, ma a loro modo sono interessanti.
    Ma rientrano nel filone dei film d'azione, con rivincite, morti, allenamenti surreali ecc.ecc.
    Il 5° episodio e' da amare o da odiare.
    Ed io sono esattamente umorale nei confronti di questo capitolo.
    A volte lo considero la fine ideale (forse qualche soldo in piu' glielo davo), a volte mi fa incazzare perche' mi sembra troppo parabola discendente, con un uomo che a si' sconfitto per l'ennesima volta lo sfidante invincibile, ma che presto tutti si dimenticheranno di lui (come accade spesso nella boxe), e che allora spiega che le favole non esistono, ma che quello di rocky era solo un bel sogno.
    Certo non disdegno mai di vederli, anche perche' hanno molta piu' adrenalina del primo episodio, ma sicuramente il piu' bello rimane il primo.
    un capolavoro assoluto.

    risposte al primo thread:
    il pezzo dopo il suono della campana e' "the final bell" e tony gazzo...come dimenticarlo.....peccato che l'attore sia morto (joe spinell)...


    Racu sei unica!!

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Rocky è molto più di un semplice film, è un mito per più di una generazione.
    Mi ricordo ancora la prima volta che lo vidi (avrò avuto 4/5 anni forse) e subito me ne innamorai.
    E' la serie che, ancor prima di Rambo, ha consacrato Stallone come mio mito assoluto.
    E che dire poi della colonna sonora magnifica, a tratti commovente (stupende Hearts on Fire e Eye of
    The Tiger che ti catapultano all'interno del film per farti provare tutte le sensazioni che prova Rocky), che ascolto ancora oggi e che, per me, rimane una delle migliori di sempre in un film.

    Ma Rocky è soprattutto lo scontro fra USA e Russia, fra Rocky e Ivan Drago, in pieno stile Cold War.
    Che dire, sicuramente una delle serie più belle di sempre, immortale.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Ah Rocky...saga bellissima, quando l'ho visto la prima volta bevevo ancora il latte dal biberon!

    Le musiche sono stupende, specie nel quarto episodio (con il quale ho una sorta di legame affettivo) che secondo me è il più bello. Credo che invece il più brutto (anche perchè ti mette addosso una tristezza incredibile) sia il 5.
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •