Versione di Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Versione di Linux

Cambio titolo
  1. #1
    alias greg_samsa
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    75

    Versione di Linux

    Vorrei installare Linux e in edicola ho trovato la versione Suse 9.0 (credo)... dite che dovrei comprarlo o devo aspettare che esca una nuova versione Mandrake (molto famosa su forum...)?
    Francesco

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    1. Hai cannato sezione
    2. Fai come vuoi
    3. E' meglio secondo me che provi la mandrake

  3. #3
    R!minator2
    Ospite

    Re: Versione di Linux

    Frank '85 ha scritto:
    Vorrei installare Linux e in edicola ho trovato la versione Suse 9.0 (credo)... dite che dovrei comprarlo o devo aspettare che esca una nuova versione Mandrake (molto famosa su forum...)?

    suse è ottima e gode di maggiore salute (grazie all'acquisizione da parte di Novell) come azienda rispetto a mandrakesoft...
    cmq oramai hanno raggiunto tutte ottimi livelli di user-friendly!

  4. #4
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Si, ma entrambe, sia Mdk che SuSe, imho stanno diventanto delle distribuioni commerciali. Io spero proprio che almeno Mdk non diventi come SuSe, che non si privatizzi insomma e che non diventi a pagamento|)


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  5. #5
    R!minator2
    Ospite
    oh, ma per un utente linux è un "piacere" pagare una distribuzione!! se segui la filosofia che sta alla base di linux, se non sai programmare offri un contributo per mantenere i programmatori. quelli se no con cosa vivono???!!!???
    per fortuna che nel tuo avatar c'è linux-user...

    troppa gente crede che sia gratuito solo perché è liberamente copiabile. se lo apprezzi è giusto che si offra un contributo. tutti stanno fallendo perché nessuno pagava. la fsf è quasi in bancarotta...

  6. #6
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    qual'è secondo voi la migliore versione di linux in italiano?
    (premetto che non ho mai usato nient'altro che questo catorcio di winzozzzz)
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Sono tutte in italiano, ci sono diversi topic che parlano di quali distribuzioni scegliere...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Re: Versione di Linux

    Frank '85 ha scritto:
    Vorrei installare Linux e in edicola ho trovato la versione Suse 9.0 (credo)... dite che dovrei comprarlo o devo aspettare che esca una nuova versione Mandrake (molto famosa su forum...)?
    Guarda se è una SuSE Live o meno, la Live funziona da CD, non è installabile, e non puoi installarci software con le pratiche comuni. In tal caso se intendi semplicemente provare Linux senza doverlo installare può essere una scelta anche migliore della Mandrake, ma forse non della MandrakeMove (Live pure questa) o della KNOPPIX (che è anche installabile).

  9. #9
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766

    Re: Re: Versione di Linux

    Nonno Cicala ha scritto:
    Guarda se è una SuSE Live o meno, la Live funziona da CD, non è installabile, e non puoi installarci software con le pratiche comuni. In tal caso se intendi semplicemente provare Linux senza doverlo installare può essere una scelta anche migliore della Mandrake, ma forse non della MandrakeMove (Live pure questa) o della KNOPPIX (che è anche installabile).
    volevo dire la stessa cosa (a parte la KNOPPIX)
    ho anch'io la versione Live. ovviamente viaggio su un mandrake 9.2.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    ci sta fedora(ex-redhat) che la trovi ogni mese con RedHat Magazine)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •