Strane E-Mail...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Strane E-Mail...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Strane E-Mail...

    Ultimamente, ho ricevuto 2 e-mail che però non sembrano essere indirizzate a me. Esse sono messaggi di registrazioni avvenute in alcuni siti, il testo del messaggio è scritto in inglese, e mi chiedono di scaricare un file per completarla. Sapendo di correre dei rischi, ho voluto scaricare il file del primo messaggio, ma aprendolo mi dava un errore. Da quel giorno (potrebbe essere anche una coincidenza, non so) il computer si è rallentato di molto, anche se di spazio su disco ne ho. Oggi stesso mi è arrivata la seconda, mittente diverso, destinatario diverso, ma sempre lo stesso testo e file da scaricare.
    Ora cosa devo fare? E perchè mi arrivano questi messaggi?
    Spero in un vostro aiuto, perchè io non so veramente cosa stia succedendo.
    Ultima modifica di Son Goku; 29-01-2004 alle 17:29:29

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    19
    pensa che a me su una mail che nn uso più da un anno circa mi sono arrivate due mail da indirizzi strani che dico ( in inglese ), che scaricare files con file sharing è illegale e che il mio hard disk è stato scansito e il mio ip registrato.. il bello è che ho la fibra e che nelle due mail compariva un ip diverso..
    ah ah ah che ridere

    le mail spazzatura abbondano, qualsiasi mail che nn ti aspetti cestinala senza preoccuparti nn ti può accadere niente se le cestini e se hai un buon antivirus attivo mentre scarichi la posta

  3. #3
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Località
    Russia
    Messaggi
    864
    Cs-lover, le mail sono percaso dell'FBI????

  4. #4
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Ma io ho fatto la scansione, ma non mi dice nulla! O non la so fare, oppure...boh.
    Ma adesso che faccio? Rispondo a questi (Biiiip!), (Biiiip!), (Biiiip!)(Biiiip!), (Biiiip!), (Biiiip!) e (Biiiip!)??
    Magari gli chiedo spiegazioni, o li insulto apertamente, senza Bip?

  5. #5
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137

    Re: Strane E-Mail...

    Son Goku ha scritto:
    Ultimamente, ho ricevuto 2 e-mail che però non sembrano essere indirizzate a me. Esse sono messaggi di registrazioni avvenute in alcuni siti, il testo del messaggio è scritto in inglese, e mi chiedono di scaricare un file per completarla. Sapendo di correre dei rischi, ho voluto scaricare il file del primo messaggio, ma aprendolo mi dava un errore. Da quel giorno (potrebbe essere anche una coincidenza, non so) il computer si è rallentato di molto, anche se di spazio su disco ne ho. Oggi stesso mi è arrivata la seconda, sito diverso, mittente diverso, destinatario diverso, ma sempre lo stesso argomento e file da scaricare.
    Ora cosa devo fare? E perchè mi arrivano questi messaggi?
    Spero in un vostro aiuto, perchè io non so veramente cosa stia succedendo.
    1- scarica un antivirus

    2-fai lo scan e leva quel virus/trojan ke ti sei beccato

    3-non aprire mai + gli allegati delle mail che non conosci,sopratutto se file .exe o .zip

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    19
    bah da qualche parte nel testo compare la scritta o un vago riferimento all'fbi, ma gli ip son diversi e soprattutto le mail arrivano a improbabili mittenti italiani, e ancor meglio la mail nn la uso da circa un anno e nn l'ho la apro neanche mai dal pc dove uso un programma di file sharing, ( si intende per scopi perfettamente leciti, programmi freeware, foto e filmati fatti da me )

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    19
    goku rispondere nn ci pensare neanche, 95% sono delle mail spam mandate a caso in giro per il web sperando che qualcuno risponda.
    la risposta si, ti collegherebbe in qualche modo a quei siti, tu nn cestina e basta

  8. #8
    Fighting with Mandrake L'avatar di Dark Ares
    Registrato il
    01-04
    Località
    Russia
    Messaggi
    864
    se hai Norton e lo aggiorni lui subito ti levera' i Trojan[con la T maiuscola]

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661

    Re: Strane E-Mail...

    Son Goku ha scritto:
    Ultimamente, ho ricevuto 2 e-mail che però non sembrano essere indirizzate a me. Esse sono messaggi di registrazioni avvenute in alcuni siti, il testo del messaggio è scritto in inglese, e mi chiedono di scaricare un file per completarla. Sapendo di correre dei rischi, ho voluto scaricare il file del primo messaggio, ma aprendolo mi dava un errore. Da quel giorno (potrebbe essere anche una coincidenza, non so) il computer si è rallentato di molto, anche se di spazio su disco ne ho. Oggi stesso mi è arrivata la seconda, mittente diverso, destinatario diverso, ma sempre lo stesso testo e file da scaricare.
    Ora cosa devo fare? E perchè mi arrivano questi messaggi?
    Spero in un vostro aiuto, perchè io non so veramente cosa stia succedendo.

    io t consiglio d nn aprire quei files e se nn lo hai di installare un antivirus

  10. #10

    Re: Strane E-Mail...

    Son Goku ha scritto:
    Ultimamente, ho ricevuto 2 e-mail che però non sembrano essere indirizzate a me. Esse sono messaggi di registrazioni avvenute in alcuni siti, il testo del messaggio è scritto in inglese, e mi chiedono di scaricare un file per completarla. Sapendo di correre dei rischi, ho voluto scaricare il file del primo messaggio, ma aprendolo mi dava un errore. Da quel giorno (potrebbe essere anche una coincidenza, non so) il computer si è rallentato di molto, anche se di spazio su disco ne ho. Oggi stesso mi è arrivata la seconda, mittente diverso, destinatario diverso, ma sempre lo stesso testo e file da scaricare.
    Ora cosa devo fare? E perchè mi arrivano questi messaggi?
    Spero in un vostro aiuto, perchè io non so veramente cosa stia succedendo.
    Vai sul sito di panda antivirus che ti fà la scansione online e ti rimuove tutti i virus e troiani, se ce ne sono, e come ti hanno già detto non aprire mai allegati di cui non conosci la provenienza.
    Ciauz
    Sito ufficiale della nasa sulla missione su Marte
    http://marsrovers.jpl.nasa.gov/home/index.html

  11. #11
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Dark Ares ha scritto:
    se hai Norton e lo aggiorni lui subito ti levera' i Trojan[con la T maiuscola]
    E' vero,ormai non ci faccio neppure caso,tanto ci pensa Norton 2004 !!!!


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    19
    in ogni caso se nn sei pratico e nn hai antivirus installati e hai xp vai a scaricarti dalla symantec il worm blaster remover tool.
    lo scorso agosto mi son beccato il worm blaster e me ne sono accorto dalle strane mail che mi arrivavano.
    col tool della symantec te lo leva in pochi minuti e poi ovviamene installa norton internet security o qualcosa di simile
    nessun'altro ha ricevuto queste bufale di e.mail del file sharing?

  13. #13
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Panda Antivirus? E su che sito si trova?
    Quello di non aprire file di indirizzi sconosciuti lo sapevo, ma essendomene arrivate due, volevo controllare...

  14. #14
    Astiasti ieri?Eh!?! Poppa L'avatar di cecche88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    926

  15. #15
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Non scaricare mai allegati così.....!!! mai ...!!! un consiglio che ti do!

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •