Il Miglio Verde.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Il Miglio Verde.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Domanda Il Miglio Verde.

    Dopo aver letto per 3 volte il romanzo,ieri ho visto per la prima volta il film.Molto ben fatto,una delle rese cinematografiche più belle.Ora vi chiedo:sapendo che il condannato è l'uomo più buono e,purtroppo per lui,il più ingenuo sulla faccia della Terra,avreste avuto il coraggio dei protagonisti,di fare fino in fondo il vostro lavoro?O avreste cercato una scappatoia,un modo per salvarlo?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    l'ho visto anch'io ieri sera, io avrei fatto come i carcerieri, gli avrei chiesto cosa voleva e nel caso avesse voluto la libertà gliela avrei data.

  3. #3
    Depresso L'avatar di bonovox2003
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torvaianica, Pomezia (RM)
    Messaggi
    850

    Re: Il Miglio Verde.

    dirkpitt ha scritto:
    Dopo aver letto per 3 volte il romanzo,ieri ho visto per la prima volta il film.Molto ben fatto,una delle rese cinematografiche più belle.Ora vi chiedo:sapendo che il condannato è l'uomo più buono e,purtroppo per lui,il più ingenuo sulla faccia della Terra,avreste avuto il coraggio dei protagonisti,di fare fino in fondo il vostro lavoro?O avreste cercato una scappatoia,un modo per salvarlo?
    Concordo con te nel dire che è una delle rese cinematografiche più belle ....
    Io non credo nella pena di morte


    E' GIUSTO CHIAMARE GIUSTIZIA VEDER FRIGGERE UN UOMO SU UNA SEDIA ????


    Io devo dire la verità non sò se avrei cercato una scappatoia ...
    Sarebbe stato giusto ma non sò se il coraggio m'avrebbe aiutato ...


    BASTA ALLA PENA DI MORTE ....
    BASTA ...
    BASTA ...
    [MOVE]J. Lennon : " La vita è ciò che passa mentre fai progetti per il futuro " Che Guevara : " Siate sempre capaci di sentire nel profondo dei vostri cuori ogni ingiustizia compiuta in ogni parte del mondo " A.A.A Cercasi ragazza amante dei gruppi sotto citati , di roma o dintorni , carina , simpatica , che abbia idee politiche vicino alla sinistra , intelligente , timida , simpatica ed allegra .... Mandate un MP [/MOVE]
    [MOVE]U2QUEENPINK FLOYDLED ZEPPELINDEEP PURPLE[/MOVE]

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Una resa cinematografica ottima. Un film che ti fa davvero capire che cos'è davvero la sedia elettrica.

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Lo avrei fatto scappare senz'altro

    P.S.:
    bel film!!
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Credo che avendone avuto la possibilità, lo avrei fatto scappare, anche se lui non acconsentiva.


    Poi, ne avrei pagato le conseguenze.

    Ma chissenefrega?!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  7. #7
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    L'avrei fatto scappare sicuramente...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  8. #8
    Rika78
    Ospite

    Re: Il Miglio Verde.

    dirkpitt ha scritto:
    Dopo aver letto per 3 volte il romanzo,ieri ho visto per la prima volta il film.Molto ben fatto,una delle rese cinematografiche più belle.Ora vi chiedo:sapendo che il condannato è l'uomo più buono e,purtroppo per lui,il più ingenuo sulla faccia della Terra,avreste avuto il coraggio dei protagonisti,di fare fino in fondo il vostro lavoro?O avreste cercato una scappatoia,un modo per salvarlo?
    Il problema principale non era che fosse buono o ingenuo,ma che fosse innocente,visto che le bambine non erano morte per mano sua
    Se fosse stato buono ma colpevole non lo avrei salvato,avrebbe dovuto pagare per l'orrendo crimine commesso,ma nel caso descritto dal film avrei fatto di tutto per salvarlo,compreso farlo fuggire

  9. #9
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Avrei cercato di salvarlo

  10. #10
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Questo film ce l'ha fatto vedere in classe la prof di religione in terza media per farci riflettere sul tema della giustizia... Molto bello comunque...
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  11. #11
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Non avrei mai fatto un lavoro così abominevole.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  12. #12
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    beh,però lo avevo chiesto di sua spontanea volontà che voleva essere mandato alla sedia, per liberarsi dal peso che aveva sulle spalle, ovvero il potere di sentire tutto il maleche c'è nel mondo, e poi se lo avessero fatto scappare, dove sarebbe andato dato che era solo?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Avrei cercato di salvarlo, come tutti i Caino del pianeta, non abbiamo noi, intesi anche come Stati, il diritto di decidere la vita o la morte di qualcuno, colpevoli o innocenti che siano.
    La pena maggiore per certe persone è vivere la vita fino in fondo.
    .silenzio


  14. #14
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Re: Re: Il Miglio Verde.

    Rika78 ha scritto:
    Il problema principale non era che fosse buono o ingenuo,ma che fosse innocente,visto che le bambine non erano morte per mano sua
    Se fosse stato buono ma colpevole non lo avrei salvato,avrebbe dovuto pagare per l'orrendo crimine commesso,ma nel caso descritto dal film avrei fatto di tutto per salvarlo,compreso farlo fuggire
    quoto

  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Un film che estremizza il concetto di pregiudizio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •