Format e poi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Format e poi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647

    Format e poi?

    Come posso fare a trasferire i dati da un vecchio pc con woindows 98 ad un nuovo hard disk con xp ? premetto che non ce l'ho ancora il hnuovo hard disk.
    Mi potete spiegare passo passo ?

    E inoltre cosa devo fare dopo un format ? quali driver devo mettere ?

    Come faccio a mettere i nuovi driver per una scheda video ? con il format non scancello anche quelli ? se li ho scaricati prima?

    E per attivare il path su le asus p4p800 deluxe cosa devo fare ? Aggiornare il bios ? se si come si fa?

  2. #2
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    x trasferire dati da un hard disk all'altro puoi usare quello che vuoi: cd,dvd,chiavi USB,mail,P2P ecc
    I driver inizia da quelli video e poi a seguire gli altri
    i driver li dovresti avere nei cd che ti hanno dato con la scheda o il pc assemblato, se no li puoi scaricare dai siti delle case produttrici (anzi: è meglio così te li scarichi aggiornati)
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Devi mettere prima i drivers della Scheda Madre, poi per il resto non esiste un'ordine ben preciso, l'importante è metterli

  4. #4
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    non posso fare passare i dati direttamente da hard disk ad hard disk?
    E inoltre com funziona con i driver , intendo senza installare i driver non va nulla oppure entra anche in windows ? Ah prima si installa windows e poi i driver ? non ci capisco niente mi ci vorrebbe una scaletta dele cose da fare e come farle.

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Ovviamente devi installare prima il sistema operativo, il quale parte alla perfezione anche se non hai ancora installato i drivers

  6. #6
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    aerox ha scritto:
    non posso fare passare i dati direttamente da hard disk ad hard disk?
    E inoltre com funziona con i driver , intendo senza installare i driver non va nulla oppure entra anche in windows ? Ah prima si installa windows e poi i driver ? non ci capisco niente mi ci vorrebbe una scaletta dele cose da fare e come farle.
    CALMA! un respiro profondo......
    non è così complesso: tu formatti, installi windows e poi installi con tutta calma i driver, anche giorni dopo, i driver sk madre puoi anche non installarli: va benone anche senza, anche se con è meglio
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  7. #7
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    nikki88 ha scritto:
    CALMA! un respiro profondo......

  8. #8
    Allora fai così:

    1- Nel nuovo HDD (quando ce l'hai) installa WinXP. WinXP installa dei driver generici (quindi nn vedi nero) solo che dopo è meglio installare i driver di Scheda Video, scheda madre, scheda audio, e di eventuali periferiche come modem etc... I driver o li scarichi e li masterizzi o usi quelli che hai trovato col PC e in seguito li puoi aggioranre.

    2- Togli il vecchi HDD dal tuo vecchio PC

    3- Apri il Case del nuovo PC (a computer spento ). Qui cerca i due canali IDE. Dovresti attaccare il vecchio HDD al canale sul quale hai il tuo nuovo HDD e impostarlo come SLAVE (con il jumper dietro...). Ovviamente il nuovo HDD deve essere impostato MASTER. Sull'altro canale dovresti avere impostato il Lettore che hai e, se ce l'hai, il masterizzatore.(sempre uno master e uno slave).

    4- Accendi il pc ed entra subito nel Bios. Qui assicurati di aver impostato il boot correttamnte. Metti come primo boot il nuovo HDD (quello con XP). Salva e esci.

    5- Appena arrivi a Windows su "risorse del computer" cerchi il tuo vecchio HDD e copi quello che ti interessa.

    6- Una volta fatto tutto spegni il Pc, ri-apri il case e rimetti tutto come avevi trovato prima (stacca il vecchio HDD, reimposta i master e slave come erano prima del punto 3).

    NOTA: Se non sei molto esperto stai ATTENTO a quello che fai. E se nn ti senti sicuro nn fare nulla .
    P.S. Se non hai troppi dati sul vecchio HDD masterizzali su CD e copiali sul nuovo Pc.

    Spero di averti aiutato. Se hai domande fai pure!
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #9
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Ora vi spiego :
    siccome avevo intenzione di imparare a costrire un pc , e quindi avevo intenzione di ordinare le varie parti e poi montarmele da me, ecco che mi era sorto il dubbio del hard disk........
    Mi dite cosa è che va collegato alla scheda audio tra il masterizzatore e il lettore dvd ??
    Inoltre volevo sapere cosa devo fare alla prima installazione per dividere in più partizioni.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    ciao sono scemo
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  11. #11
    aerox ha scritto:
    Ora vi spiego :
    siccome avevo intenzione di imparare a costrire un pc , e quindi avevo intenzione di ordinare le varie parti e poi montarmele da me, ecco che mi era sorto il dubbio del hard disk........
    Mi dite cosa è che va collegato alla scheda audio tra il masterizzatore e il lettore dvd ??
    Inoltre volevo sapere cosa devo fare alla prima installazione per dividere in più partizioni.
    Tra scheda audio e lettore/masterizzatore in genere va collegato un cavetto per poter sentire il suono se attacchi le cuffie alle suddette periferiche.Cmq non è essenziale per il funzionamento del PC...
    Più che altro assicurati di attaccare in modo corretto i cavi IDE e di settare in modo corretto Master/Slave.

    Per le partizioni puoi usare dei programmi specifici (tipo Partition Magic...) oppure lo puoi fare durante l'installazione di WinXP.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •