Ho l'SSD pieno, ma da cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho l'SSD pieno, ma da cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Ho l'SSD pieno, ma da cosa?

    Ho installato football manager ma messo la cartella con tutti i file (9giga circa) su M:, altra partizione, visto che sulla cartella documenti appartenente a c: (e quindi all'ssd) mi riempiva tutto lo spazio (64gb totali)...però adesso dai soliti 15gb liberi ne ho 9, e vorrei capire come diamine fare per vedere cos'e' che occupa tutto questo spazio, visto che c: usa varie cartelle dislocate sul pc (come appunto quella documenti)

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Lydser Visualizza Messaggio
    Ho installato football manager ma messo la cartella con tutti i file (9giga circa) su M:, altra partizione, visto che sulla cartella documenti appartenente a c: (e quindi all'ssd) mi riempiva tutto lo spazio (64gb totali)...però adesso dai soliti 15gb liberi ne ho 9, e vorrei capire come diamine fare per vedere cos'e' che occupa tutto questo spazio, visto che c: usa varie cartelle dislocate sul pc (come appunto quella documenti)
    Non penso di aver capito del tutto, puoi spiegarti meglio?

    Sei partito con due partizioni:
    C: 64-15=49GB occupati su 64GB
    M: xGB occupati su yGB

    Hai installato FM su C:
    C: 49+15=64GB occupati su 64
    M: xGB occupati su yGB


    E spostato FM da C a M, ottenendo:
    C: 64-9=55GB occupati su 64
    M: (x+9)GB su yGB

    E' corretto?

    Innanzitutto mai installare programmi su una partizione per poi spostarli manualmente su un altra, ci sono non troppo remote possibilità che diano problemi durante l'esecuzione (se non direttamente all'avvio)...

    Mi sembra poi chiaro che FM ha un'installazione che occupa circa 15GB, visto che in partenza ti aveva occupato tutto C: esattamente che cartella hai spostato quindi? Mancano 15-9=6GB di file di FM all'appello! In questo stato tra l'altro FM non dovrebbe nemmeno funzionarti...

    Yay!

    EDIT: Ho appena controllato e i requisiti dichiarano solo 2GB di HD: come hai fatto a spostarne 9? Sei sicuro di aver spostato la cartella giusta?
    Ultima modifica di Affa; 8-11-2012 alle 13:21:02

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Usa windirstat e ti levi ogni dubbio, ti fà pure un grafico a blocchi per vedere cosa occupa di più/meno http://windirstat.info/index.html

  4. #4
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    prova anche diskboss

  5. #5
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Windows crea automaticamente due file nascosti nel path root della partizione di sistema: pagefile.sys e hiberfil.sys. Insieme possono occupare più di una decina di GB. Se hai abbastanza ram, disattiva pagefile.sys; se non usi l'ibernazione, disattiva hiberfil.sys.

    Per disattivare pagefile.sys:
    Spoiler:

    Per disattivare hiberfil.sys, digita questo nella console di comando (Start > cmd):
    Codice:
    powercfg.exe -h off

    P.S.: per l'analisi dello spazio, io uso e consiglio Glary Utilities.

  6. #6
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Anche spacemonger è ottimo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •