[HELP]Errori e blocchi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [HELP]Errori e blocchi

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    [HELP]Errori e blocchi

    da quando ho portato a "vedere" il pc nel negozio e farmi mettere su un HD da 120GB mi sono iniziati blocchi di explorer e errori e rallentamenti, inoltre, nn mi si spegne + il pc (cosa sicuramente dovuta al norton 2004)
    è possibile, prima di formattare, andare un po' avanti, magari sostituendo qualke file system danneggiato o modificato (prima di bloccarsi quando sposto e/o cancello file nell'explorer mi dice errore in shell32.dll oppure shell.dll (hanno dentro solo icone?))
    • il norton l'ho già tolto xkè mi stressava continuamente con la richiesta di aggiornamento, anke se la facevo continuava
    • il tecnico mi ha detto ke kiudendo tutti i programmi in esecuzione prima di spegnere là si spegneva, io ho provato ma niente (problema secondario, gli stacco la corrente)
    • il pc mi si rallenta e si ferma la barra di caricamento x 15 sec circa all'avvio
    • così, quando gli prende il tic, mi fa errore l'explorer e devo ricaricare l'active desktop
    • nn mi funziona la rete, come devo fare? ho collegato i pc e gli ho dato nome diverso e ip diverso, poi?


    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di 29th.Devilrise
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    avevo lo stesso problema...
    probabilmente è una scheda di ram che da fastidio o magari un virus ben nascosto..tieni gli occhi aperti o prova a sostituire la ram

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    nn penso sia la ram, il pc cel'ho così da 1 anno e nn mi ha mai dato problemi, cmq formattone a ore 12

    c'è 1 modo x recuperare velocemente tutte le info di comfigurazione, tipo distanza tra le icone, colori vari, accounts posta e collegamento etc...
    o magari un programmino ke quando sposto le cartelle di un programma mi cambia il percorso nel registro? fino adesso l'ho fatto sempre a mano

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a reinstallare il sistema operativo sopra quello vecchio (senza formattare, quindi), dovrebbe risolversi tutto.

  5. #5
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940

    Re: [HELP]Errori e blocchi

    Wolf01[WDD] ha scritto:

    [LIST][*]problema secondario, gli stacco la corrente
    attento ke riski di bruciare la motherboard!(io l'ho fatto col mio vekkio pentium 100Mhz )

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Re: Re: [HELP]Errori e blocchi

    JCD_90 ha scritto:
    attento ke riski di bruciare la motherboard!(io l'ho fatto col mio vekkio pentium 100Mhz )
    no, nn in quel senso, tengo schiacciato 6 sec il tasto di accensione e si spegne

  7. #7
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Fottemberg ha scritto:
    Prova a reinstallare il sistema operativo sopra quello vecchio (senza formattare, quindi), dovrebbe risolversi tutto.
    ciao Fottemberg, è tanto ke nn ci sentiamo, cmq come si fa a reinstallare Winzoz 98 sopra a quello vekkio? cancella anke il registro? (no problem, ho tutto pronto x reinstallare)...

  8. #8
    Utente L'avatar di 29th.Devilrise
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    dovresti fare una copia ghost del sistema operativo..
    ma io non ho del tutto idea di come si faccia!!!!

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    29th.Devilrise ha scritto:
    dovresti fare una copia ghost del sistema operativo..
    ma io non ho del tutto idea di come si faccia!!!!
    quella mi pare serva solo x passare il SO da un HD ad un altro senza reinstallare tutto

  10. #10
    Utente L'avatar di 29th.Devilrise
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    nàà
    io l'ho utilizzato per reinstallare completamente tutto...
    armati di buon cuore, salva il salvabile e reinstalla!

  11. #11
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    forse ti confondi con l'immagine di ripristino, quella ke si fa appena dopo aver installato winzoz e lo stretto indispensabile, il ghost (norton ghost?) nn so se fa anke quello, io ho usato un altro programma ke adesso nn ho, cmq devo trovarlo prima di formattare, lo salvo nell'altro HD così cel'ho bello e pronto x quando ho reinstallato

  12. #12
    Utente L'avatar di 29th.Devilrise
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    Wolf01[WDD] ha scritto:
    forse ti confondi con l'immagine di ripristino, quella ke si fa appena dopo aver installato winzoz e lo stretto indispensabile, il ghost (norton ghost?) nn so se fa anke quello, io ho usato un altro programma ke adesso nn ho, cmq devo trovarlo prima di formattare, lo salvo nell'altro HD così cel'ho bello e pronto x quando ho reinstallato
    puo essere che mi confonda

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Basta che metti il cd di windows in windows, clicca su installa e poi su installa sul vecchio SO, almeno dovrebbe essere così, se non ricordo male.

  14. #14
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ok, intanto salvo tutto quello ke mi serve, poi provo, così se mi và male posso formattare in tranquillità, grazie fottemberg

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •