joystick, mi serve una mano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: joystick, mi serve una mano

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    joystick, mi serve una mano

    salve (spero di aver azzeccato la sezione, se così non fosse spostate pure ), oggi stavo cercando il mio vecchio joystick per riprendere in mano i simulatori i volo, è stata una ricerca vana in quanto sembra svanito nel nulla, ergo dovrò comprarne un altro, mi servirebbe un consiglio per orientarmi un minimo, non vorrei spendere molto ( max 20/30€), quello vecchio era della microsoft, lo comprai circa dieci anni fa e andava più che bene, non voglio nulla di costoso o uberprofessionale in quanto ai simulatori ci dedicherò ben poco tempo .

    stavo dando uno sguardo ai logitec ma non so su che modello puntare, magari se mi consigliate qualche altra marca anche un pò più scrausa ve ne sarei grato
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    The Bonecraker
    Ospite
    Xbox 360 controller e passa la paura

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Xbox 360 controller e passa la paura
    Credo che intendesse una roba del genere.
    http://warunaprabath.files.wordpress...kwirelesss.gif

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Credo che intendesse una roba del genere.
    http://warunaprabath.files.wordpress...kwirelesss.gif
    vuoi questo?

    altrimenti un pad 360 va bene!

  5. #5
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    cavolo ricordo che da piccolo ce l'avevo anch'io

    non pensavo fossero ancora usati
    is a lifestyle

  6. #6

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    vuoi questo?

    altrimenti un pad 360 va bene!
    Credo proprio che per un simulatore di volo non voglia il pad 360.

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    No no, il pad per ora non mi serve intendo proprio il joystick classico , ad ogni modo ho fatto un giro da euronics e da mediaworld poco fa, nel primo non c'era l ombra di periferiche da gioco per pc , nel secondo c'era solo un trustmaster da 50 euri con il quadruplo di funzioni del mio vecchio joystick , comunque un amico mi lascia il suo, cosi vedo come mi trovo, se c'è feeling aggiungo 20 euri e lo prendo , ah ma esiste un topiz ufficiale o ufficioso per i simulatori?
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    No no, il pad per ora non mi serve intendo proprio il joystick classico , ad ogni modo ho fatto un giro da euronics e da mediaworld poco fa, nel primo non c'era l ombra di periferiche da gioco per pc , nel secondo c'era solo un trustmaster da 50 euri con il quadruplo di funzioni del mio vecchio joystick , comunque un amico mi lascia il suo, cosi vedo come mi trovo, se c'è feeling aggiungo 20 euri e lo prendo , ah ma esiste un topiz ufficiale o ufficioso per i simulatori?
    Il fatto è che il mercato per questo tipo di controller è molto più ristretto rispetto a una volta e quini meno unità prodotte=prezzi più alti.
    Io stesso dovrei cambiare il mio Saitek a quattro pulsanti (pulsanti che spesso non reagiscono) ma i prezzi finora mi hanno fatto da deterrente.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il mercato per questo tipo di controller è molto più ristretto rispetto a una volta e quini meno unità prodotte=prezzi più alti.
    Io stesso dovrei cambiare il mio Saitek a quattro pulsanti (pulsanti che spesso non reagiscono) ma i prezzi finora mi hanno fatto da deterrente.
    Io ricordo che quando presi il mio primo joystick (quello citato in op), al trony c erano due intere mensole dedicate solo a questo tipo di periferica , ora il nulla, correggimi se sbaglio ma credo che ormai il settore simulatori di volo sia diventato molto di nicchia, anche al gs ormai vedo solo roba arcade e semplificata, giochi del calibro di lock on, il 2 sturmovik e microsoft combat flight simulator non ne trovo più
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  11. #11
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    Io ricordo che quando presi il mio primo joystick (quello citato in op), al trony c erano due intere mensole dedicate solo a questo tipo di periferica , ora il nulla, correggimi se sbaglio ma credo che ormai il settore simulatori di volo sia diventato molto di nicchia, anche al gs ormai vedo solo roba arcade e semplificata, giochi del calibro di lock on, il 2 sturmovik e microsoft combat flight simulator non ne trovo più

    è di nicchia ma almeno sono ricominciati a uscire i giochi dopo 10 anni di buio... la DCS sta facendo ottimi simulatori.

  12. #12
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ma Joystick solo o Joystick con manetta a parte?

    Yay!

  13. #13
    darkmers
    Ospite
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    cavolo ricordo che da piccolo ce l'avevo anch'io

    non pensavo fossero ancora usati
    Io sul commodore 64 Sono perfetti per i simulatori di volo, il jostick non morirà mai

  14. #14
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ma Joystick solo o Joystick con manetta a parte?

    Yay!
    quelli con la manetta, i cosidetti HOTAS, sono chiaramente migliori però la spesa minima sale...


    un buon hotas (senza andare ad esagerare con bottoni, hat, ecc) costa attorni ai 100 euro ( saitek x-52)

  15. #15
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    quelli con la manetta, i cosidetti HOTAS, sono chiaramente migliori però la spesa minima sale...


    un buon hotas (senza andare ad esagerare con bottoni, hat, ecc) costa attorni ai 100 euro ( saitek x-52)
    Chiedevo perché ho esattamente quel modello, e se cercava qualcosa del genere glielo avrei appunto consigliato...

    Yay!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •