Outrun 2 da sala - Hands On...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Outrun 2 da sala - Hands On...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Outrun 2 da sala - Hands On...

    Come qualcuno avra' gia' intuito dal topic, potete pure cominciare a rosicare una bella sequoia, perche' stamattina in azienda mi e' arrivato un bel Out Run 2, in cabinato "twin".

    Un'oretta e mezza per montarlo ben benino (e non vi nascondo che, dopo anni di videopoker dei miei stivali, avevo pure una voglia matta di montare un bel cabinato Sega) e poi la prova.

    Cominciamo col dire che il tutto e' basato su Chihiro, e che sono linkabili fino ad 8 cabinati. La connessione avviene tramite cavo di rete ed un hub montato dentro ad una delle macchine.

    Accendiamo, e prepariamoci ad attendere i tre minuti buoni che 'sto scatolazzo di derivazione Microsoft ci obbliga a sorbirci per il caricamento di tutto il gioco.

    La prima impressione e' un po' particolare: abbiamo a che fare col seguito del Vero Mito (tm), e l'aspetto grafico e', per quanto buono, decisamente "moderno" e in stile Scud Race. Manca effettivamente quel carisma che il suo nobile predecessore puo' ancora oggi vantare.

    Ma proseguiamo oltre, dando un bel colpetto di service (non penserete mica che per giocare io paghi, vero? ) e premendo "Start".
    La prima cosa che salta all'occhio e' la triplice modalita' di gioco: "Outrun Mode", "HeartAttack Mode" e "Time Attack". La prima modalita' e' la classica corsa 'a la Outrun, la terza e' un classicissimo Time Attack, e la seconda introduce una sorta di Story Mode, che poi vi spieghero'.

    Non so voi quando lo proverete, ma la primissima sensazione che ho avuto io e' stata "acustica". Premendo start mi aspettavo per qualche ragione il tipico suono del suo predecessore, quello che accompagna l'inserimento della moneta, seguito da una mano pronta a selezionare la stazione radio.
    Invece mi sono ritrovato davanti la scelta della modalita'. Nulla di che, ma mi ci devo abituare

    Proseguendo, si dovra' scegliere l'auto, fra un gruppo di 8 (2 "Novice", 4 "Intermediate" e 2 "Professional"), tutte rigorosamente Ferrari sotto licenza. Sono presenti, fra le altre, la Dino, la Enzo, le F40 e 50, la Testarossa e la Modena.

    Dopo che si sara' scelta la trasmissione, automatica o manuale, giunge il fatidico momento: la scelta della colonna sonora.
    Ci sono i tre brani storici del gioco, Passing Breeze, Magical Sound Shower e Splash Wave, piu' altri tre inediti, a meta' fra il rockettaro ed il techno. Orecchiabili, ma paragonati agli altri tre fanno la figura degli sfigati

    Get Ready!

    A video ora appare proprio quella famosissima frase, accompaganata dall'ancora piu' famosa voce che pronuncia queste due parole alla maniera che a tutti noi e' familiare.

    La bandiera si abbassa ed il gioco incomincia.

    Primo impatto: strano... non e' Outrun, ma ne porta il nome... occavolo...
    si puo' derapare... la guida e' decisamente arcade... a primo impatto mi sembrava diverso ma... E' OUTRUN!!!
    Proprio queste sono state le mie prime sensazioni, ingigantite ulteriormente nell'esatto momento in cui mi sono reso conto che i tracciati non sono inediti, ma non sono altro che i tracciati storici rivisti in 3D reale. Bellissimo.

    Ok, alcune curve sono decisamente meno ostiche, ma l'importante e' che sia divertente, e che soprattutto "sia Outrun". E lo e'.

    La grafica scorre veloce e fluida, il traffico e' li, presente come un tempo, esattamente nel mezzo della traiettoria che abbiamo impostato.
    Passing Breeze suona potente dagli altoparlanti, e poco ci manca che io possa sentire il vento fra i capelli. O meglio, lo sentirei se 'sta Ferrari Enzo fosse cabrio invece che coperta.

    Il motore grafico e' fluido e non ha mai nessun sussulto. Non accenna neppure minimamente ad un solo rallentamento, neppure in aree piu' traffifcate o con particolari filtri applicati all'ambiente (come il Pixel/Vertex Shader sull'acqua).

    Considerando l'hardware su cui il gioco e' basato, Chihiro (ricordo: di derivazione XBox), che sino ad oggi non ha mai dato grande prova di se, e' comunque ragguardevole tutta questa cura dedicata al motore grafico, soprattutto memori degli ultimi lavori Sega su questa scheda, House of the Dead III in primis, che avevano momenti di evidente indecisione e rallentamenti a go-go.

    Alla modalita' "classica" si aggiunge una interessante modalita' "Heart Attack Mode", che ripercorre in tutto e per tutto i tracciati precedenti, se non fosse che aggiunge una ulteriore sfida: la nostra ragazza ci invita a dimostrarle quanto siamo bravi nella guida, e da una curva all'altra, fra un rettilineo ed una chicane, dovremo fare determinati sorpassi o il maggior numero di metri in derapata continuata. E tutto per amore suo

    Al termine di ogni "richiesta" esaudita, riceveremo un voto (da A a E) in base al nostro comportamento, ed al termine di ogni sezione di corsa il voto sara' complessivo, basandosi sui risultati precedenti. E cosi' via sino in fondo, con crescente difficolta'.

    Tutto questo ben di Dio e' arricchito (nella sola modalita' "classica") dal multiplayer, in cui da 2 ad 8 giocatori si sfidano sui tracciati che hanno fatto la storia. In qesta modalita' viene limitata la possibilita' di scegliere il percorso da seguire. Infatti quando il giocatore in testa imbocchera' un bivio a sinistra o a destra, la direzione opposta verra' chiusa agli inseguitori, obbligando tutti a seguire lo stesso percorso.

    Sarebbe stato magnifico poter correre ognuno su tracciati differenti per poi trovarsi tutti al traguardo, ma probabilmente avrebbe anche sbilanciato un pelo il gioco, in quanto le "piste" hanno diversi livelli di difficolta', a seconda della posizione in cui si trovano sulla mappa: piu' facili in alto e piu' difficili in basso.

    Dovrei avervi detto tutto. Se avete domande, chiedete pure.
    Nel frattempo, sperando che abbiate ancora un po' di quella sequoia, vi
    linko pure qualche immaginetta:

    http://www.skyflash.it/images/games/dscf0279.jpg
    http://www.skyflash.it/images/games/dscf0280.jpg
    http://www.skyflash.it/images/games/dscf0281.jpg
    http://www.skyflash.it/images/games/dscf0282.jpg

    E due bei filmatini, di qualita' ridicol-scadente ma che possono rendere l'idea:

    http://www.skyflash.it/video/outrun2_1.avi
    http://www.skyflash.it/video/outrun2_2.avi

    Buon appetito
    Ultima modifica di Skyflash; 4-06-2004 alle 21:57:38
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  2. #2
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    potesse stare nella mia stanza quel coso

    cmq bella recensione .. e bel gioco

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  3. #3
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Ci ho giocato a Outrun sul sega master system... se trovo 'sto cabinato, lo provo!
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Qualche leggera modifica alla rece. Ed un leggero "up" per tutti quelli a cui puo' interessare a distanza di mesi dalla prima pubblicazione
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Dio esiste

    BASTA

    bisogna organizzare un'uscita al bowling di lissone, lì ce l'hanno, quelli di multiplayer ci vanno spesso

  6. #6
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Dato che trovarlo in una sala giochi qui è un'utopia almeno mi consolo col pensiero che arriverà su xbox!

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    no sul serio, perchè non si organizza un radunone e non si va tutti al bowl di Lissone a fare sfidoni mortali?

  8. #8
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Nella mia città c'à un luogo nel quale ci sono due piani tutto Videogame (circa 200 Metri Quadri per piano) con un aggiunta di circa 8 Tavoli da Biliardo. Outrun 2 c'è da Marzo, ed è veramente una goduria. La modalità Heart Mode, poi, mi fà impazzire!

  9. #9
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Bell'articolo, riguardo al fatto che XBOX non ha mai dato prova di se non sono d'accordo, ma tanto tu non potevi scrivere altrimenti
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Ovviamente vederlo dalle mie parti è un utopia.....

  11. #11
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Bah.. ormai dalle mie parti le sale giochi non esistono più, ci sono solo bar e sale da gioco con una carambola e una filera di Videopoker con muratori e meccanici ignoranti che ci spendono tutti i soldi guadagnati, che coglioni.
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

  12. #12
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Oggi ci ho giocato di nuovo in Multiplayer però (in cinque), mi sono divertito tantissimo. Sgommate a go go, e una velocità impressionante, ci siamo fatti quasi otto partite di seguito (ho speso quattro euro) ma ne è valsa la pena. Comunque le acrobazie che fà l'auto non appena ti scontri con un altra macchina sono fantastiche: oggi ho sbattuto contro un Camion e l'auto (Ferrari Enzo) ha girato per ben due volte in aria. Bellissimo, qualche volta dobbiamo organizzare delle partite ragazzi .

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Quando esce sulla x?


  14. #14
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Citazione Thorin
    Quando esce sulla x?
    Probabilmente mai.

  15. #15
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione Neme
    Probabilmente mai.
    Veramente è stato annunciato e arriverà a fine anno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •