HELP D&D acrobazia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HELP D&D acrobazia

Cambio titolo
  1. #1
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    HELP D&D acrobazia

    Raga ho bisogno di un aiuto,

    se leggiamo l'abilità acrobazia vediamo che dice che se la prova di d 15 è passata non si subisce attacco di opportunità, ma se nn passa la prova lo si subisce normalmente, io mi chiedo allora perchè non usare sempre acrobazia pr spostarsi visto che tanto il rischio maggiore e quello di subire gli attacchi come se ci si spostasse normalmente. voi sapete come funziona? nn e che magari intende gli attacchi di opportunità alla fine del salto e nn quelli mentre si esce dall'area di opportunità? help per favore apiegatemela.

  2. #2
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327
    Credo che il mio orco barbaro non sia adatto per fare giravolte ecct.

  3. #3
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327
    NemoIV ha scritto:
    Credo che il mio orco barbaro non sia adatto per fare giravolte ecct.
    mezzorco scusa

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Re: HELP D&D acrobazia

    matoriv ha scritto:
    Raga ho bisogno di un aiuto,

    se leggiamo l'abilità acrobazia vediamo che dice che se la prova di d 15 è passata non si subisce attacco di opportunità, ma se nn passa la prova lo si subisce normalmente, io mi chiedo allora perchè non usare sempre acrobazia pr spostarsi visto che tanto il rischio maggiore e quello di subire gli attacchi come se ci si spostasse normalmente. voi sapete come funziona? nn e che magari intende gli attacchi di opportunità alla fine del salto e nn quelli mentre si esce dall'area di opportunità? help per favore apiegatemela.
    Per il semplice fatto che l'abilità acrobazia non a tutti i PG è "di classe". E poi considera che senza i gradi non la puoi utilizzare!
    L'acrobazia è così

    x---------xo
    o

    x=PG
    o= goblin

    x passa davanti ad un goblin per attaccarne un altro. Se ha l'abilità acrobazia con dei gradi di apprendimento chiede al master di provare la sua abilità. Tira e fa un 13 che + i 4 punti complessivi di acrobazia (2 gradi + 2 di destrezza) arriva a 17. Acrobazia ruiscita. Arriva davanti all'altro goblin e termina il suo round attaccandolo!
    Compreso?

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: HELP D&D acrobazia

    matoriv ha scritto:
    Raga ho bisogno di un aiuto,

    se leggiamo l'abilità acrobazia vediamo che dice che se la prova di d 15 è passata non si subisce attacco di opportunità, ma se nn passa la prova lo si subisce normalmente, io mi chiedo allora perchè non usare sempre acrobazia pr spostarsi visto che tanto il rischio maggiore e quello di subire gli attacchi come se ci si spostasse normalmente. voi sapete come funziona? nn e che magari intende gli attacchi di opportunità alla fine del salto e nn quelli mentre si esce dall'area di opportunità? help per favore apiegatemela.
    sai com'è un paladino di tir con uno scudo grande, un'armatura completa e des 10 alle prove di acrobazia ha -8..
    -_-
    e invece di saltare con una prova così bassa inciampa e cade
    Ultima modifica di Zoro_Dalle_3_Spade; 30-01-2004 alle 14:10:49

  6. #6
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    Re: Re: HELP D&D acrobazia

    R@ge ha scritto:
    Per il semplice fatto che l'abilità acrobazia non a tutti i PG è "di classe". E poi considera che senza i gradi non la puoi utilizzare!
    L'acrobazia è così

    x---------xo
    o

    x=PG
    o= goblin

    x passa davanti ad un goblin per attaccarne un altro. Se ha l'abilità acrobazia con dei gradi di apprendimento chiede al master di provare la sua abilità. Tira e fa un 13 che + i 4 punti complessivi di acrobazia (2 gradi + 2 di destrezza) arriva a 17. Acrobazia ruiscita. Arriva davanti all'altro goblin e termina il suo round attaccandolo!
    Compreso?
    il punto è che cosi mal che vada nn passi la prova giusto? e se nn la passi il salto riesce lo stesso quindi tanto vale tentarla sempre e non spostarsi mai normalmente cosi hai un po di probabilita di nn beccarti l'attacco di oportunità o no? anche se nn è di classe io posso dargli un punticino non c'è scritto "solo per...,"

  7. #7
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    Re: Re: HELP D&D acrobazia

    Zoro_Dalle_3_Spade ha scritto:
    sai com'è un paladino di tir con uno scudo grande, un'armatura completa e des 10 alle prove di acrobazia ha -8..
    -_-
    e invece di saltare con una prova così bassa inciampa e cade
    no perchè il salto riesce sempre e l'attacco di opportuniutà che te lo prendi se il tiro fallisce...e questo il punto mi sembra troppo vantaggioso

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Re: Re: Re: HELP D&D acrobazia

    matoriv ha scritto:
    il punto è che cosi mal che vada nn passi la prova giusto? e se nn la passi il salto riesce lo stesso quindi tanto vale tentarla sempre e non spostarsi mai normalmente cosi hai un po di probabilita di nn beccarti l'attacco di oportunità o no?
    E no! Se non passi la prova (se non fai 15 o +) dai un attacco di opportunità! E poi mica cammini "acrobaticamente"!
    Facciamo l'esempio sopra riportato:
    PG:"Attaco il goblin che ho difronte, puntando la mia spada verso di lui!"
    DM:" Ti avventi in modo impulsivo verso il goblin che terrorizzato alza la guadia, ma non ti accorgi che tra te e lui, un suo compagno si frappone! Che fai? Affronti il nuovo avversario o cerchi di superarlo provando una delle tue grandi doti acrobatiche?"
    PG:"Provo a scansarlo!". Tira e con il dado fa 13; il suo modificatore per l'acrobazia è di 5: toatale 18.
    DM:"Con uno scatto fulmineo, salti portandoti le ginocchia al petto, roteando in aria tra lo stupore dei due goblin. Atterri davanti alla tua vittima e cerchi di colpirlo!".

    Se il tiro fosse stato basso, il PG avrebbe subito, prima di effetturare il balzo, un attacco di opportunità da parte del goblin!
    Compreso?


    matoriv ha scritto:
    anche se nn è di classe io posso dargli un punticino non c'è scritto "solo per...,"
    Bhe...sfido qualunque giocatore a sprecare i primi punti per aumentare abilità non di classe! Certo...ma ricorda che acrobazia ha una penalità alla prova per armatura! Poi se il PG ha un valore basso in destrezza, puoi mandare a benedire l'acrobazia. Altra cosa da considerare è la CD: 15 è un valore fittizio, ma metti che difronte al posto del goblin si fosse presentato un bell' ogre? Minimo la CD sarebbe aumentata a 18/20!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    Re: Re: Re: Re: HELP D&D acrobazia

    R@ge ha scritto:
    E no! Se non passi la prova (se non fai 15 o +) dai un attacco di opportunità! E poi mica cammini "acrobaticamente"!
    Facciamo l'esempio sopra riportato:
    PG:"Attaco il goblin che ho difronte, puntando la mia spada verso di lui!"
    DM:" Ti avventi in modo impulsivo verso il goblin che terrorizzato alza la guadia, ma non ti accorgi che tra te e lui, un suo compagno si frappone! Che fai? Affronti il nuovo avversario o cerchi di superarlo provando una delle tue grandi doti acrobatiche?"
    PG:"Provo a scansarlo!". Tira e con il dado fa 13; il suo modificatore per l'acrobazia è di 5: toatale 18.
    DM:"Con uno scatto fulmineo, salti portandoti le ginocchia al petto, roteando in aria tra lo stupore dei due goblin. Atterri davanti alla tua vittima e cerchi di colpirlo!".

    Se il tiro fosse stato basso, il PG avrebbe subito, prima di effetturare il balzo, un attacco di opportunità da parte del goblin!
    Compreso?



    Bhe...sfido qualunque giocatore a sprecare i primi punti per aumentare abilità non di classe! Certo...ma ricorda che acrobazia ha una penalità alla prova per armatura! Poi se il PG ha un valore basso in destrezza, puoi mandare a benedire l'acrobazia. Altra cosa da considerare è la CD: 15 è un valore fittizio, ma metti che difronte al posto del goblin si fosse presentato un bell' ogre? Minimo la CD sarebbe aumentata a 18/20!

    si certo questo l'ho capito ma a che pro io dovrei scegliere di muovermi normalmente al posto di fare acrobazia?

    ovvero:

    acrobazia: se supero la cd subisco attacco di opportunità altrimenti no

    movimento normale: non tiro nesuna cd semplicemente subisco l'attacco di opportunità

    tanto vale che do 1 punto ad acrobazia e qualunque ia la classe difficolta di essa la tenti sempre visto che la cosa peggiore che mi possa capitare e quela di subire gli attacchi di opportunità normali o no?

  10. #10
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Re: Re: Re: Re: HELP D&D acrobazia

    matoriv ha scritto:
    si certo questo l'ho capito ma a che pro io dovrei scegliere di muovermi normalmente al posto di fare acrobazia?

    ovvero:

    acrobazia: se supero la cd subisco attacco di opportunità altrimenti no

    movimento normale: non tiro nesuna cd semplicemente subisco l'attacco di opportunità

    tanto vale che do 1 punto ad acrobazia e qualunque ia la classe difficolta di essa la tenti sempre visto che la cosa peggiore che mi possa capitare e quela di subire gli attacchi di opportunità normali o no?
    però come master tu devi far capire al tuo paladino di tir che l'acrobazia per lui è pericolosa perchè se si sbaglia e cade si becca anche il malus da prono oltre all'attacco di oppurtunità!
    magari questo nn c'è scritto sul manuale, ma si potrebbe aggiungere a discrezione del master per non indurre ad alcuni pg di fare cose che realemente non farebbero mai come un paladino con 10 come voto in ginnastica ( ) e per aumentare il livello del gdr.

  11. #11
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP D&D acrobazia

    Zoro_Dalle_3_Spade ha scritto:
    però come master tu devi far capire al tuo paladino di tir che l'acrobazia per lui è pericolosa perchè se si sbaglia e cade si becca anche il malus da prono oltre all'attacco di oppurtunità!
    magari questo nn c'è scritto sul manuale, ma si potrebbe aggiungere a discrezione del master per non indurre ad alcuni pg di fare cose che realemente non farebbero mai come un paladino con 10 come voto in ginnastica ( ) e per aumentare il livello del gdr.
    si ne devo parlare col master qua da me sta diventando un giro infinito di acrobazie dovute all'interpretazione parola per parola del manuale del giocatore (che poi si sa le traduzioni in italiano....)

  12. #12
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Cioè..tanto per dire con zoro io da elfo guerriero le acrobazie le ho fatte...e parecchio...ma mi sono beccato pure parecchi danni cascando di faccia quando ho fatto il punteggio basso... ...poi vabbè per e un mio amico era diventata la normalità fare acrobazie...(siamo a un torneo....c'è fila..che fate? ACROBAZIA!!!! )

    PS: Vabbè c'era chi usava altri metodi..un mio amico al 2° scorreggione ha fatto scappare tutti!
    MAFIA CAPITALE

  13. #13
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141

    Re: Re: Re: HELP D&D acrobazia

    matoriv
    il punto è che cosi mal che vada nn passi la prova giusto? e se nn la passi il salto riesce lo stesso quindi tanto vale tentarla sempre e non spostarsi mai normalmente cosi hai un po di probabilita di nn beccarti l'attacco di oportunità o no? anche se nn è di classe io posso dargli un punticino non c'è scritto "solo per...,"
    Il salto non riesce comunque: magari si cade o non si riesce a saltare per niente;bisogna imparare a interpretare il tiro di dado con cosa acade realmente in gioco!

    Acrobazia è un'abilità stupenda ma tipica dei monaci e dei ladri (e non credo che tutti quest'ultimi siano così bravi in essa!) perciò è stupido far perdere PA ad altre classi per un'abilità in cui non spiccano quando ce ne sono molte cmq belle .
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  14. #14
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    matoriv
    si ne devo parlare col master qua da me sta diventando un giro infinito di acrobazie dovute all'interpretazione parola per parola del manuale del giocatore (che poi si sa le traduzioni in italiano....)
    si infatti discutine col master che fare un tiro su acrobazia per ogni movimento rallenta il gioco un sacco

    Hawkeye
    Cioè..tanto per dire con zoro io da elfo guerriero le acrobazie le ho fatte...e parecchio...ma mi sono beccato pure parecchi danni cascando di faccia quando ho fatto il punteggio basso... ...poi vabbè per e un mio amico era diventata la normalità fare acrobazie...(siamo a un torneo....c'è fila..che fate? ACROBAZIA!!!! )

    PS: Vabbè c'era chi usava altri metodi..un mio amico al 2° scorreggione ha fatto scappare tutti!
    Bei tempi
    PS: e pensare che gli avevo fatto tirare un d100 per scherzo e gli è uscito 98

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •