un cd dei metallica da regalare....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: un cd dei metallica da regalare....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    un cd dei metallica da regalare....

    Un mio amico finisce gli anni, e siccome ha iniziato da poco ad ascoltare Metallica e Blind guardian (con ottimi risultati) pensavo di regalargli o un album vecchio dei BG o dei Metallica, ma siccome so che dei BG ne ha qualcuno non vorrei rischiare di prendergli un doppione, allora ho deciso di indirizzarmi verso i Metallica... ma quale album? Contate che lui ha solo St. Anger, e gli è piaciuto, per questo penso che possa gradire anche alcuni di quelli vecchi (che, ho sentito dire, sono migliori), però non so quale!
    Ho sentito dire anche che molti cd vecchi dei Metallica hanno uno stile totalmente diverso da St.anger, perciò vorrei comprargli qualcosa che ci avvicini il più possibile (musicalmente), voi un consiglio sapreste darmelo?

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Ma, é difficile, però non puoi non fargli sentire Master of Puppets...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    MASTER OF PUPPETS e' assolutamente il migliore. La title-track entra di diritto nella storia del metal (imho)
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    Utente L'avatar di Ad4m
    Registrato il
    01-04
    Località
    Parco Massari.
    Messaggi
    85
    Veramente St. Anger è uno dei CD che si avvicina di più al thrash che facevano ai tempi di Kill 'Em All e Ride The Lightning.

    Consiglierei anche io Master of Puppets.. Direi che per avvicinarsi, al metal in generale, è il migliore.
    Questo invervento è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle VOSTRE capacità mentali.

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: un cd dei metallica da regalare....

    Direi Master of Puppets anche io, dato che è la perfetta via di mezzo del primo periodo Metallica, anche se io ho iniziato con ...And Justice For All ad ascoltare Metal.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Master Of Puppets!!!

  7. #7
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Ad4m ha scritto:
    Veramente St. Anger è uno dei CD che si avvicina di più al thrash che facevano ai tempi di Kill 'Em All e Ride The Lightning.
    Io direi di no. St. Anger è qlcs che non ha niente a che fare nè coi metallica di Kill'em All, nè con quelli di Master of Puppets e tanto meno con quelli del Black Album o Load... St. Anger è semplicemente il nuovo corso dei Metallica e col resto a poco a che vedere Imho.

    Cmq io consiglierei ...and Justice for All, secondo me il migliore.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Località
    casa mia
    Messaggi
    228
    sinceramente per me il più bello è master of puppets..però va bene anche ..and justice for all
    se poi sono troppo duri per questo tuo amico prendigli il black album o anche load (ma se gli piace la buona musica te li sconsiglio)
    Ultima modifica di Schuldiner unico Dio; 31-01-2004 alle 16:02:48

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Black Album. Poi Master.

  10. #10
    Utente L'avatar di Ad4m
    Registrato il
    01-04
    Località
    Parco Massari.
    Messaggi
    85
    Cold Winter ha scritto:
    Io direi di no. St. Anger è qlcs che non ha niente a che fare nè coi metallica di Kill'em All, nè con quelli di Master of Puppets e tanto meno con quelli del Black Album o Load... St. Anger è semplicemente il nuovo corso dei Metallica e col resto a poco a che vedere Imho.
    Forse non hai letto le loro dichiarazioni. Hanno detto che con questo disco avrebbero cercato di tornare alle sonorità tharsh che sono mancate negli ultimi album (vedi "Load", "Reload", "Metallica"), i quali mi sembrano tutto al di fuori che vedere con St. Anger. Ciò non toglie il fatto che il risulato sia un album heavy, non thrash.

    I Metallica dovrebbero prendere spunto dai Maiden, che nonostante l'età hanno tirato fuori uno dei loro più bei CD, almeno degli ultimi dieci anni.
    Questo invervento è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle VOSTRE capacità mentali.

  11. #11
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Ad4m ha scritto:
    Forse non hai letto le loro dichiarazioni. Hanno detto che con questo disco avrebbero cercato di tornare alle sonorità tharsh che sono mancate negli ultimi album (vedi "Load", "Reload", "Metallica"), i quali mi sembrano tutto al di fuori che vedere con St. Anger. Ciò non toglie il fatto che il risulato sia un album heavy, non thrash.
    Appunto... "avrebbero" cercato di tornare alle vecchie sonorità!
    non penso proprio ci siano riusciti ...
    Lo trovo difficile quanto lontano l'accostamento Kill'em all a st. Anger...
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  12. #12
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Un'album da regalare assolutamente è master of puppets ma anche ride the lightning merita molto!!
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  13. #13
    Utente L'avatar di Ad4m
    Registrato il
    01-04
    Località
    Parco Massari.
    Messaggi
    85
    Infatti non li ho accostati, ho paragonato prima "Load" e "Reload" a Kill 'Em All, poi St. Anger. Quale si avvicina di più? (NB: in relazione a quei tre, ovvio.)
    Questo invervento è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle VOSTRE capacità mentali.

  14. #14
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Regalagli Master of Puppets (il mio preferito è AJFA).

  15. #15
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Master Of puppets o Black Album
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •