a quando il 64bit di intel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: a quando il 64bit di intel?

Cambio titolo
  1. #1
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642

    Domanda a quando il 64bit di intel?

    Quando potremo trovare sugli "scaffali" del nostro negoziante preferito ('il computeraio') il PRESCOTT di intel? e il famoso socket T quando lo troveremo montato sulle schede madri????

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Forse neppure con Tejas Intel introdurrà i 64 bit, ma non si sa mai, le notizie/smentite si susseguono una dopo l'altra.
    Per quanto riguarda Prescott, lo potrai trovare in vendita da febbraio, e da marzo in grandi quantità. Lo socket T, invece, lo potrai adocchiare nelle vetrine dei negozi (per il prezzo elevato, temo), a partire da quest'autunno.

  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    speriamo rimangono i processori 32bit

  4. #4
    Utente L'avatar di SoulKeeper
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    24
    demizone ha scritto:
    speriamo rimangono i processori 32bit
    è si...come no allora eravamo rimasti a 16....ma LOL

    cmq il prescott è ancora a 32, aspetta almeno 1 anno e 1/2

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Ma é meglio il prescott o l'athlon 64?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    Utente L'avatar di SoulKeeper
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    24
    Foo Fighter ha scritto:
    Ma é meglio il prescott o l'athlon 64?
    il prescott non ha ancora bench...
    cmq costa meno degli attuali p4 e le prestazioni dovrebbero essere anche inferiori per cui gli Athlon 64 rimangono su

  7. #7
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Fottemberg ha scritto:
    Forse neppure con Tejas Intel introdurrà i 64 bit, ma non si sa mai, le notizie/smentite si susseguono una dopo l'altra.
    Per quanto riguarda Prescott, lo potrai trovare in vendita da febbraio, e da marzo in grandi quantità. Lo socket T, invece, lo potrai adocchiare nelle vetrine dei negozi (per il prezzo elevato, temo), a partire da quest'autunno.
    secondo mè il Tejas sarà già a 64bit visto il successo che molto probabilmente faranno gli Athlon 64 Intel non starà a guardare

  8. #8
    Utente L'avatar di SoulKeeper
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    24
    Raistlin_Majere ha scritto:
    secondo mè il Tejas sarà già a 64bit visto il successo che molto probabilmente faranno gli Athlon 64 Intel non starà a guardare
    credo anche io, il 64bit si stà muovendo velocemente

    "una nuova revision di Core, nome CG, che permetterà di avere migliore compatibilità con le memorie DDR400, grazie soprattutto a timings di accesso ancor più spinti nel memory controller integrato.
    Il nuovo Core, inoltre, permetterà di ottenere livelli prestazionali leggermente superiori in overclock, con una vociferata maggiore tolleranza a frequenze di clock fuori specifica."

    .....vedremo, speo che intel si dia una mossa e si passi al 64bit in maniera veloce e indolore...
    quando saranno sfruttati a dovere vedrete che passo da gigante...compresi i giochi ^^

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    la intel difficilmente segue gli altri... anzi di solito si impone


    di fatto oltre ad alcune implementazioni a 64bit (cosa cheh a già fatto) penso sia difficile che cambi rotta improvvisamente
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    SirDrakan ha scritto:
    la intel difficilmente segue gli altri... anzi di solito si impone


    di fatto oltre ad alcune implementazioni a 64bit (cosa cheh a già fatto) penso sia difficile che cambi rotta improvvisamente
    Quoto

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    per rispondere alla domanda di bacarospo ti dico solo ke nei due negozi ke ho sotto casa mia sn arrivati gia da 1settimana i prescott....ieri sn andata da quello ke da piu informazioni teknike mi ha dt ke dovrebbero essere in pratica piu performanti....dei northwood....poi gli ho detto ke anke io la pensavo cosi perke hanno 1 mb di cache....pero gli ho detto ke essendo a 30stadi nn saranno superiori ai northwood....lui mi ha detto ke pero...cn le versioni da 3.8 / 4ghz ke arriveranno quest'anno (almeno cosi ha detto) ci sara un buon distanziamento di prestazioni...poi mi ha fatto notare ke salgono molto facilmente di frequenza.....
    prezzo del PRESCOTT 2.8ghz 1mb cache 800mhz fsb = 232€
    lo stesso procio northwood 2.8 solo cn 512k di cache costa 219€

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Holly ha scritto:
    per rispondere alla domanda di bacarospo ti dico solo ke nei due negozi ke ho sotto casa mia sn arrivati gia da 1settimana i prescott....ieri sn andata da quello ke da piu informazioni teknike mi ha dt ke dovrebbero essere in pratica piu performanti....dei northwood....poi gli ho detto ke anke io la pensavo cosi perke hanno 1 mb di cache....pero gli ho detto ke essendo a 30stadi nn saranno superiori ai northwood....lui mi ha detto ke pero...cn le versioni da 3.8 / 4ghz ke arriveranno quest'anno (almeno cosi ha detto) ci sara un buon distanziamento di prestazioni...poi mi ha fatto notare ke salgono molto facilmente di frequenza.....
    prezzo del PRESCOTT 2.8ghz 1mb cache 800mhz fsb = 232€
    lo stesso procio northwood 2.8 solo cn 512k di cache costa 219€
    bè, penso che saliranno molto presto di frequenza anchio.... sperando che il prezzo sia accessibile comunque penso che una volta arrivati a 4-5ghz i 32 bit di intel dovranno cedere il passo ai 64 (anche per motivi di evoluzione tecnologica e concorrenziale)

  13. #13
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    io spero che con il Tejas smetteranno di fare la corsa ai Mhz e migliorino la qualità della potenza di calcolo comè fà da tempo AMD
    cmq i 64bit secondo mè saranno un passo fondamentale per i giochi sopratutto per la qualità che si potrà ottenere:9

  14. #14
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    SoulKeeper ha scritto:
    il prescott non ha ancora bench...
    cmq costa meno degli attuali p4 e le prestazioni dovrebbero essere anche inferiori per cui gli Athlon 64 rimangono su
    ci sono dei bench del prescott, guarda li ho postati da qualke parte.. i risultati sn a dir poco penosi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •