Ma i Kiss.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ma i Kiss.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Ma i Kiss.

    Mi dite quali sono gli album dei Kiss secondo voi più meritevoli?E tra i 4 Alive,qual'è il migliore?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Ma i Kiss.

    dirkpitt ha scritto:
    Mi dite quali sono gli album dei Kiss secondo voi più meritevoli?E tra i 4 Alive,qual'è il migliore?

    tra gli alive ti consiglio l'ultimo perchè è troppo divertente la combinazione kiss e orchestra sinfonica. Tra gli albun non saprei, ho sempre comprato raccolte ecomoniche




  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Re: Re: Ma i Kiss.

    grullo ha scritto:
    tra gli alive ti consiglio l'ultimo perchè è troppo divertente la combinazione kiss e orchestra sinfonica. Tra gli albun non saprei, ho sempre comprato raccolte ecomoniche
    Simphony ce l'ho già.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Ma i Kiss.

    grullo ha scritto:
    tra gli alive ti consiglio l'ultimo perchè è troppo divertente la combinazione kiss e orchestra sinfonica. Tra gli albun non saprei, ho sempre comprato raccolte ecomoniche
    Quoto l'ultimo live è spettacolare...
    questo non vul dire che sia il più bello... anzi, come live non è un gran che; l'orchestra non sembra neppure esserci, Frehley non c'è, Peter Criss ha i polsi inservibili, Rock 'n roll all night coi violini fa ridere, God of thunder con l'orchestra è pesantissima...
    ma tutto sommato è un disco sufficiente... ma sopratutto è Kiss al 100%...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: Re: Ma i Kiss.

    cerberus ha scritto:
    Quoto l'ultimo live è spettacolare...
    questo non vul dire che sia il più bello... anzi, come live non è un gran che; l'orchestra non sembra neppure esserci, Frehley non c'è, Peter Criss ha i polsi inservibili, Rock 'n roll all night coi violini fa ridere, God of thunder con l'orchestra è pesantissima...
    ma tutto sommato è un disco sufficiente... ma sopratutto è Kiss al 100%...

    a me piace perchè è uno dei pocho live in cui l'orcrestra si adatta alla band e non il contrario; e comunque in certi pezzi l'orchestra non c'è proprio non che non si sente




  6. #6
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    Re: Re: Re: Re: Ma i Kiss.

    grullo ha scritto:
    a me piace perchè è uno dei pocho live in cui l'orcrestra si adatta alla band e non il contrario
    qualcuno ha detto Metallica?

    hemmm... buon live, i pezzi sono ancora piu possenti con l'orchestra (sentire Detroit Rock City per delucidazioni), la setlist e' bella, e' tutto molto bello.
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Ma i Kiss.

    grullo ha scritto:
    a me piace perchè è uno dei pocho live in cui l'orcrestra si adatta alla band e non il contrario; e comunque in certi pezzi l'orchestra non c'è proprio non che non si sente
    Lo sò che in alcuni pezzi non c'è...
    Solo che di solito quando prendo un disco lo ascolto tutto in una botta... e quando ho finito di ascoltare questo ho avuto l'impressione di non averla neppure sentita l'orchestra...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Alive IV non l'ho mai sentito...
    Cmq se te ne dovessi consigliare uno direi senza dubbio il II.
    Per quanto riguarda i dischi invece io adoro i Kiss anni 80, quelli senza trucco per intenderci (ma cmq iper tamarri), quindi direi da Creatures of the Night (ancora truccati) in poi.
    I miei preferiti sono Animalize e Hot in the Shades.

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Chiedo un consiglio: ho sentito i kiss, e direi che non mi hanno entusiasmato, almeno x quel paio di album ke mi hanno passato. Poi ho visto un live unplugged su mtv e sono rimasto molto impressionato, e affascinato. C'è un modo x avere quell'unplugged o devo aspettare che lo rifacciano in tv?

  10. #10
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Fedaykin ha scritto:
    Chiedo un consiglio: ho sentito i kiss, e direi che non mi hanno entusiasmato, almeno x quel paio di album ke mi hanno passato. Poi ho visto un live unplugged su mtv e sono rimasto molto impressionato, e affascinato. C'è un modo x avere quell'unplugged o devo aspettare che lo rifacciano in tv?
    Esiste in cd, si chiama Mtv Unplugged

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Cold Winter ha scritto:
    Esiste in cd, si chiama Mtv Unplugged
    molto bene, grazie mille!!!

  12. #12
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Ma i Kiss.

    dirkpitt ha scritto:
    Mi dite quali sono gli album dei Kiss secondo voi più meritevoli?E tra i 4 Alive,qual'è il migliore?
    Dipende cosa vuoi sentire.

    Il più bello dei primi tre dischi (escluderò i Live) secondo me è Hotter Than Hell.Questo è il loro periodo più Rock'n'Roll.
    Il secondo periodo (albums 4, 5, 6) è caratterizzato da una complessità maggiore nel songwriting e il più bello è Destroyer.
    Purtroppo del periodo successivo (tutti gli '80 e metà '90) ho solo un paio di album e non me la sento proprio di consigliarteli perchè non reggono il confronto col passato.

    Infine c'è l'album della reunion : Psycho Circus che è un capolavoro di Hard Rock fumante (produzione da brivido!!).

    Se sei invece interessato ad un live ti consiglio Alive I (raccoglie pezzi dei primi 3 dischi) e il bellissimo MTV Unplugged (in forma smagliante nonostante l'età).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  13. #13
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Re: Re: Ma i Kiss.

    metalchild ha scritto:
    Dipende cosa vuoi sentire.

    Il più bello dei primi tre dischi (escluderò i Live) secondo me è Hotter Than Hell.Questo è il loro periodo più Rock'n'Roll.
    Il secondo periodo (albums 4, 5, 6) è caratterizzato da una complessità maggiore nel songwriting e il più bello è Destroyer.
    Purtroppo del periodo successivo (tutti gli '80 e metà '90) ho solo un paio di album e non me la sento proprio di consigliarteli perchè non reggono il confronto col passato.

    Infine c'è l'album della reunion : Psycho Circus che è un capolavoro di Hard Rock fumante (produzione da brivido!!).

    Se sei invece interessato ad un live ti consiglio Alive I (raccoglie pezzi dei primi 3 dischi) e il bellissimo MTV Unplugged (in forma smagliante nonostante l'età).
    Allora,io ho Hotter than Hell,Destroyer, Psyco Circus, MTV Unplugged e Simphony.Ora seguo il tuo consiglio e prendo Alive I.Vorrei prenderne anche un'altro,e pensavo a Dressed to kill,me ne parlano bene,tu che dici?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #14
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453

    Re: Re: Re: Ma i Kiss.

    dirkpitt ha scritto:
    Allora,io ho Hotter than Hell,Destroyer, Psyco Circus, MTV Unplugged e Simphony.Ora seguo il tuo consiglio e prendo Alive I.Vorrei prenderne anche un'altro,e pensavo a Dressed to kill,me ne parlano bene,tu che dici?
    AH!
    Ma allora li conosci già!Io credevo che volessi qualche consiglio per ascoltare qualcosa di loro!
    Allora ti consiglio di partire dal primo KISS.
    E' stupendo nella sua semplicità.
    Anche Dressed to Kill comunque non è una brutta scelta (c'è Rock n Roll all Nite!!).
    Dopo questi è la volta di Love GUN e Dynasty (un po' elettronico ma piacevole).
    Terrei Rock n Roll Over per ultimo perchè della prima fase è il più bruttino.
    Ah!Io eviterei come la morte i dischi solisti che fecero in quel periodo : non mi son per niente piaciuti!

    Dopo Dynasty sono cominciati i cambi di formazione e non so molto (tranne che qualitativamente qualcosina si salva, ma è poca roba).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Re: Re: Re: Re: Ma i Kiss.

    metalchild ha scritto:
    AH!
    Ma allora li conosci già!Io credevo che volessi qualche consiglio per ascoltare qualcosa di loro!
    Allora ti consiglio di partire dal primo KISS.
    E' stupendo nella sua semplicità.
    Anche Dressed to Kill comunque non è una brutta scelta (c'è Rock n Roll all Nite!!).
    Dopo questi è la volta di Love GUN e Dynasty (un po' elettronico ma piacevole).
    Terrei Rock n Roll Over per ultimo perchè della prima fase è il più bruttino.
    Ah!Io eviterei come la morte i dischi solisti che fecero in quel periodo : non mi son per niente piaciuti!

    Dopo Dynasty sono cominciati i cambi di formazione e non so molto (tranne che qualitativamente qualcosina si salva, ma è poca roba).
    Dressed to kill l'ho scelto appunto per Rock and roll all nite.Parlando di formazione,non so se hai mai provato il videogioco.C'è il livello del metrò in cui le fermate hanno il nome dei vari membri,e c'è un sacco di gente mai sentita.C'è anche un tale Criss,quello di cui una volta ti chiesi se aveva suonato nei Kiss.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •