Nes,Snes in un palmo.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Nes,Snes in un palmo.....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030

    Nes,Snes in un palmo.....

    Salve raga.
    Volevo dirvi che è da un paio di settimane che mi sono comperato il game park 32 (gp 32 per gli amici) che è una consolle portatile made in Korea e ha come supporto le smart media card (smc per i parenti).La consolle è quasi sconosciuta qui da noi e infatti non esistono(penso)siti che la riguardano.Io la conoscevo solo per nome ma fortunatamente l'ho trovata usate dal mio negoziante di fiducia e me la sono comperata.Dopo aver blasfemato una settimana per farla partire ho scoperto tutte le sue potenzialittà e ne sono rimasto abbagliato.
    Voi direte "che c'è ne frega"?Beh volevo solo farvi presente che mi sono scaricato l'emulatore per il Nes e Snes e che sto giocando titoletti come Chono Trigger , Final Fantasy e la serie de Donkey Kong country (nettamente migliore della versione per l'advance)con la stessa qualità della versione originale(apparte qualche rallentamento per i giochi del snes).
    Spero solo che questa consolle esca presto anche in europa(in teoria aprile).
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    grande! Ma quanto costa? :9

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    130 euro



  4. #4
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    raffis81 ha scritto:
    130 euro

    a...130...tantino però...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  5. #5
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Io l'ho pagata usata 90 euro.Nuova si può trovare dai 130 ai 140 euro.Esiste una versione retro-illuminata a 190 euro circa.
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  6. #6
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Linkate

  7. #7
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Ma qualcuno di voi ha il gp 32?
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Non ho capito...
    Praticamente st'affare è un emulatore... e i giochi da dove li prendi? ROMS?


  9. #9
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    In realtà sarebbe una consolle a se stante ma grazie al supporto delle smc è stato possibile programmare dei emulatori compatibili.Una volta fatto l'emulatore basta trovare le rom e il gioco è fatto...
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ampelio ha scritto:
    In realtà sarebbe una consolle a se stante ma grazie al supporto delle smc è stato possibile programmare dei emulatori compatibili.Una volta fatto l'emulatore basta trovare le rom e il gioco è fatto...
    E x trovare le rom ovviamente ti riferisci ad internet.
    Ma allora scusa, a parte che qualunque utilizzo di ROMS in italia è illegale, non ti conveniva scaricare un normalissimo emulatore da PC? Tanto la funzione e lo scopo non cambiavano, ti restavano solamente 90€ in + in tasca
    Il fatto che sia portatile poi non lo vedo come un gran vantaggio, costa troppo un enormità e rimane cmq illegale.
    Cmq con "fatto l'emulatore" che intendi? Devi scaricare anche quello?


  11. #11
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Scusa un attimo tutti i super mario advance usciti per il gba non sono forse rom di giochi già usciti per il snes?Quelli sono sioldi buttati via secondo me...per questo motivo la nintendo nn vuole che scarichiamo rom perchè in ogni generazione nuova di consolle ci ributta dentro giochi vecchi....e cmq con il gp 32 posso giocare ovunque e con una qualità nettamente superiore ai giochi per il gba...
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ampelio ha scritto:
    Scusa un attimo tutti i super mario advance usciti per il gba non sono forse rom di giochi già usciti per il snes?
    Non ne stò facendo una questione di principio, solo di convenienza.
    Da internet puoi scaricare una multitudine di emulatori x pc che possono emulare in modo perfetto se non superiore i giochi di qualunque consolle tu voglia (ovvero le roms), e dato che mi pare di capire che questo aggeggio non sia altro che un emulatore in una specie di GBA che tra le altre cose cosa nuovo 120€ e che cmq richiede sempre delle roms, ti ho chiesto se t'è convenuto


  13. #13
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Secondo me si (io oltretutto l'ho pagato 90 euro...) anche perchè volendo posso emulare anche il gba...dopo ognuno fa le sue scelte e la vede a modo suo...
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  14. #14
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    e comunque per la cronaca questi sono tutti i sistemi che il gp 32 può emulare:
    Atari 2600
    Atari 8 Bit
    Atari Lynx
    Atari ST
    Chip 8
    Coleco Vision
    Commodore Plus 4
    Commodore64
    Dragon 32/64
    GB / GBC / GBA
    Java Virtual Machine
    M.A.M.E.
    Msx1 / Msx2
    Multi Emulators
    NeoGeo Pocket
    Nes
    PC Engine
    Sega Genesis
    SG1000/SC3000
    SMS / GameGear
    Super Nintendo
    Vectrex
    WonderSwan / WSColor
    ZX Spectrum
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  15. #15
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ampelio ha scritto:
    Secondo me si (io oltretutto l'ho pagato 90 euro...) anche perchè volendo posso emulare anche il gba...dopo ognuno fa le sue scelte e la vede a modo suo...
    Quindi in pratica è una specie di mini pc con un suo hard disk? Puoi conservare + emulatori (e + giochi) su quell'affare?


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •