• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CALL OF DUTY Patch 1.2

Cambio titolo
  1. #1
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    CALL OF DUTY Patch 1.2

    http://www.gamershell.com/news_BCall...1.2Patch.shtml

    CALL OF DUTY™ - README AGGIORNAMENTO MULTIPLAYER 1.2
    Ultimo aggiornamento: 20-01-2004

    SOMMARIO

    INTRODUZIONE

    PROBLEMI DI GIOCABILITÀ RISOLTI
    1. Dietro le linee nemiche
    2. Cerca e distruggi

    PROBLEMI RELATIVI ALLE ARMI E AL GIOCATORE RISOLTI

    NUOVE CARATTERISTICHE
    1. Nuova modalità di gioco - Quartier generale
    2. Attiva/disattiva Visuale morte
    3. Disabilita la visuale libera per gli spettatori
    4. Disabilita gli spettatori nemici
    5. Bilanciamento delle squadre
    6. Fuoco amico condiviso
    7. Identificatori Globali Unici (GUID) per tutti i giocatori
    8. Hardware del server indicato nel browser
    9. Nuovi filtri del server
    10. Schermata informativa del server
    11. Statistiche delle timedemo
    12. Nuovi comandi da script
    13. Abilita download

    PROBLEMI DELLA MODALITÀ MULTIGIOCATORE RISOLTI

    INTRODUZIONE

    Questo documento elenca numerose aggiunte, soluzioni di problemi e modifiche apportate a Call of Duty™ e implementate nell’aggiornamento multigiocatore 1.2.

    IMPORTANTE: l’utilizzo della console di gioco non è supportato da Activision®. Non contattare il Servizio Clienti di Activision® per problemi relativi al suo utilizzo.

    AVVISI PER GLI UTILIZZATORI DEI MOD: si consiglia di rimuovere qualsiasi modifica installata nella cartella di Call of Duty prima di installare questo aggiornamento. Tali modifiche non sono supportate da Activision® e potrebbero non essere compatibili con alcune delle nuove caratteristiche.
    - Call of Duty non supporta mod che contengono spazi nel nome della cartella. Assicurati che la cartella che contiene il tuo mod non abbia spazi, altrimenti non potrai caricare i file in essa presenti. Per esempio, un mod nella cartella "Il mio Mod" non sarebbe valido, mentre "MioMod" o "Il_mio_Mod" funzionerebbe.

    PROBLEMI DI GIOCABILITÀ RISOLTI

    1. Dietro le linee nemiche

    - Risolto il problema per cui alcuni alleati non venivano visualizzati nella bussola sui server di grandi dimensioni.
    - Risolto il problema per cui non veniva visualizzato l’indicatore di nemici nella bussola.
    - Risolto il problema per cui la finestra della Visuale morte rimaneva visibile durante la schermata nera, quando stavi per resuscitare come giocatore alleato.
    - Alla fine del round, tutti i giocatori vengono mostrati nella stessa squadra (per facilitare la verifica dei risultati di ognuno).

    2. Cerca e distruggi

    - Ora non hai più un’arma mentre piazzi la bomba.
    - Piazzando la bomba verso la fine del round, fermi il cronometro. A questo punto, la bomba stessa diventa la condizione per la vittoria.
    - Ora le bombe non possono più essere piazzate una volta che un round viene dichiarato concluso.
    - Il raggiungimento del tempo limite (scr_sd_timelimit) non porta più alla conclusione del round intermedio della partita.

    PROBLEMI RELATIVI ALLE ARMI E AL GIOCATORE RISOLTI

    - Sono stati apportati dei cambiamenti ai fucili di precisione per bilanciarli.
    - Ora, quando atterri dopo un salto, la tua velocità è leggermente ridotta. In questo modo, la tattica del “coniglietto” è meno efficace nelle partite multigiocatore.
    - Sono stati sistemati i punti di impatto nei modelli dei personaggi, cosicché ora i fucili risultano più efficaci.
    - Ora il numero di granate in dotazione a ciascun giocatore dipende dall’arma selezionata. Il fucile di precisione porta con sé una granata, quelli a pompa ne forniscono 3 e tutte le altre armi 2.

    NUOVE CARATTERISTICHE

    1. Nuova modalità di gioco - Quartier generale

    - Una radio neutrale appare a caso sulla mappa. La tua squadra deve impossessarsene, restando vicino a essa e tenendo a distanza il nemico.
    - Per ottenere punti, la tua squadra deve assumere il controllo di una radio. Ogni 45 secondi, ti vengono assegnati 45 punti.
    - Distruggere una radio nemica ti fa guadagnare tanti punti quanti secondi mancano all’arrivo dei rinforzi (per cui, se distruggi la radio quando mancano 16 secondi all’arrivo dei rinforzi, la tua squadra guadagnerà 16 punti).
    - Se la tua squadra perde la propria radio, in un luogo differente ne apparirà un’altra . Ricorda che si tratta di un oggetto neutrale di cui si deve entrare in possesso.
    - Le resurrezioni sono regolate da un cronometro, che fa apparire i giocatori a intervalli di 45 secondi e che viene visualizzato sull’HUD. I giocatori devono solo aspettare la scadenza successiva per rientrare in battaglia.

    2. Attiva/disattiva Visuale morte

    - Aggiunta la cvar scr_killcam per i server: ora è possibile attivare o disattivare la Visuale morte.

    3. Disabilita la visuale libera per gli spettatori

    - Aggiunta la cvar scr_freelook per i server: ora è possibile attivare o disattivare la visuale libera degli spettatori.

    4. Disabilita gli spettatori nemici

    - Aggiunta la cvar scr_spectateenemy per i server: ora è possibile attivare o disattivare la possibilità per i nemici morti di partecipare come spettatori.

    5. Bilanciamento delle squadre

    - Aggiunta la cvar scr_teambalance per i server: ora tutte le squadre devono essere formate dal medesimo numero di giocatori. Le squadre con un numero dispari di membri verranno bilanciate nella miglior maniera possibile.
    (Nelle partite a round, le squadre saranno organizzate fra un round e l’altro; in quelle con resurrezioni, il bilanciamento avverrà ogni 60 secondi).

    6. Fuoco amico condiviso

    -Impostando la variabile scr_friendlyfire col valore 3, in caso di fuoco amico il danno verrà suddiviso fra vittima e assalitore.

    7. Identificatori Globali Unici (GUID) per tutti i giocatori:

    I giocatori vengono identificati univocamente nelle statistiche:
    - Ora i log utilizzati per le statistiche includono gli identificatori univoci dei giocatori, cosicché essi possano essere rilevati in base al CDKEY, invece che al nome. Ricorda: nessuno può risalire al tuo CDKEY dal GUID.

    - Ora gli amministratori dei server possono espellere (“ban”) in modo permanente i giocatori. Tali giocatori vengono memorizzati sul server nel file “ban.txt”, che può essere modificato manualmente dall’amministratore.
    - I comandi "banUser" e "banClient" espellono qualcuno attualmente presente su un server, in base al suo nome o al numero di client. Tale giocatore viene aggiunto al file "ban.txt” e quindi espulso dal server.
    - Puoi annullare l’espulsione di qualunque giocatore univocamente identificato come “UnnamedSoldier”, digitando il comando "unban UnnamedSoldier". Se desideri annullare l’espulsione di un giocatore, il cui nome appare più di una volta, devi editare manualmente il file "ban.txt".
    - Gli amministratori possono anche espellere temporaneamente un giocatore dal server per X secondi. Tale opzione temporanea è stata aggiunta anche al menu Voto, per consentire ai giocatori di estromettere i “piantagrane” e impedire loro di riconnettersi immediatamente.
    - Gli amministratori del server possono anche bandire temporaneamente un giocatore per X secondi. Utilizza il comando \sv_kickBanTime per modificare il numero di secondi. L’opzione Temp Ban è stata aggiunta al menu CallVote, permettendo ai giocatori di allontanare per un certo tempo gli utenti inopportuni ed impedir loro di riconnettersi semplicemente una volta espulsi.

    NOTA: i comandi per bandire sono validi solo per i server su Internet. Non funzionano sui server LAN.

    8. Hardware del server indicato nel browser

    - Aggiunta una colonna con icone, che visualizza l’hardware presente su ogni server (Win dedicato, LINUX, ecc).
    - Aggiunta un’indicazione nel browser, che mostra se il server è utilizza un mod.

    9. Nuovi filtri del server

    - Aggiunti i filtri per server “Server puro”, “"Fuoco amico”, “Visuale morte”, “Server modded” e “Solo dedicati”.

    NOTA IMPORTANTE: il filtro "Server puro" è impostato come impostazione predefinita su "Solo server puri". Quando viene installato l’aggiornamento, verranno mostrati solo i server puri se non cambierai questa impostazione; per far ciò, clicca su "Unisciti al server" e seleziona il sottomenu "Filtri".

    10. Schermata informativa del server

    - D’ora in poi, ogni volta che ti connetterai a un server, ti sarà mostrata una schermata informativa contenente il nome del server stesso, il messaggio del giorno, il tipo di partita e le impostazioni attuali.

    11. Statistiche delle timedemo

    - Le timedemo scrivono un file.csv, basato sul nome della mappa e la risoluzione, che indica la durata in millisecondi di ogni fotogramma. Questo file può essere aperto direttamente in un foglio di calcolo per monitorare le prestazioni nel tempo.

    12. Nuovi comandi da script

    - Aggiunto il comando da script "precacheTurret( turretinfo )" a MP.
    - Aggiunto il comando da script "spawnTurret( classname, origin, turretinfo )" a MP.
    - Aggiunti i comandi da script "enableWeapon()" e "disableWeapon()" a MP.

    13. Abilita download

    È disponibile un nuovo comando per client tra le opzioni multigiocatore chiamato "Abilita download." Se abilitato, connettendosi a un server contente una nuova mappa o un nuovo mod, avvierai automaticamente il download dei file associati alla mappa o al mod.

    PROBLEMI DELLA MODALITÀ MULTIGIOCATORE RISOLTI

    - Eliminata la musica dai menu multigiocatore.
    - Risolto il problema per cui, a volte, i suoni associati alle esplosioni nei campi minati non venivano riprodotti correttamente.
    - Risolto il problema per cui il danno causato dalle esplosioni nei campi minati uccideva i giocatori nelle vicinanze.
    - Ora le icone dei compagni di squadra (scr_drawfriend) sono più piccole, leggermente trasparenti e basate sulla nazionalità.
    - Risolto il problema per cui, a volte, il gioco si bloccava all’avvio di una partita multigiocatore, se la variabile "cl_motd" era impostata su "1".
    - Risolto il problema per cui il mondo veniva visualizzato tutto in nero.
    - Ora il comando "tell", inserito in una console dedicata, invia un messaggio a un singolo client.
    - Nella console, non puoi più effettuare la votazione di una mappa non esistente.
    - Risolto il problema per cui il voto decadeva non appena la metà dei votanti meno uno si esprimeva in maniera negativa.
    - Risolti alcuni problemi che si verificavano coi mod e con i server puri.
    - Risolto il problema per cui gli alberi vicini svanivano nei livelli con casti spazi aperti, quando più effetti si attivavano nel medesimo momento.
    - Modificato l’ordine di apparizione sulla bussola: ora gli alleati sono visualizzati in cima agli obiettivi.
    - Ora, come prima cosa, viene effettuato un tentativo di caricare i file dei font dalla cartella della lingua principale.
    - Risolto il problema per cui, se ti gettavi da una scala, continuavi ad aggrapparti e a lasciare la presa fino a raggiungere il fondo.
    - Ora, quando cadi da una scala, non viene più visualizzata l’animazione della discesa.
    - Le granate non fluttuano più, quando vengono piazzate su oggetti in movimento.
    - Le granate non oscillano più, quando vengono sistemate sui giocatori.
    - Corretta la posizione del Kar98, quando si mira verso il basso.
    - I giocatori non corrono più sul posto, quando piazzano una bomba.
    - Risolto il problema per cui, a volte, se morivi mentre stavi ricaricando l’arma, questa non veniva impugnata con la mano giusta.
    - Risolto il problema per cui, dopo la resurrezione, veniva visualizzata l’animazione della ricarica dell’arma.
    - Risolti i problemi di visuale del MG42.
    - Risolti i problemi di propagazione dei cvar, quando ti collegavi a un server e poi ne lanciavi uno tuo.
    - Risolto il problema per cui i suoni ambientali continuavano dalla mappa precedente, quando iniziavi a caricare quella successiva.
    - Ora la tabella dei punteggi alla fine della mappa è scorrevole.
    - L’icona per le partite protette da password viene ora visualizzata correttamente nel menu del browser del server.
    - Risolto il problema per cui il gioco si bloccava nel menu principale, dopo un lungo periodo di inattività.
    - Risolto il problema per cui il gioco si bloccava cambiando la mappa e il tipo di partita nel menu di voto.
    - Risolto il problema per cui l’host non era in grado di unirsi a una squadra dopo il cambio di mappa.
    - Risolto il problema per cui venivano visualizzati degli sporadici messaggi di fuoco amico, quando uccidevi un nemico in Dietro le linee nemiche.
    - Risolto il problema per cui i cdkey non venivano visualizzati quando ti connettevi a un server su cui girava un mod.
    - Ora il pulsante Info server nella schermata Unisciti al server mostra alcune informazioni aggiuntive. Le impostazioni Fuoco amico e Visuale morte sono visualizzate.
    - Rimosse le variabili cvar cl_timenudge inutilizzate per evitare possibili trucchi.
    - Sistema di protezione antitrucchi per r_colormiplevels.
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  2. #2
    Utente L'avatar di 29th.Devilrise
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    27
    toglie almeno il bug che ti fa saltare come un coniglio?

  3. #3
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    grazie!

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    29th.Devilrise ha scritto:
    toglie almeno il bug che ti fa saltare come un coniglio?
    Quello era il bello
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    iron hawk ha scritto:
    grazie!
    Prego.

    Cmq la nuova modalità Quartier Generale non mi piace assolutamente!!!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  6. #6
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    lampofinale ha scritto:
    Prego.

    Cmq la nuova modalità Quartier Generale non mi piace assolutamente!!!
    la devo ancora provare

  7. #7
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    l'ho provato ieri sera..........moooolto bene....grazie ragazzi,....

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  8. #8
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Prometeo ha scritto:
    Quello era il bello
    rovatfl invece faceva il gioco lamer il bunny hopping l'hanno tolto sicuramente - o almeno così avevano promesso
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  9. #9
    Rulez L'avatar di Onizuka
    Registrato il
    06-03
    Località
    °°çèù*èè
    Messaggi
    439
    sta patch è ottima!|)

  10. #10
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    l'ho appena provata, il bunny hopping è stato risolto stile cs, dopo il salto si è rallentati per qualche secondo...
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •